CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Canali memorizzabili su decoder satellitare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 14:34:20

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

in offerta la settimana prossima a 39,00 € quasi sicuramente lo compro, mia sorella & famiglia hanno a casa la linea dell'antenna sat, proprio ieri gli ho installato il decoderino sat che ho in dotazione al kit camping sat (c'ho il camper fermo, per cui gliel'ho in concesso in comodato gratuito fino alle prossime mie vacanze) quindi questo decoder in vendita da Lidl lo poteri prendere per fare un regalo a loro o per tenermelo a casa io ... una domandina a chi ha più confidenza con i menu di questi decoder sat: sul mio decoderino il tecnico m'ha impostato il satellite Hotbird, poi facendo la ricerca automatica dei canali, ha trovato 377 emittenti questo dec sat di lidl dichiara 4500 canali memorizzabili la domanda è: dato il satellite, appunto Hotbird, questo decoder riuscirebbe a trovare più emittenti del mio decoderino ex kit camping? o memorizza gli stessi 377 che ha trovato l'altro decoder? grazie a chi ci capisce un pò [:D]

Modificato da baloo1 il 27/01/2009 alle 14:38:57
16
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 27/01/2009 alle: 14:44:28
id="red">Ciao,sono convinto,anche per prove fatte in passato,che ambedue i ricevitori possono ricevere lo stesso n°di canali a patto che si possano programmare con più satelliti e che tu conosca lingue che vanno dall'inglese al pakistano[:(][:(],altrimenti non serve avere tutti stì canali e non riuscire a capire,ammesso e non concesso che abbiate tutto sto tempo da dedicare alla tv[:D][:D][:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:15:44
grazie luigi ho portato il mio decoderino sat free da mia sorella & cognato proprio perchè, non avendo loro un camper [:D] passano tantissimissimooooo tempo dentro casa (poveracci loro [:(]) , non hanno sky, non navigano su internet... almeno così fanno un pò di zapping... già ieri, ad una prima veloce zappata di canali, è uscita raisport dove c'era una gara di ciclocross, che al cognato piace tanto è che ho desiderato tanto io avere una parabola per vedere più canali tv che, ora a sapere che loro avevano tutto il necessario, tranne il decoder... mi dispiaceva non fargli vedere cosa si stavano perdendo si, è verissimo che tantissimi canali, la stragrande maggioranza, sono in una lingua che noi non conosciamo, ma quanto meno, vedono che esiste anche altro sulla faccia della terra e non è poco, per chi non esce mai da casa [;)] torno sull'aspetto tecnico: la parabola condominiale SICURAMENTE gli consente di vedere le emittenti disponibili su Hotbird (ho fatto la prova ieri) con quello stesso orientamento e quella stessa linea di antenna sat, si potrebbe forse ricevere il segnale da altri satelliti, con cui vedere altre emittenti interessanti, magari in lingua italiana? perdonate la profonda ignoranza tecnica [:(] se non me lo sistemava il tecnico, il mio decoderino sat free... non avrei mai visto nulla neanche io o il menu è particolarmente ostico... o indubbiamente sono io de coccio [xx(]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/01/2009 alle: 17:09:31
C'è uno che ti supera in ignoranza (= ignorare): sono io! Sul camper ho l'antenna satellitare automatica con decoder Teleco; la scorsa estate avevo visto un decoderino che, senza scheda, andava oltre i canali in chiaro, almeno - a vedere il camperista esperto - molti molti canali in più. Avendo in condominio la parabola, ma mai usata (tanto a sky non abbonerò mai per quante volte m'hanno rotto le palle con le telefonate), l'ho provato e, non so come mai, oltre a prendere i canali Hotbird, prende anche altri satelliti. Se cerco i canali su diversi satelliti, fa presto a superare il limite massimo memorizzabile. Però, dopo la prima curiosità del canale pakistano, delle linee hot arabe, degli speaker inglesi, e poco altro, ci si limita ai 6 canali tradizionali (La7 è criptata) più Rai4 (se il tuo decoder lo permette...). Certo è, comunque, che il segnale è sempre bello e pulito, come il digitale terrestre, senza effetto neve o doppie immagini. Elio
i lalli
i lalli
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 17:15:17
....sai se va anche a 12 Volt o solo a 220? Ho guardato il link, ma non lo specifica. Grazie Cristiano
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 27/01/2009 alle: 17:16:04
