CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camperista nuovo, camper nuovo! quale accessori?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 31/12/2009 alle: 14:56:47
Ciao a tutti, vorrei porre a Voi camperisti esperti molte domande...una di queste: Nuovo Ducato (in attesa di consegna), il conce mi propone come accessorio un'autoradio per la cifra di 250€. Dopo che ho letto su questo forum di "sistemi integrati" con tanto di retrocamera, navigatore, schermi "giganti" ed ecc. ecc. aquistati online per cifre inferiori, cosa mi cosigliate? Secondo la Vostra esperienza, il mezzo è già predisposto (cablaggi interni) per i vari montaggi? Grazie mille!
roby5
roby5
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 15:06:03
per questa domanda io penso che il più esperto sia soundmachine che ti può dare il miglior consiglio in proposito ma mi sembra che sia via fino al 7/8 gennaio 2010. ciao e buon anno da Roby5.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 31/12/2009 alle: 16:36:39
Non è la stessa cosa parlare di un'autoradio e di un sistema multifunzione retrocamera-navigatore e via dicendo, se non altro per il costo. Rimanendo all'autoradio, se nel prezzo c'è compresa l'installazione dell'antenna, delle casse in cabina e nella cellula e l'autoradio è di marca ed ha almeno la presa esterna USB e la funzione browser, allora direi che è un buon prezzo. Ma se il camper che hai acquistato ha già l'impianto delle casse (questo solo tu lo puoi sapere), allora direi che con meno della metà puoi acquistare in un qualsiasi supermercato un buona autoradio di marca con le funzioni che ho citato, ed in più anche il telecomando in dotazione(che sul VR non guasta), e te la puoi montare da solo in 15 minuti se sei un fumatore incallito, in 10 se sei più furbo. [:D]
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 31/12/2009 alle: 16:40:26
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 31/12/2009  14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io posso dirti come mi sono comportato io anno 2006 camper nuovo.l'autoradio me l'à montata a gratis come accessori ho montato tendalino antenna terrestre e antifurto poi dopo due anni ho montato pannello solare portamoto e altre piccole cose. se vuoi il mio consiglio monta il meno possibile solo usandolo ti renderai conto di cosa ti serve buon anno gianni
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 31/12/2009 alle: 16:42:24
l'esperienza dice: meglio lasciare la retrocam per conto suo, troppe funzioni importanti a volte cozzano con la realtà dell'utilizzo, la retro può incrociarsi con il nav piuttosto che con la radio. personalmente ho tutto separato, l'autoradio con lettore dvd e home theatre con sub da 250 watt e a parte il navigatore portatile per il fatto che a volte serve anche per girare a piedi; e la retro con monitor a tetto per conto suo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 17:32:54
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 31/12/2009  16:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 'na bella madunnina sul cruscottino! O un bel cornetto rosso, dipende da te. Che vada sempre tutto bene e che il mezzo sia all'altezza della tua aspettativa. Mi sa che questi sono gli accessori piu importanti! [;)][;)][;)]
16
tdm900
tdm900
24/07/2009 102
Inserito il 31/12/2009 alle: 18:09:34
[quote]Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/12/2009  17:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote [:)]è vero alexia hai ragione. per bass un'autoradio a 250e ! c'e' ne sono tante ad un costo minore. Non montare accessori a casaccio, vivi il camper è capirai con il tempo le tue esigenze e quali accessori ti servono. Un saluto e buon anno Michele

Modificato da tdm900 il 31/12/2009 alle 18:12:11
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 18:19:26
Uhmmmm! Io non so perchè ma mi preoccupai piu di avere un paio di estintori piuttosto che la radio, di questi tempi anche le catene potrebbero essere utili, magari un bel paio di cunei e vogliamo parlare di un bel pannello solare con una batteria AGM? La scorta di disgregante? Un bel copricabina all season? Hai voglia a rompere le scatole a Babbo Natale! Opps! Alla Befana. Ciao Taccio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2009 alle: 18:31:16
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 31/12/2009  18:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma si dai ma e' da capire. Camperista nuovo.. ci siam passati tutti e tutti siam stati presi dalla frenesia degli accessori. Poi passa... miri meglio e aggiusti il tiro e capisci quali sono le tue necessita' e realizzi che tanti soldi le hai buttate in scemenze. Io il mio l'ho trovato molto accessoriato perche' usato.. qualcosa ho montato dopo ma solo per necessita'.. certo fosse stato nuovo di certo tante cose le avrei aggiunte. Ad oggi non rinuncerei al doppio serbatoio, ai pannelli solari, all'inverter ed una batteria seria dei servizi. In un secondo luogo e come priorita' non di primordine non rinuncerei a tv con antenna sat parabola. Perche' adoro i canali stranieri e poter vedere bene. Preferisco guardarla poco ma quella volta.. avere il segnale perfetto.
