CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Canale TV

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
danscala
danscala
15/07/2012 63
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 21:31:02
Salve a tutti, non riesco più a prendere il canale 38 del digitale terrestre. Il decoder con Tvsat è collegato alla parabola. Ho fatto e rifatto più volte la ricarca e l'aggiornamento dei canali ma niente. Tutto il resto è OK
Grazie a chi mi risponderà
Danscala
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 07:54:06
In risposta al messaggio di danscala del 27/12/2019 alle 21:31:02

Salve a tutti, non riesco più a prendere il canale 38 del digitale terrestre. Il decoder con Tvsat è collegato alla parabola. Ho fatto e rifatto più volte la ricarca e l'aggiornamento dei canali ma niente. Tutto il resto è OK Grazie a chi mi risponderà Danscala
Se hai la parabola con decoder TVSAT non centra nulla il digitale terrestre in quanto i canali del TVSAT si trovano sul satellite HOTBIRD e li puoi vedere grazie al ricevitore TVSAT e alla scheda gratuita che ti permette di decriptare i canali televisivi trasmessi da tale piattaforma.

Ti consiglio di dare un'occhiata su

questo sito

in quanto da ottobre sulla piattaforma TVSAT oltre alla codifica nagravision si è aggiunta una nuova codifica (merlin) che per dei ricevitori un po "datati" è necessario fare un aggiornamento software… e qui viene il problema… molti produttori ancora non hanno rilasciato nessun aggiornamento.
Dato che la parabola di un camper sta sempre chiusa l'aggiornamento automatico che normalmente viene fatto in orario notturno non avviene, quindi ti consiglio di fare un aggiornamento manuale del software del ricevitore con la parabola puntata correttamente sul satellite hotbird e sperare che questo aggiornamento sia disponibile. Comunque nel link che ti ho indicato ci sono alcuni modelli di ricevitori con le modalità di aggiornamento, vedi se il tuo è tra questi. Se l'aggiornamento non fosse disponibile né sulla piattaforma TVSAT e né nella pagina che ti ho lincato, dovresti contattare la ditta produttrice del ricevitore che hai in uso richiedendo loro l'aggiornamento e le modalità per eseguirlo.
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 28/12/2019 alle 08:21:58
13
danscala
danscala
15/07/2012 63
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2019 alle: 10:52:49
In risposta al messaggio di MorBa del 28/12/2019 alle 07:54:06

Se hai la parabola con decoder TVSAT non centra nulla il digitale terrestre in quanto i canali del TVSAT si trovano sul satellite HOTBIRD e li puoi vedere grazie al ricevitore TVSAT e alla scheda gratuita che ti permette
di decriptare i canali televisivi trasmessi da tale piattaforma. Ti consiglio di dare un'occhiata su questo sito in quanto da ottobre sulla piattaforma TVSAT oltre alla codifica nagravision si è aggiunta una nuova codifica (merlin) che per dei ricevitori un po datati è necessario fare un aggiornamento software… e qui viene il problema… molti produttori ancora non hanno rilasciato nessun aggiornamento. Dato che la parabola di un camper sta sempre chiusa l'aggiornamento automatico che normalmente viene fatto in orario notturno non avviene, quindi ti consiglio di fare un aggiornamento manuale del software del ricevitore con la parabola puntata correttamente sul satellite hotbird e sperare che questo aggiornamento sia disponibile. Comunque nel link che ti ho indicato ci sono alcuni modelli di ricevitori con le modalità di aggiornamento, vedi se il tuo è tra questi. Se l'aggiornamento non fosse disponibile né sulla piattaforma TVSAT e né nella pagina che ti ho lincato, dovresti contattare la ditta produttrice del ricevitore che hai in uso richiedendo loro l'aggiornamento e le modalità per eseguirlo.
...
Grazie 1000, sei stato gentilissimo, ora proverò a fare quello che mi hai indicato.
Ciao
Danscala
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link