CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camputer

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:36:44
Scusate, oggi la tecnologia è avanzata, ha fatto passi da gigante, e ha miniaturizzato i componenti elettronici ; chi hadei sistemi video li tenga naturalmente, oramai ci sono, ma oggi chi ha determinate esigenze e deve fare una cosa nuova c'è Ipad super condensato puoi collegarlo direttamente ai 12 v hai navigazione internet GPS musica in MP3, video tastiera al tocco possibilità di altoparlanti esterni tramite mini presa e tantissimo altro senza accrocchi vari di cavi video e collegamenti particolari con un peso ed una manovrabilità eccezionale per l'uso sul camper ed al di fuori. L'autonomia senza collegamento elettrico è di 10 ore reali. Antonio
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/02/2011 alle: 12:55:44
Piu' piccolo dell' ipad e con prestazioni migliori puoi vedere questo ...

http://www.samsungmobile.it/cel...

naviga con google map .. fotografa ..filmato .. naviga .. Ebook.. puo' essere usato come viva voce ed inoltre e' anche un telefono .. Paolo
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 03/02/2011 alle: 13:36:29
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 03/02/2011  12:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente il mio consiglio era esclusivamente per dire che oggi con quello che c'è in giro i vecchi sistemi vanno in pensione. Non volevo e non voglio entrare in merito ai costi/prestazioni e SO perchè per questo ci sono tantissime fonti a cui attingere informazioni. Comunque io ho l'ipad lo utilizzo solo quando sono in viaggio o sul camper e per me va benissimo xchè sincronizzato con l'Imac e l'Iphone soddisfa pienamente tutti i miei bisogni. Da notare comunque che su Mac c'è una vasta libreria software, mentre al momento su android ancora siamo agli albori in quanto SO appena uscito e dovremo attendere ancora un poco per capire se il mercato e gli sviluppatori avranno interesse e vorranno proseguire questa strada. Chi vivrà vedrà... Ciao buon pomeriggio Antonio
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 03/02/2011 alle: 13:57:11
xantonio il tuo ragionamento non fa una piega, ma tenere un ipad sul cruscotto forse è un pò ingombrante, poi si fa tutto , ma se ti fermano e vogliono essere pignoli, stai ostruendo la tua visuale potresti incappare in una multa. a me contestavano un htc hd2 con la staffa, dicevano che non potevo tenerlo sul cruscotto per il motivo di prima. un monitor 2din incassato nel cruscotto si nota meno e non è sul cruscotto.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Linux963
Linux963
-
Inserito il 03/02/2011 alle: 14:10:21
quote:Risposta al messaggio di grandica inserito in data 03/02/2011  13:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho sempre detto che un apparechio fisso è migliore, ma dicendolo mi sono guadagnato un sacco di critiche. Ognuno ha le sue opinioni. Qualcuno sa sbloccare il mio Kenwood?
navarre
navarre
-
Inserito il 03/02/2011 alle: 14:13:17
Il carputer è una ottima idea, ma con i dispositivi odierni anche portatili è un po' un esercizio di stile. Un tablet moderno offre le stesse cose (navigazione, libreria mp3, internet wifi e 3g, video hd 1080p, telefono ecc ecc.) in poco spazio e sopratutto funzionante al 100%. Quindi concordo con Carta43, se uno vuole divertirsi o lo ha già fatto, va benissimo il carputer, altrimenti se badi al sodo... Non sono invece assolutamente d'accordo con l' uso dell' Ipad (io ne ho uno) perché 10 pollici di schermo è troppo ingombrante e i sistemi esistenti per piazzarlo in plancia degli accrocchi. Invece, proprio all' uopo ho preso da poco il samsung GALAXY TAB con display da 7" che ha un supporto a ventosa ottimo e mi sembra della misura perfetta per il camper; inoltre ho collegato l' uscita cuffie all' autoradio in modo da avere l' audio navigatore/film/musica amplificato. Per quanto riguarda Android invece la piattaforma ormai giunta alla ver 2.3 (con la 3 in arrivo) è più che matura e funzionale e le applicazioni del market di ottimo livello e sopratutto la maggior parte GRATUITE e non come nell' Icoso Apple. Non per niente ormai globalmente le vendite di terminali Android hanno superato quelle Iphone...ci sarò un motivo ? p.s. leggo ora l' intervento successivo : nel mio caso ma penso sia in generale sul camper che stai seduto più in alto, il display da 7" non ingombra nemmeno per un cm la visuale. Ovviamente non è attaccato al vetro ma montato sul cruscotto sopra un dischetto adesivo. p.p.s. non ho provato con persone più basse, potrei far provare mia moglie (1.60) ma penso la visuale resti buona. Invece in auto, specie se bassa tipo la Mito già con un 5" piazzato sul vetro non si vede più molto!

