CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camputer

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 02/02/2011 alle: 18:14:07
Buonasera a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha installato un computer sul camper e usato come i carpc nelle auto, cioè schermo touchscreen sul cruscutto che comanda il pc nascosto con tutti i vari programmi necessari per al guida tipo navigatore, audio FM, o mp3 e vari, ed eventualmente intrattenimento video.In più tastiera e mouse senza fili per usare il pc qundo siamo fermi, con una eventuale chiavetta internet. Sicuramente mi direte, ma non fai prima ad usare un portatile? Si ma non mentre guidi. Se avete idee o se avete già inizato un progetto simile fatevi avanti, condividiamo idee ed eventuali futuri progetti. In rete non si trova più in rete il RoadRunner e skin vari per il progetto. Luca

Modificato da grandica il 02/02/2011 alle 18:58:19
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/02/2011 alle: 19:00:41
Ricordo tempo fa se ne parlò Franco
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 02/02/2011 alle: 19:04:03
si se ne parlò tanto tempo fa ma non c'è più nulla in giro per forum
100669
100669
-
Inserito il 02/02/2011 alle: 19:04:31
qui dovresti trovare le info che cerchi

http://www.carputer.it/forumdis...

Ciao Stefano
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:22:00
ciao stefano, si è vero su quel sito si trovano diverse cose, ma se qualcuno ha già studiato e testato programmi che sono più vicini all'uso sul veicolo ricreazionale si affina la ricerca e lo sviluppo. e si potrebbe sviluppare loghi e modificare il programma originale avvicinandolo di più all'uso sul VR. Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:27:35
interessante [:D][:D][:D]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:35:32
Ex campeterista... passato al doppio din [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:38:24
Io sulla macchina il CarPuter mi piace usarlo con WinXp, senza skin o frontend come quello che dici tu, quelli seoondo me limitano un pc facendolo diventare alla stregua di un doppio-din cinese. Touchscreen, tastiera piccola come quella dei portatili, chiavetta BT per collegare il telefono da usare come modem, programma leggero stile esplora risorse per gli MP3 e VLC per i video, Vanbasco per il Karaoke (sisi, ho anche il microfono [:D]). Poi volendo navigatore a parte (che lo avevo am non lo uso piu, forse l'ho disistallato), office, gestione del cellulare via BT, e chi piu ne ha piu ne metta, è un pc, non ha limiti. Ci sono chiavette per la radio, per la TV... lettore di schede di memoria, insomma puoi farci tutto. Avevo pensato al Camputer anche io (o camperuter [:D]) ma per ora progetto sospeso, anche perchè poi và a finire che si esagera nell'uso... e addio BS, avoja a mettere LED [:(] Acnhe perchè per farlo consumare poco bisogna andarci piano con potenza e usare hardware specifico, e il costo sale e ti vien a pensare se conviene per quanto tempo stai sul camper...
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:43:40
io pensavo a un pc con un minimo di prestazioni tipo dual core duo che si riesce a trovare i componenti anche alle varie fiere dellìelettronica senza spendere delle cifre esorbitanti. mb mini itx o atx 2gb di ram o superiore nel caso si utilizzi win7, oppure linux scheda video integrata visto lo spazio ristretto, scheda audio da collegare all'impianto esistente delle casse del vr, lettore/masterizzatore usb autoalimentato da posizionare in un posto comodo e facilmente raggiungibile, tastiera e mouse senza fili(la dimensione a discrezione dell'utilizzatore), hd qualsiasi capacità(in funzione dell'utilizzo), antenna gps. software navigatore, ne esiste uno per i camion, potrebbe esswere un idea e un altro normalissimo non per veicoli pesanti per avere l'alternativa, wlc o altro per dvd divx e musica. poi...?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 02/02/2011 alle: 21:55:16
Apparte che se fai i conti di tutto ciò non ti viene pochissimo, fidati, poi al tutto devi aggiungere un alimentatore "automotive", mica mi vorrai mandare questo prodigio dell'elttronica con un inverter?? Ci vuole un alimentatore 12V che supporti gli sbalzi di tensione dell'avviamento, e mettici dunqeu altre 60/80 euro, al tempo, ora con certe potenze forse non bastano, il mio mi pares ia da 120w, se usi tutte quelle cose usb e un dual core serve piu potenza, per l' hardware ci vorrebbe roba da portatile, io il lettore dvd ce l'ho slim, proprio quelli da portatili, anche l'HD sarebbe meglio da 2,5" sia per consumi che per robustezza e ingombri. Tutto si fà ma metti in conto di spendere molto e calcola se vale la pena confronto ad un AllInOne doppio DIN. Poi se è per passione allora cambia tutto, io sono appassionato e alla fine me lo sono fatto in macchina, però no è detto che sia una cosa conveniente.
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:04:32
io al momento ho una alpine bt407 doppio din, ma non avendo il navigatore e il lettore dvd/cd pensavo di installare un pc, ovviamente come dici tu serve un amlimentatore m2 o m4, se uso un dual core.in più devo verificare se collegando la bt407 il toch mi riesce a gestire i comandi del pc, altrimenti si che i costi lievitano se serve un monitor touch. luca
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:05:46
x raffaele, che software hai usato? roadrunner o riderunner? luca
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:09:30
quote:Risposta al messaggio di grandica inserito in data 02/02/2011  22:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RoadRunner [8D][8D] Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:18:53
che versione hai usato? quella del 2008? il problema che adesso non si riesce più a trovare sui vari si carputer e mp3car. luca
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:22:13
questo potrebbe essere un esempio!!