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 01/01/2010 alle: 15:00:03
ragazzi scusate se dico anche la mia, (esperienza più che 10ennale) nel camper serve ciò che usi (dippiù) senza dimenticare lo spirito del plein air...certo le comodità sono una gran cosa ma allora stattene a casa ! il camper è vita semplice ! molti accessori (doppio serbatoio ad es.) pesano eccome! tenuto conto che quasi tutti (se non tutti) i camper escono dalla fabbrica già "fuoripeso" dei fatidici 35 ql. spesso si viaggia con sovraccarichi che "affaticano" il nostro mezzo rendendolo meno sicuro sulla strada (non basta la clausola della "Non rivalsa del peso" sul contratto assicurativo per garantirti la...vita). In sostanza la scelta l'hai fatta al momento dell'acquisto ! se viaggi spesso all'estero è inutile ad es. un frigo piccolo.. idem per il serbatoio dell'acqua (il mio ad es. nasce con un serbatoio da 150 lt) se pensi di andare in zone "calde" es. Marocco, tunisia etc. ma anche nella ns. Sicilia d'estate ti necessita (se non vuoi fare la sauna) l'aria condizionata magari per la sola cabina (io con quella ho viaggiato a 40° tranquillamente) senza l'aggiunta dell'aria condizionata da tetto che ti mangia energia a non dire (oltre al peso).. quindi come vedi sarai tu a fare esperienza e non ti fossilizzare sulla radio e sopratutto non farti gabbare, acquista magari un navigatore fisso con radio e mangiadischi incorporato, ma quì è questione di tasca... vedrai che se il tuo camper non risponderà nel tempo ai requisiti che TU sperimenterai, tornerai dal concessionario e questa volta avrai le idee molto ma molto più chiare. buoni km ( e buona fortuna) Franco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 17:37:57
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 01/01/2010  15:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti.. si parla di vita all'aria aperta. A noi piace aria mooolto aperta. Non preferiamo nemmeno i camping o le aree di sosta. Ci piace proprio l'appoggio selvaggio senza vincoli.. Ed ecco il doppio serbatoio (il ns camper ne ha 1 di serie da 80lt ed uno optionali di altri 60 circa), ecco giustificato il pannello solare, ecco giustificato inverterino... ecc. ecc. Se non hai almeno gli optional basilari che fai? Ti metti a correre? A cercare colonnine di acqua? A cercare scarichi per thetford?
