CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

canaletta ad U per ruote scooter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
410562263
410562263
07/01/2009 67
Inserito il 02/12/2011 alle: 18:29:08
Ciao a tutti, sto' preparando il garage del mio camper per allogiavi un nuovo arrivato e cioe' uno sooter piaggio liberty, sul pavimento come visto in qualche foto di qualcuno che lo ha gia' fatto voglio montare una guida in alluminio mandorlato a forma di U e volevo sapere quanto dovro' fare alte le due paretine verticali, bastano 8 /10 centimetri? la larghezza deve essere precisa alla ruota piu' larga o e' meglio farla 1/2 centimetri piu' larga?Grazie a tutti dal codice a barre (soprannome datomi da amici visto il mio nik.)
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Inserito il 02/12/2011 alle: 20:27:30
Non serve assolutamente una canalina lunga quanto il garage. Basta solo il blocco della ruota anteriore. Risparmi peso.

Modificato da Clint il 02/12/2011 alle 21:23:38
16
410562263
410562263
07/01/2009 67
Inserito il 02/12/2011 alle: 20:46:08
Grazie per la risposta ma, ho visto che il pavimento delle foto che mi hai mandato e' gia' in alluminio mandorlato mentre il mio e' rivestito di moquette e per questo che avevo pensato alla canaletta lunga quanto lo scooter . Per i pesi l'alluminio spesso 2 mm che servirebbe pesa sui 4/5 kg e non mi sembra molto anche perche' viaggiamo sempre in due.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Inserito il 02/12/2011 alle: 21:22:50
Sei sicuro che il garage regga il peso dello scooter? Il fondo rivestito in moquette mi puzza, anche perchè con lo scooter è facile sporcare e la moquette è difficile da pulire. Per il fissaggio delle cinghie dove pensi di attaccarti?

Modificato da Clint il 02/12/2011 alle 21:26:14
16
410562263
410562263
07/01/2009 67
Inserito il 02/12/2011 alle: 22:20:39
Stavo pensando di attaccarmi ai longaroni sotto al pavimento ( i due pezzi che prolungano il telaio fino alla fine del mezzo. comunque il lato esterno sembra vetroresina mentre l'interno sotto la moquette e' di legno multistrato e i due longaroni sono in ferro scatolato e zincato per cui penso che dovrebbero sopportare il peso di 100 kg circa. Nel libretto d'uso e manutensione del mezzo dice di non caricare piu' di 180 kg.ed io oltre allo scooter non metto quasi nulla .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12417
Inserito il 02/12/2011 alle: 22:30:49
Visto il fondo del tuo garage, probabilmente l'idea della canalina è la migliore, in questo modo dovresti evitare di sporcare la moquette che riveste il pavimento. Al limite potresti togliere la moquette e rivestire il pavimento con del linoleum che almeno è lavabile.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 02/12/2011 alle: 23:11:17
non so se può servire, io ho fatto così:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Por...

nota l'assotigliamento dei bordi nei pressi della zona dove fa angolo, perchè altrimenti se sono alti si incastra sotto allo scooter. Con il senno di poi, forse tenere i bordi della U un pelino più bassi, 8cm invece di 10. Per la larghezza, almeno un paio di cm più larga che la ruota posteriore. In questo modo la canalina che ha una discrta portanza, appoggia trasversalmente ai longheroni dl telaio che sono sotto al pavimento del garage. Se hai la moquette, prendi un pezzo di linoleum grande come il garage (c'è anche effetto alluminio mandorlato) da mettere sopra la moquette. Per quanto sia capita che porti terra o polvere, una passata di straccio e via. Quando lo sccoter è in posizione con due fascette di velcro, tira la leve dei freni così si bloccano le ruote e sta molto più fermo. Ora, poi per motivi di peso ho smontato le guide e venduto lo scooter, così riesco a stare nei 4100kg! con la tolleranza del 5% [:D] però il mio camper è da 3850kg, non 3500.[:0] Prima di pensare allo scooter, pesa il camper quand già carico per la partenza delle ferie, poi vedi quanto peso puoi ancora caricare...o quanto ne dvresti togliere.

Modificato da IZ4DJI il 02/12/2011 alle 23:14:28
16
410562263
410562263
07/01/2009 67
Inserito il 03/12/2011 alle: 08:46:58
Grazie IZ4DJI il lavoro e' veramente fatto bene e le foto mi saranno utili di sicuro , mi potresti spiegare come lo legavi perche' dalle foto mi sembra legato solo da un lato e la canalina l'avevi fissata al pavimento solo con viti a legno? io pensavo di ancorarla ai longheroni sotto il pavimento ;pensi che sia meglio?o e'sufficiente con le viti a legno? Per quanto riguarda i pesi sono entro i 35 Q.gia' pesato .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link