Per ricevere altri satelliti l'antenna deve essere spostata. Mantenedola su HotBird puoi vedere Astra che ha molti canali in lingua tedesca mettendo un doppio illuminatore sulla parabola,con relativa nuova calata,condominio permettendo. Non credo ne valga la pena. Molti altri satelliti ricevibili oltre che di diverso orientamento necessitano di parabole di grandi dimensioni. Gianluca
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 17:39:00
quote:Originally posted by i lalli
....sai se va anche a 12 Volt o solo a 220? Ho guardato il link, ma non lo specifica. Grazie Cristiano >
> non credo vada anche a 12volts, il decoder sat di lidl
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 17:47:16
oltre a prendere i canali Hotbird, prende anche altri satelliti. Se cerco i canali su diversi satelliti, fa presto a superare il limite massimo memorizzabile. ciao Elio (piccolo off topic: tu...con 5 stelle da vecchio camperista e presente e competente su ogni argomento su COL... ignorante? ma dai... [;)] ) su sky: se uno riesce a tenere la misura... non è malaccio [;)] ho il pacchetto minimo + i film e a casa ne sono decisamente soddisfatti ordunque, mi pare di capire che, NON CAMBIANDO NULLA DI ORIENTAMENTO PARABOLA, perdonate il capslock sempre un pò invadente ma mi serviva [;)] e smanettando sul menu del dec sat, selezionando ALTRI SATELLITI diversi da hotbird, sei riuscito ad avere "segnale buono" e dunque con la "ricerca automatica" di altre emittenti, hai trovato altre tv sat giusto? passami solo un ok chiedo scusa all'amico che ha scritto poco dopo (non ricordo il tuo nick [xx(]) ma mi pare che Elio qui ti smentisca: non serve ri-orientare la parabola per vedere altri satelliti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 18:07:17
Se punti su Hotbird non potrai mai ricevere Astra a meno che non possieda un doppio illuminatore. Tra i due satelliti vi è uno scostamento di circa 1cm sul palo della mia antenna manuale. Ad es. se sei sintonizzato su Astra, e vuoi trovare Hotbird, prosegui la rotazione verso destra di circa un cm e trovi il satellite. Poi eventualmente farai le dovute correzioni per ottenere il massimo della nitidezza. Bruno. id="size3">id="green">
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 18:26:27
Io direi il masimo del segnale, sul finder...In Digitale purtroppo il segnale o si becca o no..
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 18:30:25
quote:Originally posted by bruno b
Se punti su Hotbird non potrai mai ricevere Astra a meno che non possieda un doppio illuminatore. Tra i due satelliti vi è uno scostamento di circa 1cm sul palo della mia antenna manuale. Ad es. se sei sintonizzato su Astra, e vuoi trovare Hotbird, prosegui la rotazione verso destra di circa un cm e trovi il satellite. Poi eventualmente farai le dovute correzioni per ottenere il massimo della nitidezza. Bruno. id="size3">id="green"> >
> insomma, se uno non và sul tetto del condominio a spostare fisicamente la parabola, o non ha previsto un secondo illuminatore, NON SI DOVREBBE VEDERE ALTRO CHE HOTBIRD giusto? quale altro satellite hai visto, Elio? e cmq mi pare di capire che, forse forse si becca Astra che manda solo roba tedesca [xx(] per cui, non ci si perde niente di particolare
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 27/01/2009 alle: 18:57:18
Nessun forse forse,per Astra serve un secondo lnb. Gianluca
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:07:47
quote:Originally posted by bruno b
Se punti su Hotbird non potrai mai ricevere Astra a meno che non possieda un doppio illuminatore. Tra i due satelliti vi è uno scostamento di circa 1cm sul palo della mia antenna manuale. Ad es. se sei sintonizzato su Astra, e vuoi trovare Hotbird, prosegui la rotazione verso destra di circa un cm e trovi il satellite. Poi eventualmente farai le dovute correzioni per ottenere il massimo della nitidezza. Bruno. id="size3">id="green"> >
> ciao bruno,so che sei un esperto,io ho un decoder di sky e se punto hotbird tutto funziona ma se punto astra o qualsiasi altro satellite non vedo niente,nessun canale neanche tedesco ,secondo te cosa dovrei fare per ricevere su altri satelliti? saluti
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:08:00
quote:Originally posted by baloo1
ciao Elio (piccolo off topic: tu...con 5 stelle da vecchio camperista e presente e competente su ogni argomento su COL... ignorante? ma dai...>
>Di satelliti (come di tante altre cose) non ne capisco nulla, per questo ho preso quella automatica.