Modificato da navarre il 03/02/2011 alle 15:47:48
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 03/02/2011 alle: 15:03:32
xlinux963 anche io penso che sia meglio un pc fisso, però anche le segnalazioni dei nuovo tablet sono ottime. ognuno deve decidere in base alle sue esigenze e abitudini, io preferisco mettere un pc fisso e usare il 2din con il monitor touch.
Linux963
Linux963
-
Inserito il 03/02/2011 alle: 15:54:59
quote:Risposta al messaggio di grandica inserito in data 03/02/2011  15:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai come si fa a sbloccare uno di questi apparecchi per lavorarci con Windows o Linux?
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 03/02/2011 alle: 17:08:44
ho scritto anche a sounmachine che ne sa di sicuro più di me, se mi risponde te lo scrivo,cmq interessa anche a me perchè ho u alpine w407bt e se riesco ad utilizzarla come monitor per il mio progetto sarebbe perfetto. Altrimenti devo acquistare tanti pezzi da aggiungere e costa un tot, con il carpc per le mie esigenze risolve tutto. Luca
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 03/02/2011 alle: 17:14:55
per Linux, gianfranco mi ha scritto per il mio alpine che non si può comandare nulla tramite il touch che non sia alpine. quindi non posso usarlo come monitor touch
Linux963
Linux963
-
Inserito il 03/02/2011 alle: 19:08:02
quote:Risposta al messaggio di grandica inserito in data 03/02/2011  17:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tramite una tastiera collegata alla porta USB? Io quasi quasi provo a metterci dentro il DVD di Linux Ubuntu e vedo cosa succede. Ci deve essere un modo per craccare questi cosi.
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 03/02/2011 alle: 20:45:32
linux, sicuramente c'è ma se nessuno ci ha provato non si riesce a cavarci fuori i piedi.cmq tu che radio hai? prova a guardare intato se collegandoci il pc lo puoi usare come monitor, se così fosse si usa una tastiera mini tipo quella della logitech e un mouse fisso trackball per muovere la freccina, questo per intenderci:

http://www.logitech.com/it-it/m...

e la tastiera questa:

http://www.logitech.com/it-it/k...

oppure qualcosa non di una marca così blasonata per spendere meno ma sempre wireless.
Linux963
Linux963
-
Inserito il 03/02/2011 alle: 21:55:29
quote:Risposta al messaggio di grandica inserito in data 03/02/2011  20:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia è un Kenwood DNX7240BT. Quando riprendo il mezzo (è presso un centro di assistenza della SEA per la riparazione della cabina della doccia) gli attacco il notebook e vedo se posso entrare nel sistema. Intanto continuo a cercare informazioni.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:09:25
Per usarlo come monitor touch oltre all'entrata VGA devi avere una uscita PS/2 o USB, in pratica sono 4 fili che partono dalla pellicola sensibile sul monitor, questa in questi integrti suppongo sia collegata già alla loro scheda madre e non credo che esce fuori, ne tramite cavi ne connettori. Il controllo di altre periferiche della stessa marca sarà fatto con protocolli proprietari, ma per il touch classico il monitor non è altro che un mouse con il suo cavetto, seriale, usb o ps/2.
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:21:36
xdekracap quindi se uno apre la radio e si collega alla scheda del touch intercettando il fili provenienti dalla pellicola collegandoli in usb al pc secondo vpoi funziona?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:40:20
quote:Risposta al messaggio di grandica inserito in data 03/02/2011  22:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sò se poi ci possono essere conseguenze per la scheda dove sono collegate adesso, in quanto andrà in parallelo con la porta usb o ps/2 del pc. Però in maniera subdola stavo proprio per suggerire una soluzione alla McGyver del genere, ma non me ne assumo la responsabilità, ne l'ho fatta mai... Però vi spiegavo come era, perchè si comprano pure le pellicole con il cavo da applicare ai monitor non provvisti di touch screen e sono una cosa semplicissima a vedere. un'alternativa potrebbe essere anche quella, ma una pellicola touch sull'altra forse farebbero funzionare male quella sotto...
21
grandica
grandica
27/02/2004 414
Inserito il 03/02/2011 alle: 22:48:37
quello è vero, forse due pellicole creano un malfunzionamento sull'originale. non so devo essere molto ispirato per tentare l'oparazione mcgayver, ci ragiono e vedo se trovo un altra alternativa, oppure c'è da capire se si possono usare una delle spine di collegamento ad un accessorio della radio, e collegare al pc il tutto. devo mettere in funzione molto bene i criceti che ho in testa.
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 04/02/2011 alle: 09:45:35

http://www.lightinthebox.com/it...

http://www.lightinthebox.com/it...

che ne pensate si potrà usare comer monitor? interessante questa discussione voi che monitor avete uasato e quante avete speso? Luca

Modificato da arkansa il 04/02/2011 alle 09:49:25
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 04/02/2011 alle: 10:46:36
quote:Risposta al messaggio di grandica inserito in data 03/02/2011  12:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso anche io che l'M4 sia la soluzione migliore, ma avendo i loro alimentatori dedicati e funzionanti con tensioni differnti, usando un buon inverter penso si semplificherebbe il tutto. Comunque non è detta l'ultima parola, considerando che non sono troppo propenso ad avere 230V in cabina. Ciao Pietro
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/02/2011 alle: 11:55:35
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 04/02/2011  09:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio come monitor principale, soprattutto se usi direttamente il sistema operativo, un monitor con ingresso PC, VGA o DVI, dipende da che uscita hai sulla scheda madre. Se usi questi monitor con ingrasso RCA o S-VIDEO non avrai la nitidezza soprattutto dei testi. Mai provato a collegare il pc ad una tv tramite SCART o RCA? se metti in play un film ok, ma se vedi Windows viene il mal di stomaco, e la tv è grande, pensa su 7/8" di schermo! Io ho un 8" della Lilliput Touchscreen, ormai è vecchietto, ne fanno adesso anche antiriflesso e con risuluzioni maggiori, ma se la cava. Calcola che con queli monitor che dici tu, il touchscreen lo usi solo con il loro software interno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link