16
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 01/01/2010 alle: 20:47:14
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!! ....ho un'altra domanda da porvi: Sapete indicarmi se ci sono accessori "importanti" da far montare in fabbrica, cioè non installabili successivamente in after-market? Capisco che niente è indispensabile e tutto è utile, per quanto riguarda l'autoradio mi avete convinto a montarla successivamente; per cominciare pensavo almeno al tendalino esterno, batteria in AGM, piedini di stazionamento (ho uno sbalzo importante), Triogas, antifurto volumetrico e perimetrale....poi saranno i primi viaggi ,come voi mi suggerite, a farmi capire cosa potrebbe servirmi in aggiunta. Buon Anno a Tutti!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 21:02:37
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 01/01/2010  20:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai capacita nel fai da te e tanta passione io ti consiglio SOLO ed UNICAMENTE di farti da te i plug-in del tuo camper. Lascia stare la fabbrica ed anche i rivenditori concessionari. Prendi consigli ed informazioni qui su COL, usa materiali buoni e sono certa avrai molta piu' cura tu del tuo mezzo che gli altri. Se non hai pratica per forza ti tocchera' affidarti ad un rivenditore... se sei fortunato sono bravi, se sei sfortunato... inizi subito il calvario infiltrazioni & c. da lavori mal fatti, fatti in economia o in grande fretta.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 01/01/2010 alle: 22:00:18
come accessorio solo l'autoradio? 250e valore effettivo 100e...spilorcetto il conce...[:)][:)][:)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/01/2010 alle: 09:47:41
il consiglio è cominciarlo a godere il mezzo, tutto quelo che ti servirà lo scoprirai da solo. Inizialmente il vr ha già di base quello che ti serve per l'uso. Col temp capirai cosa serve veramente. Per adesso fagli solo un bel collaudo e controlla che tutto funzioni senza intoppi. Cordialmente Pippo
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 02/01/2010 alle: 10:09:24
Io ti posto il link di un sito dove ho già acquistato accessori interessanti a prezzi bassi. Poi ecidi tu. Sappi che l'autoradio io ti sconsiglio il doppio din, è sempre a vista a occhi indiscreti. Inoltre quelle autoradio che hanno il monitor a scomparsa hanno una migliore regolazione dell'inclinazione del monitor aumentandone l'angolo di visione. Ecco il linK:

http://it.eonon.com/

...e buoni acquisti. Ciao Fabrizio. PS: per tutti gli altri accessori io ti consiglio di installare 2 batteria AGM da 100 ah. Il resto degli accessori li puoi valutare in base alle esigenze che ti troverai necessarie usandolo...
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 02/01/2010 alle: 10:37:24
ascolta un vecchio camperista che ne ha cambiati 5 e fai quello che ti ha detto PIPPO devi usarlo e ogni periodo di vita e ogni tipo di vacanza ha le proprie esigenze ciao
16
scott40
scott40
27/11/2009 330
Inserito il 02/01/2010 alle: 16:27:00
posto senza dubbio quello che il buon Pippo ti ha consigliato (che di fatto è quello che ti avevo detto e che viene dall'esperienza..) non tutto puoi fare da solo..comunque alcuni "accessori" che hai indicato ad es. i piedini di staz. puoi montarteli tranquillamente da te, se poi hai un minimo di conoscenza per quanto riguarda la polarità dei fili elettrici, anche il trio gas puoi farlo da te, per l'antifurto invece(se la casa te ne consiglia uno specifico vedi ad es. Laika) rivolgiti ad un rivenditore serio e qualificato (girando incontrerai tanti amici camperisti ed il passaparola è la migliore pubblicità da ultimo ci sono molti amici anche su questo sito e come disse qualcuno ..."chiedete e vi sarà..detto") per la batteria se la fabbrica non la ricomprende OK per una AGM da 100, il tendalino è un "comodo" accessorio (anche se io per oltre 6 anni ne ho fatto a meno)ma a giudicare dal fatto che indichi uno sbalzo "importante" vuol dire che il tuo vtr deve superare abbondantemente i 7 mt., di conseguenza un tendalino adeguato ha il suo peso... che da solo potrebbe essere irrilevante, ma associato ad altri accessori tipo il 2^ sebatoio per non dire se per caso il tuo vtr dispone di un garage e che utilizzerai per un "comodo" motor...ino" tutti questi componenti..fanno ritornare il famoso discorso dei pesi. Forse l'ho detto, ho girato l'europa in lungo e largo ma L'UNICA nazione dove non sono mai entrato e che ho SEMPRE circumnavigato è la Svizzera.. un motivo ci sarà... ed adesso anche in Austria cominciano a pesare...e ti assicuro che ha parte il "fuoripeso" di fabbrica non sovraccarico il mio mezzo... poi se non vuoi valutare l'aspetto sicurezza dovrai munirti di un portafogli ben gonfio perchè se ti beccano sono dolori(e problemi). Da ultimo e senza polemica guarda che il pannello solare, l'inverter e cose simili non sono affatto opzional basilari .. dipende sempre dall'uso che ne farai del tuo mezzo. Giusto anche il consiglio "fagli un bel rodaggio (si fa per dire) e trattalo bene " vedrai che tutto il resto vien da se. buoni km.