mi pare di capire che, NON CAMBIANDO NULLA DI ORIENTAMENTO PARABOLA, perdonate il capslock sempre un pò invadente ma mi serviva e smanettando sul menu del dec sat, selezionando ALTRI SATELLITI diversi da hotbird, sei riuscito ad avere "segnale buono" e dunque con la "ricerca automatica" di altre emittenti, hai trovato altre tv sat giusto? passami solo un ok>
>Ok. Abbiamo un'antenna condominate installata sulla parete esterna del vano motori dell'ascensore, sul terrazzo, è fissa naturalmente. Infatti, parlando con un altro condomino dicevo la stessa cosa: vedo solo Hotbird ma lui ha insistito di provare per gli altri satelliti e, meravigliato pure io, si vedono canali su altri satelliti. Non so come sia stato fatto l'impianto, ma c'è una sola padella con un solo braccetto ma cosa ci sia sul braccetto non lo so. Sul camper, se voglio vedere i canali dei singoli satelliti, la padella si sposta, sul terrazzo è tutto fisso. Elio
akira
akira
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:15:33
quote:Originally posted by sport15
Nessun forse forse,per Astra serve un secondo lnb. Gianluca >
> Se avete una parabolna manuale, meglio se ancorata al palo telescopico, è facilissimo spostarsi da astra, hotbird, Thor & Intelsat, Hispasat. Io ho fatto installare una parabola manuale e dall'interno del camper (la rotella è posizionata nella mensola della cucina) cambio comodamente satellite senza alcuna difficoltà!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:30:15
S,ma credo che la domanda di Baloo1 fosse riferita ad un impianto fisso da casa.Visto che parlava di tetto di condominio. Se non ho capito male. @Carlomario- Con il decoder Sky è possibile vedere solo i canali che usano HotBird(Eutelsat) per la diffusione. Se invece hai un decoder CI(common interface) o FTA(free to air)puoi vedere tutti i canali che vuoi.Diametro della parabola e cam permettendo. Gianluca

Modificato da sport15 il 27/01/2009 alle 19:31:31
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:10:44
S,ma credo che la domanda di Baloo1 fosse riferita ad un impianto fisso da casa.Visto che parlava di tetto di condominio. Se non ho capito male. @Carlomario- Con il decoder Sky è possibile vedere solo i canali che usano HotBird(Eutelsat) per la diffusione. Se invece hai un decoder CI(common interface) o FTA(free to air)puoi vedere tutti i canali che vuoi.Diametro della parabola e cam permettendo. Gianluca >
> grazie gianluca,quindi dovrei levare il dec.sky e metterne uno normale io ho una parabola da 85 e il puntatore easy teleco,cam non so cosè,cambiando il decoder ogni volta che punti un nuovo satellite devi fare qualcosa di particolare? io e l'elettronica siamo la stessa cosa[:D][:D]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:23:33
meravigliato pure io, si vedono canali su altri satelliti. meravigliati pure noi [:0] Elio, non è che qlc condomino ha pensato di dire all'antennista di montare un secondo illuminatore? ...che...credo [8)] implicherebbe anche una seconda linea del cavo di antenna...no? naaa, in un condominio non credo sia cosa realizzabile se avessi il coraggio [:D] di smanettare sul menu ...potrei pure provare ma se poi non riesco a rivedere i 377 canali che solo recentemente ho trovato??? [xx(] cmq io, il kit sat da camping, avendolo comprato da un negozio, piccolo, di elettronica, con l'assistenza tecnica del venditore stesso, sono riuscito ad usare il decoderino sat ...se compro il decoder sat di lidl... chi me lo sistema? la cassiera del supermercato [?][|)] certe istruzioni di certa roba elettronica...mi fanno venire i brividi... poi il cinese tradotto in italiano, è veramente terribile [xx(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:48:56
