In risposta al messaggio di danscala del 27/12/2019 alle 21:31:02Se hai la parabola con decoder TVSAT non centra nulla il digitale terrestre in quanto i canali del TVSAT si trovano sul satellite HOTBIRD e li puoi vedere grazie al ricevitore TVSAT e alla scheda gratuita che ti permette di decriptare i canali televisivi trasmessi da tale piattaforma.
Salve a tutti, non riesco più a prendere il canale 38 del digitale terrestre. Il decoder con Tvsat è collegato alla parabola. Ho fatto e rifatto più volte la ricarca e l'aggiornamento dei canali ma niente. Tutto il resto è OK Grazie a chi mi risponderà Danscala
questo sito
in quanto da ottobre sulla piattaforma TVSAT oltre alla codifica nagravision si è aggiunta una nuova codifica (merlin) che per dei ricevitori un po "datati" è necessario fare un aggiornamento software… e qui viene il problema… molti produttori ancora non hanno rilasciato nessun aggiornamento.In risposta al messaggio di MorBa del 28/12/2019 alle 07:54:06Grazie 1000, sei stato gentilissimo, ora proverò a fare quello che mi hai indicato.
Se hai la parabola con decoder TVSAT non centra nulla il digitale terrestre in quanto i canali del TVSAT si trovano sul satellite HOTBIRD e li puoi vedere grazie al ricevitore TVSAT e alla scheda gratuita che ti permettedi decriptare i canali televisivi trasmessi da tale piattaforma. Ti consiglio di dare un'occhiata su questo sito in quanto da ottobre sulla piattaforma TVSAT oltre alla codifica nagravision si è aggiunta una nuova codifica (merlin) che per dei ricevitori un po datati è necessario fare un aggiornamento software… e qui viene il problema… molti produttori ancora non hanno rilasciato nessun aggiornamento. Dato che la parabola di un camper sta sempre chiusa l'aggiornamento automatico che normalmente viene fatto in orario notturno non avviene, quindi ti consiglio di fare un aggiornamento manuale del software del ricevitore con la parabola puntata correttamente sul satellite hotbird e sperare che questo aggiornamento sia disponibile. Comunque nel link che ti ho indicato ci sono alcuni modelli di ricevitori con le modalità di aggiornamento, vedi se il tuo è tra questi. Se l'aggiornamento non fosse disponibile né sulla piattaforma TVSAT e né nella pagina che ti ho lincato, dovresti contattare la ditta produttrice del ricevitore che hai in uso richiedendo loro l'aggiornamento e le modalità per eseguirlo.