CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

canali con la satellitare in valigetta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 17/05/2012 alle: 16:58:50
ciao a tutti ho acquistato una satellitare in valigetta usata finalmente on l'aiuto di un gentilissimo signore tedesco sono riuscito a farla funzionare ora ho due diomande se prendo hotbird che canali vedo? vedevo tantissimi canali arabi, iraniani e solo rai 1 2 3 canale 5 italia 1 e rete 4 e' normale o ho preso un satellite non corretto? seconda domanda avendo una sola presa 12volt dietro lam tv ho comprato uno sdoppiatore che mi permettesse di attaccare due prese 12v all'unica presente sul camper e' successo che due volte (una appena arrivato e una appena prima di andare via) saltasse tutto e i bruciasse il fusibile qualcuno sa spiegarmi perche'? problema allo sdoppiatore, problema all'impianto elettrico del camper o che? grazie a tutti e saluti
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/05/2012 alle: 17:14:30
canali in italiano ne vedi parecchi,però devi scordarti formula uno,moto,e la7(per vedere tutto ti serve un decoder tv sat.Riguardo al problema elettrico mi verrebbe da pensare ad uno sdoppiatore cinese(guarda fino a quanti amper puoi utilizzarlo)Già che ci sei guarda anche i fili che arrivano alla presa 12V(se sono molto sottili ti conviene usare una sola utenza per voltaIo ti consiglierei di tirarti due fili spessi dalla batteria servizi e creati una presa 12v in più. Ciao Paolo.
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 18/05/2012 alle: 08:44:43
essun altro aiuto? per favore
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 18/05/2012 alle: 16:58:53
per il fusibile ,probabile che hai un corto circuito e salta sempre. oppure il fusibile è sottodimensionato alla corrente che ci passa x alimentare le utenze collegate. per poter ,invece ,vedere tutti i canali dal satellite ,tra tv e satellite devi collegare un decoder sat. anche sky va bene se ce l'hai . ti ho mandato una email x alcune delucidazioni in merito alla parabola. grazie piero violet,
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 21/05/2012 alle: 14:28:56
nessuno risponde? ma col satellitare devo vedere gli stessi canali del digitale? aiutooooooooo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 21/05/2012 alle: 15:38:56
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 21/05/2012  14:28:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I canali trasmessi da HOT BIRD sono questi:

http://it.kingofsat.net/pos-13E...

Se il tuo decoder è un FTA (Free To Air) come presumo, vedrai solo quelli in bianco. Tieni presente che RAI e Mediaset a volte criptano alcuni programmi per questioni di diritti televisivi, quindi in certi casi non li vedresti, per vedere sempre dovresti dotarti di un decoder TivùSat, col quale vedresti sempre in chiaro RAI, Mediaset e La7 con tutti i loro pacchetti del digitale terrestre abilitati anche per il satellitare:

http://www.tivu.tv/sat/tivusat/...

Non so cosa intendi per digitale, se intendi il terrestre, è una cosa completamente diversa dal satellitare, molti canali locali che vedi sul digitale terrestre sul satellitare non ci sono, altri si, ma comunque sempre in ordine sparso in mezzo a tanti altri canali esteri, come puoi vedere su quella lista che va per ordine di frequenza, ossia quella che segue il decoder quando fa la ricerca e li numera, poi dovresti ordinarli tu, specie quelli che ti interessano, in base a una tua preferenza, spostandoli su 1,2,3,4..., per non doverli andare sempre a ritrovare sulla loro numerazione effettiva. Con questo decoder TivùSat che ho da un paio di mesi, non so gli altri, la regolazione di quei canali sempre visibili (RAI, Mediaset, La7)la fa lui automaticamente: RAI1 su uno, RAI2 su due ecc... tutti gli altri li mette dopo:

http://www.i-can.tv/it/panorami...

Da quanto dici dovrebbe essere HOT BIRD quello che hai centrato, non mi risulta infatti che Rete4, Canale5 e Italia1, ad esempio, siano presenti anche su altri satelliti, cerca in mezzo agli arabi ecc... e vedrai che troverai altri canali italiani, di cui diversi anche in chiaro, ma in genere sono canali locali o televendite di tutti i tipi, ad esempio La7 con un decoder FTA non si vedrà mai. Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link