http://www.pmlcomputer.it/micro...

19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:25:42
Ciao, quello che chiedi l'ho realizzato qualche anno fa assemblando i pezzi necessari, alcuni specifici automotive, e il risultato ottenuto lo ritengo valido, pur avendolo realizzato per il camper lo uso normalmente in auto nei lunghi viaggi, le prestazioni sono ottime in relazione al prezzo della scheda madre utilizzata, non ha problemi a supportare vista, ben conosciuto per essere un "assetato" di risorse... Il sistema è composto da, pc con lettore e masterizzatore dvd, monitor tv da 14", monitor touch screen da 7", tastiera e mouse wireless, sensore gps, a cavo in camper e bluetooth in auto, chiavi usb per reti wireless e per collegamento internet. Alcune foto... Queste le cose principali, come navigatore uso autoroute, è costato pocopoco e con il sensore gps è davvero preciso, non credevo... Il wireless lo si usa bene per connettersi, se si riesce a parcheggiare vicino a locali tipo mac donalds, specie all'estero, che hanno reti aperte e navighi discretamente bene, e a gratisss..[:D] Come altro software ho provato Centrafuse, molto bello ma in pratica non lo uso, per come uso il sistema è solo un bel gioco ma.. Se ti servono info + dettagliate mandami un MP. Sergio.

Modificato da gattto il 16/02/2011 alle 21:07:36
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/02/2011 alle: 10:22:00
Esistono anche tastiere flessibbili.
Linux963
Linux963
-
Inserito il 03/02/2011 alle: 10:35:20
Scusate se mi intrometto. Ho un sistema multimediale Kenwood DNX7240BT, un doppio DIN con schermo touchscreen 6,95", DVD, porta USB, Bluetooth, navigatore, ecc.. Per me è un PC con Windows CE a bordo, anche se lo schermo mostra solo l'interfaccia grafica di Kenwood. Secondo voi riesco a sbloccarlo ed utilizzarlo alla stregua di un PC? Così, oltre a metterci il sistema di navigazione che voglio io, magari lo uso meglio per le altre cose ed altro che attualmente non posso fare. Se sì, come si fa? Magari, potrei installarci Linux?
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:00:52
er da 1.5 Ghz, 1Gb di ram, hd 80Gb e Win Xp, alloggiato sotto il sedile passeggero. Provato in configurazione "camputer" funziona tutto egregiamente. Non avendo l'alloggiamento 2DIN(Ducato del 99), ho dovuto modificare il cruscotto per poter inserire il Lilliput touch screen da 7", l'unico dubbio che mi rimane, è se usare un inverter, o due alimentatori DC/DC per il monitor e il pc. Penso di usarlo con WinXp, in alternativa Digital Dash 5 come software(più semplice), ho trovato un pò di difficoltà a configurare Roadrunner e Riderunner. Ciao Pietro
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:25:10
quote:Risposta al messaggio di Linux963 inserito in data 03/02/2011  10:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In precedenza avevo una "cinese" ad 1DIN, tolta per problemi al carrello del monitor, era sbloccata e come sistema operativo Windows CE, ed era gestibile come un pc. Ora non so se nel tuo caso sia fattibile, ma penso di si, ti posto un paio di siti interessanti dove poter reperire delle informazioni [url] http://www.adivor.it/forum/ su questo è anche possibile "acquistare"[:D][:p] mappe ed altro [url] http://www.ipmart-forum.it/forum.php Ciao Pietro
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:26:35
X pepy io il pc lo alimenterei con una scheda di alimentazione M2 o M4 in base a che assorbimento hai, ma non con l'inverter perchè cmq dovresti collegarci il suo alimentatore, c'è solo da verificare so il portatile può essere alimentato con la 12v, visto che sui trasformatori c'è sempre scritto un range da 13.8 o addirittura 14.4. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link