quote:Originally posted by carlomario
S,ma credo che la domanda di Baloo1 fosse riferita ad un impianto fisso da casa.Visto che parlava di tetto di condominio. Se non ho capito male. @Carlomario- Con il decoder Sky è possibile vedere solo i canali che usano HotBird(Eutelsat) per la diffusione. Se invece hai un decoder CI(common interface) o FTA(free to air)puoi vedere tutti i canali che vuoi.Diametro della parabola e cam permettendo. Gianluca >
> grazie gianluca,quindi dovrei levare il dec.sky e metterne uno normale io ho una parabola da 85 e il puntatore easy teleco,cam non so cosè,cambiando il decoder ogni volta che punti un nuovo satellite devi fare qualcosa di particolare? io e l'elettronica siamo la stessa cosa[:D][:D]
>
> Dovrei capire prima perchè vuoi levare il decoder Sky. Non ti bastano o non ti soddisfano i canali Sky?? E poi quali canali ti interessa vedere e su quali satelliti??? Giusto per capire,altrimenti si rischia di darti informazioni o consigli sbagliati. Gianluca @Baloo1--Non ho capito il tuo discorso del decoder Lidl e la cassiera. Una volta montato,selezioni la lingua italiana e fai una ricerca canali e poi li sistemi come meglio ti aggrada....dove è il problema?? Gianluca
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 28/01/2009 alle: 00:34:47
meravigliato pure io, si vedono canali su altri satelliti. meravigliati pure noi [:0] Elio, non è che qlc condomino ha pensato di dire all'antennista di montare un secondo illuminatore? ...che...credo [8)] implicherebbe anche una seconda linea del cavo di antenna...no? naaa, in un condominio non credo sia cosa realizzabile se avessi il coraggio [:D] di smanettare sul menu ...potrei pure provare [xx(] >
> E' materialmente impossibile vedere altri satelliti se si ha un solo LNB puntato su HotBird Succede semplicemente che si sintonizzano canali già in memoria ma che corrispondono alla medesima frequenza su un altro satellite[V] Provo a chiarire:se su hot bird un transponder trasmette sulla frequena 11,235GHz puo capitare che anche su Eurobird(9°est)ci sia un trasponder con la stessa frequenza perciò il decoder li memorizza come nuovi canali ma in realtà sono una copia.In genere tutti i decoder hanno preimpostato molti satelliti con relativi transponder ma non sanno che canali contengono. Considerando che un transponder può contenere anche 30 canali è facile che 6 o 7 frequenze doppie portino a credere di avere sintonizzato altri canali. Se comunque volete chiarirvi D+ le idee comprate Eurosat(è una rivista [:D]) dove ci sono tutti i canali con relativi satelliti e transponder. Lo so di non essere stato chiaro[:o)]ma più di cosi non ci riesco... Ciao Claudio
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:21:21
quote:Originally posted by carlomario
>
> Dovrei capire prima perchè vuoi levare il decoder Sky. Non ti bastano o non ti soddisfano i canali Sky?? E poi quali canali ti interessa vedere e su quali satelliti??? Giusto per capire,altrimenti si rischia di darti informazioni o consigli sbagliati. Gianluca @Baloo1--Non ho capito il tuo discorso del decoder Lidl e la cassiera. Una volta montato,selezioni la lingua italiana e fai una ricerca canali e poi li sistemi come meglio ti aggrada....dove è il problema?? Gianluca
>
> valutavo la possibilità di puntare altri satelliti quando per esempio sei parcheggiato in un posto con la classica pianta davanti a hotbird ma non ho la + pallida idea di che canali potrei vedere su altri satelliti. sarebbe interessante prendere qualche canale italiano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link