CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Canalina per tenda in cabina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:33:00
Ciao a tutti, volevo mettere la tenda in cabina in modo da avere un pò di privacy quando mi fermo ad esempio a mangiare o semplicemente quando parcheggio. Pensavo alla tenda in quanto è il sistema più veloce per oscurare alla vista l'interno del mezzo. Volevo sapere da voi se conoscete qualche prodotto (canalina) già pronta per l'uso in questione... Ho provato a vedere da Castorama dove ne ho comperato una in plastica con l'idea di piegarla ma è venuta una schifezza... Grazie Ciao Davide
18
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:48:19
La canalina che cerchi la trovi nei prodotti fiamma con o senza tenda ciao
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:54:10
Ciao DavideVR,io ho comperato la canalina in un brico e mi e' costata molto poco.E'utile anche per separare la cabina dalla cellula in inverno.Per il montaggio non ci sono problemi dato che di solito sono gia' forate per le viti.Ciao da Giorgio.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:05:32
Ciao e grazie per le risposte... @Giuseppe62 ho guardato tutto il catalogo 2009 della Fiamma ma non ho trovato la canalina che cerco... mi sapresti indicare più precisamente? Grazie @Giorgio64 avevo comperato anch'io quella di plastica da Castorama ma quando si è trattato di piegarla son cominciati i problemi... Ciao Davide
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:54:03
Ho trovato l'articolo! E' il SP 180 XL della Fiamma ... Ora non mi resta che cercarlo tra i vari rivenditori. Comunque grazie Ciao Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:37:32
Caro Davide, la cercavo anch'io ma la Fiamma non la produce più. L'ultimo rivenditore se ne è lliberato su eBay. Non ho fatto in tempo.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:47:12
Allora sono andato in giro come te, comperando le stesse cose ignobili, specie perchè volevo farla tipo motorhome, con la curva per i finestrini laterali. Un giorno, per caso sono andato dagli svedesi , alla IKEA, e sono stato fulminato. Era là. Bella, di alluminio, con le curve già fatte, componibile, modulabile, per il soffitto. Una goduria! L'ho presa al volo. TUTTO. A casa mi sono divertito a trovare il sistema di fissarla al soffitto del Ducato. Perfetta. La tenda è divisa in 2. Si raccolgono dietro i sedili. Quando serve le faccio scorrere dal dietro in avanti, passa davanti al finestrino, continua davanti al cruscotto fermandosi a metà, Anzi in estate metto la tenda, che ho lasciato lunga fino a quasi il paviemento, sul cruscotto, così il sole non cuoce il cruscotto. Praticamente perfetto! Come quelle della Fiamma. PS- ti servono delle mollette come quelle che usano gli elettrauti pre fissare gli altoparlanti, quelle mollette che si mettono nelle feritoie delle coperture, con foro al centro per accogliere le autofilettanti. Fai un taglietto al soffitto con un taglierino, infili la molletta, centri la molletta con la vite che hgai fatto passare sulla canalina e il gioco è fatto.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:52:23
quote:Originally posted by xy01
Caro Davide, la cercavo anch'io ma la Fiamma non la produce più. L'ultimo rivenditore se ne è lliberato su eBay. Non ho fatto in tempo. >
> Ciao, io sono stato più fortunato di te !!!! Sono andato dal rivenditore e ne avevano in negozio ancora una!!! Che *****!! Ciao Davide
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 14/07/2009 alle: 10:28:52
quote:Originally posted by DavideVR
Caro Davide, la cercavo anch'io ma la Fiamma non la produce più. L'ultimo rivenditore se ne è lliberato su eBay. Non ho fatto in tempo. >
> Ciao, io sono stato più fortunato di te !!!! Sono andato dal rivenditore e ne avevano in negozio ancora una!!! Che *****!! Ciao Davide
>
> ciao una informaizone: ma la tenda è in qualche modo termo-isolante? grazie Marcello
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 14/07/2009 alle: 14:39:36
quote:Originally posted by marangiom ciao una informaizone: ma la tenda è in qualche modo termo-isolante? >
> Un tessuto normale... ben poco. Se vuoi esagerare, però occhio agli ingombri, puoi usare il "tessuto" multistrato argentato degli oscuranti, si può trovare a metraggio.
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 15/07/2009 alle: 11:17:04
> ciao ho visto l'articolo su ebay a 72 euro +12 di spedizione e stavo per comprarlo li', perche', dice il venditore, la fiamma non lo produce piu'. Ho appena scaricato il catalogo 2009 da

www.fiamma.it

e ho visto che l'articolo c'e' ancora... a 54,90!!! a volte ebay.... vabbe' ciao M
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:03:24
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 18/05/2009  11:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho montato il kit sp180xl della fiamma, pagato 50 euro. è abbastanza semplice, anche se ho spaccato 2 punte di trapano (colpa mia). Il risultato e' buono, la tenda resta ben raccolta quando si viaggia e non dà fastidio. Bisogna accompagnare la chiusura e la apertura, ma sicuramente e' piu' agevole degli scuri con ventose. Effettivamene non c'e' isolamento termico, ma sinceramente non e' che con gli scuri precedenti la cabina si manteneva fresca... Conclusione: e' un buon accessorio; probabilmente con un po' di fai da te (binari ikea + tenda autocostruita) si risparmia qualche euro. ciao M
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:40:51
Per una cosa semplice ed economica dai brico si vende un listello da 3 metri a forma T pe tende,per le curve va fatto piccoli taglietti nelle prossimità
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/07/2009 alle: 23:19:00
Mi sono fumato il cervello per trovare la soluzione. Poi un giorno mi sono chiesto: ma il percorso della tenda deve essere per forza curvilineo ed entrare dentro la cabina o basta una semplice tenda su una canalina RETTILINEA? L'ho messa in quel modo, con una stoffa bella spessa e le clip laterali sui montanti: quando si chiude il buio è assoluto e d'inverno riesce a creare una differenza di 15° tra cellula e cabina!
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 22/07/2009 alle: 00:53:27
come fissarla all'imperiale del penultimo ducato? mi sembra delicato...
lsegalla
lsegalla
-
Inserito il 08/08/2009 alle: 09:39:20
salve, io volevo montare questo kit sp 180 xl pero' volevo capire come si fissa (lo devo ancora acquistare) volevo capire se rischio di rovinare qualcosa e quindi quale è la procedura per il fissaggio visto che non sono pratico di queste operazioni vi ringrazio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link