quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 31/12/2009 14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io posso dirti come mi sono comportato io anno 2006 camper nuovo.l'autoradio me l'à montata a gratis come accessori ho montato tendalino antenna terrestre e antifurto poi dopo due anni ho montato pannello solare portamoto e altre piccole cose. se vuoi il mio consiglio monta il meno possibile solo usandolo ti renderai conto di cosa ti serve buon anno gianni
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 31/12/2009 16:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'na bella madunnina sul cruscottino! O un bel cornetto rosso, dipende da te. Che vada sempre tutto bene e che il mezzo sia all'altezza della tua aspettativa. Mi sa che questi sono gli accessori piu importanti! [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 31/12/2009 18:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si dai ma e' da capire. Camperista nuovo.. ci siam passati tutti e tutti siam stati presi dalla frenesia degli accessori. Poi passa... miri meglio e aggiusti il tiro e capisci quali sono le tue necessita' e realizzi che tanti soldi le hai buttate in scemenze. Io il mio l'ho trovato molto accessoriato perche' usato.. qualcosa ho montato dopo ma solo per necessita'.. certo fosse stato nuovo di certo tante cose le avrei aggiunte. Ad oggi non rinuncerei al doppio serbatoio, ai pannelli solari, all'inverter ed una batteria seria dei servizi. In un secondo luogo e come priorita' non di primordine non rinuncerei a tv con antenna sat parabola. Perche' adoro i canali stranieri e poter vedere bene. Preferisco guardarla poco ma quella volta.. avere il segnale perfetto.
quote:Risposta al messaggio di scott40 inserito in data 01/01/2010 15:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti.. si parla di vita all'aria aperta. A noi piace aria mooolto aperta. Non preferiamo nemmeno i camping o le aree di sosta. Ci piace proprio l'appoggio selvaggio senza vincoli.. Ed ecco il doppio serbatoio (il ns camper ne ha 1 di serie da 80lt ed uno optionali di altri 60 circa), ecco giustificato il pannello solare, ecco giustificato inverterino... ecc. ecc. Se non hai almeno gli optional basilari che fai? Ti metti a correre? A cercare colonnine di acqua? A cercare scarichi per thetford?
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 01/01/2010 20:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai capacita nel fai da te e tanta passione io ti consiglio SOLO ed UNICAMENTE di farti da te i plug-in del tuo camper. Lascia stare la fabbrica ed anche i rivenditori concessionari. Prendi consigli ed informazioni qui su COL, usa materiali buoni e sono certa avrai molta piu' cura tu del tuo mezzo che gli altri. Se non hai pratica per forza ti tocchera' affidarti ad un rivenditore... se sei fortunato sono bravi, se sei sfortunato... inizi subito il calvario infiltrazioni & c. da lavori mal fatti, fatti in economia o in grande fretta.
http://it.eonon.com/
...e buoni acquisti. Ciao Fabrizio. PS: per tutti gli altri accessori io ti consiglio di installare 2 batteria AGM da 100 ah. Il resto degli accessori li puoi valutare in base alle esigenze che ti troverai necessarie usandolo...