http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
in offerta la settimana prossima a 39,00 € quasi sicuramente lo compro, mia sorella & famiglia hanno a casa la linea dell'antenna sat, proprio ieri gli ho installato il decoderino sat che ho in dotazione al kit camping sat (c'ho il camper fermo, per cui gliel'ho in concesso in comodato gratuito fino alle prossime mie vacanze) quindi questo decoder in vendita da Lidl lo poteri prendere per fare un regalo a loro o per tenermelo a casa io ... una domandina a chi ha più confidenza con i menu di questi decoder sat: sul mio decoderino il tecnico m'ha impostato il satellite Hotbird, poi facendo la ricerca automatica dei canali, ha trovato 377 emittenti questo dec sat di lidl dichiara 4500 canali memorizzabili la domanda è: dato il satellite, appunto Hotbird, questo decoder riuscirebbe a trovare più emittenti del mio decoderino ex kit camping? o memorizza gli stessi 377 che ha trovato l'altro decoder? grazie a chi ci capisce un pò [:D]quote:Originally posted by i lalli> non credo vada anche a 12volts, il decoder sat di lidl
....sai se va anche a 12 Volt o solo a 220? Ho guardato il link, ma non lo specifica. Grazie Cristiano >
quote:Originally posted by bruno b> insomma, se uno non và sul tetto del condominio a spostare fisicamente la parabola, o non ha previsto un secondo illuminatore, NON SI DOVREBBE VEDERE ALTRO CHE HOTBIRD giusto? quale altro satellite hai visto, Elio? e cmq mi pare di capire che, forse forse si becca Astra che manda solo roba tedesca [xx(] per cui, non ci si perde niente di particolare
Se punti su Hotbird non potrai mai ricevere Astra a meno che non possieda un doppio illuminatore. Tra i due satelliti vi è uno scostamento di circa 1cm sul palo della mia antenna manuale. Ad es. se sei sintonizzato su Astra, e vuoi trovare Hotbird, prosegui la rotazione verso destra di circa un cm e trovi il satellite. Poi eventualmente farai le dovute correzioni per ottenere il massimo della nitidezza. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> ciao bruno,so che sei un esperto,io ho un decoder di sky e se punto hotbird tutto funziona ma se punto astra o qualsiasi altro satellite non vedo niente,nessun canale neanche tedesco ,secondo te cosa dovrei fare per ricevere su altri satelliti? saluti
Se punti su Hotbird non potrai mai ricevere Astra a meno che non possieda un doppio illuminatore. Tra i due satelliti vi è uno scostamento di circa 1cm sul palo della mia antenna manuale. Ad es. se sei sintonizzato su Astra, e vuoi trovare Hotbird, prosegui la rotazione verso destra di circa un cm e trovi il satellite. Poi eventualmente farai le dovute correzioni per ottenere il massimo della nitidezza. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by baloo1>Di satelliti (come di tante altre cose) non ne capisco nulla, per questo ho preso quella automatica.
ciao Elio (piccolo off topic: tu...con 5 stelle da vecchio camperista e presente e competente su ogni argomento su COL... ignorante? ma dai...>
quote:Originally posted by baloo1>Ok. Abbiamo un'antenna condominate installata sulla parete esterna del vano motori dell'ascensore, sul terrazzo, è fissa naturalmente. Infatti, parlando con un altro condomino dicevo la stessa cosa: vedo solo Hotbird ma lui ha insistito di provare per gli altri satelliti e, meravigliato pure io, si vedono canali su altri satelliti. Non so come sia stato fatto l'impianto, ma c'è una sola padella con un solo braccetto ma cosa ci sia sul braccetto non lo so. Sul camper, se voglio vedere i canali dei singoli satelliti, la padella si sposta, sul terrazzo è tutto fisso. Elio
mi pare di capire che, NON CAMBIANDO NULLA DI ORIENTAMENTO PARABOLA, perdonate il capslock sempre un pò invadente ma mi serviva e smanettando sul menu del dec sat, selezionando ALTRI SATELLITI diversi da hotbird, sei riuscito ad avere "segnale buono" e dunque con la "ricerca automatica" di altre emittenti, hai trovato altre tv sat giusto? passami solo un ok>
quote:Originally posted by sport15> Se avete una parabolna manuale, meglio se ancorata al palo telescopico, è facilissimo spostarsi da astra, hotbird, Thor & Intelsat, Hispasat. Io ho fatto installare una parabola manuale e dall'interno del camper (la rotella è posizionata nella mensola della cucina) cambio comodamente satellite senza alcuna difficoltà!