Modificato da scott40 il 02/01/2010 alle 16:43:31
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/01/2010 alle: 22:32:31
ricorda una volta uscito dal conce...col camper,ti sei giocato il jolly degli accessori...[}:)][}:)]
----
----
-
Inserito il 03/01/2010 alle: 12:02:58
Noi siamo 4 persone (2 bimbi piccoli); per le nostre esigenze sono indispensabili: - tendalino (molto utile per vacanze di mare in campeggio); - aria condizionata cabina (indispensabile per vacanze di mare in aree calde); - doppio serbatoio chiare (in tutto almeno 150 litri) e grige (ancora indispensabili per vacanze di mare); - secondo serbatoio wc; - portabici (max 3 posti); - allarme (indispensabile per alcune soste libere); - autoradio (economica, da supermarket); - sensori parcheggio posteriori. Tutto il resto - a cominciare dagli accessori elettrici, pannelli, doppie batterie, retrocamere, antenne, etc.etc. ci sembra superfluo; naturalmente in relazione alla composizione del nostro equipaggio ed alle nostre esgienze... ... e naturalmente ciò che è superfluo non è detto che non sia utile o 'piacevole', tuttaltro! E' che per vari motivi (costi e peso in primis) sul camper non si può avere tutto, si devono individuare delle priorità che dipendono essenzialmente dalle esigenze dell'equipaggio... che imparerai a conoscere solo con un po' di esperienza! Saluti, Pietro.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:15:49
Eheh! Il pannello solare con una batteria da 100 A a scarica lenta e un inverter da 1000 W vi sembrano secondari? Provate a far scorrazzare il bimbo su un bel prato con un cappelletto di lana in testa in pieno inverno. Quando rientra nel camper con la testa fradicia con che cosa glieli asciugate i capelli? Con il phonetto a 12 volt? Il camper prima di dire cosa ci vuole come accessori occorre prima sapere che tipo di vacanza ci vuoi fare e soprattutto quante persone siete e chi siete, poi si ragiona. Se ci vai due giorni in campeggio con la pizzeria ti serve solo il portafoglio pieno. Se ci vai in Sardegna il libera d'estate e' un altro, se ci vai in campagna in inverno per uscire con la MTB e' un altro. Poi se hai figli piccoli cambia tutto e certe cose le fai e altre non le fai. Poi dipende da quanto ci vuoi spendere e a volte quanto vale la pena spenderli, 4 piedini idraulici autolivellanti sono per me una spesa che mi piacerebbe, ma mi piacerebbe e basta. Considera che io ho tutto quello che mi serve per sopravvivere in qualunque posto in tre persone e un cane per 5 giorni, pure l'aspirapolvere da 700W per le pulizie mattutine o la stufetta da 400W al quarzo o il phon da 450W. Al volo dal conce fatti mettere una bella luce fuori dalla porta di ingresso e una scatola stagna sopra il soffitto dell'armadio, tanto qualche cavo sul tetto ci va sempre a finire. Ciao Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link