Nessun forse forse,per Astra serve un secondo lnb. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> grazie gianluca,quindi dovrei levare il dec.sky e metterne uno normale io ho una parabola da 85 e il puntatore easy teleco,cam non so cosè,cambiando il decoder ogni volta che punti un nuovo satellite devi fare qualcosa di particolare? io e l'elettronica siamo la stessa cosa[:D][:D]
S,ma credo che la domanda di Baloo1 fosse riferita ad un impianto fisso da casa.Visto che parlava di tetto di condominio. Se non ho capito male. @Carlomario- Con il decoder Sky è possibile vedere solo i canali che usano HotBird(Eutelsat) per la diffusione. Se invece hai un decoder CI(common interface) o FTA(free to air)puoi vedere tutti i canali che vuoi.Diametro della parabola e cam permettendo. Gianluca >
quote:Originally posted by carlomario> Dovrei capire prima perchè vuoi levare il decoder Sky. Non ti bastano o non ti soddisfano i canali Sky?? E poi quali canali ti interessa vedere e su quali satelliti??? Giusto per capire,altrimenti si rischia di darti informazioni o consigli sbagliati. Gianluca @Baloo1--Non ho capito il tuo discorso del decoder Lidl e la cassiera. Una volta montato,selezioni la lingua italiana e fai una ricerca canali e poi li sistemi come meglio ti aggrada....dove è il problema?? Gianluca
quote:Originally posted by sport15> grazie gianluca,quindi dovrei levare il dec.sky e metterne uno normale io ho una parabola da 85 e il puntatore easy teleco,cam non so cosè,cambiando il decoder ogni volta che punti un nuovo satellite devi fare qualcosa di particolare? io e l'elettronica siamo la stessa cosa[:D][:D]
S,ma credo che la domanda di Baloo1 fosse riferita ad un impianto fisso da casa.Visto che parlava di tetto di condominio. Se non ho capito male. @Carlomario- Con il decoder Sky è possibile vedere solo i canali che usano HotBird(Eutelsat) per la diffusione. Se invece hai un decoder CI(common interface) o FTA(free to air)puoi vedere tutti i canali che vuoi.Diametro della parabola e cam permettendo. Gianluca >
>
quote:Originally posted by baloo1> E' materialmente impossibile vedere altri satelliti se si ha un solo LNB puntato su HotBird Succede semplicemente che si sintonizzano canali già in memoria ma che corrispondono alla medesima frequenza su un altro satellite[V] Provo a chiarire:se su hot bird un transponder trasmette sulla frequena 11,235GHz puo capitare che anche su Eurobird(9°est)ci sia un trasponder con la stessa frequenza perciò il decoder li memorizza come nuovi canali ma in realtà sono una copia.In genere tutti i decoder hanno preimpostato molti satelliti con relativi transponder ma non sanno che canali contengono. Considerando che un transponder può contenere anche 30 canali è facile che 6 o 7 frequenze doppie portino a credere di avere sintonizzato altri canali. Se comunque volete chiarirvi D+ le idee comprate Eurosat(è una rivista [:D]) dove ci sono tutti i canali con relativi satelliti e transponder. Lo so di non essere stato chiaro[:o)]ma più di cosi non ci riesco... Ciao Claudio
meravigliato pure io, si vedono canali su altri satelliti. meravigliati pure noi [:0] Elio, non è che qlc condomino ha pensato di dire all'antennista di montare un secondo illuminatore? ...che...credo [8)] implicherebbe anche una seconda linea del cavo di antenna...no? naaa, in un condominio non credo sia cosa realizzabile se avessi il coraggio [:D] di smanettare sul menu ...potrei pure provare [xx(] >
quote:Originally posted by sport15> valutavo la possibilità di puntare altri satelliti quando per esempio sei parcheggiato in un posto con la classica pianta davanti a hotbird ma non ho la + pallida idea di che canali potrei vedere su altri satelliti. sarebbe interessante prendere qualche canale italiano.
quote:Originally posted by carlomario> Dovrei capire prima perchè vuoi levare il decoder Sky. Non ti bastano o non ti soddisfano i canali Sky?? E poi quali canali ti interessa vedere e su quali satelliti??? Giusto per capire,altrimenti si rischia di darti informazioni o consigli sbagliati. Gianluca @Baloo1--Non ho capito il tuo discorso del decoder Lidl e la cassiera. Una volta montato,selezioni la lingua italiana e fai una ricerca canali e poi li sistemi come meglio ti aggrada....dove è il problema?? Gianluca
>
>