CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

canoa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
oro77
oro77
05/04/2007 48
Inserito il 03/06/2011 alle: 17:05:12
Salve a tutti, stavo pensando di prendere una canoa, visto anche il mio peso di 110 kg e che la userei, raramente, con mia moglie e la bambina secondo voi è meglio una di ottima marca gonfiabile o una Bic pieghevole? (non ho il portapacchi sul camper)
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 03/06/2011 alle: 17:25:12
quote:Risposta al messaggio di oro77 inserito in data 03/06/2011  17:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao oro77. Io ho da poco acquistato un kayak gonfiabile della Bic dal peso complessivo di 20 kg quando è ripegata nel suo borsone contenente anche la pompa. Il kayak pesa da solo 18 Kg. Il modello è Yakkair tow, da due posti e può portare fino a 250 Kg di peso. Il borsone in cui è contenuta, poi, è un trolley con tanto di rotelline, ma è anche dotato di bretelle per essere portato come uno zaino (forse tu ce la puoi fare a portare 20 kg in spalla...io no[V]) [url] http://www.bicsportkayaks.com/products/yakkair,3,71/yakkair-two,776.html Il vantaggio della gonfiabile è che puoi stivarla in un govone o garage senza problemi (io ho un furgonato e nemmeno io ho il portapacchi) Ci si può andare anche da soli, montando un solo seggiolino. Unico neo...il prezzo: io ho trovato un'offerta on line che con le spese di spedizione ho pagato 800 euro! Ma tra le gonfiabili è il top della gamma; ha un sistema per cui il fondo del kayak, con il peso dei passeggeri assume una forma simile alla chiglia delle rigide, il che consente maggiore stabilità e scorrevolezza (le gonfiabili hanno tutte questo limite). Se non hai troppe esigenze e pensi di usarla poco puoi orientarti verso le canoe/kayak gonfiabili della sevylor: costano meno e possono fare il loro dovere dignitosamente. Cosa intendi per pieghevole? Quelle rigide che si smontano? Ho letto pareri sfavorevoli, del tipo che col tempo possono rovinarsi le giunture e non reggere più...Ma ti parlo senza esperienza diretta, ma per conoscenza acquisita leggendo qua e là nel web. Speriamo che qualcun altro ti fornisca altre dritte. Ciao Maura
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 03/06/2011 alle: 18:12:57
Ciao oro77, anche io sto pensando all'acquisto della canoa, ma io pensavo ad un kayak del tipo "SitOnTop". Ho visto che a Decathlon ce ne sono varie anche non troppo costose. Le gonfiabili sono un po' caruccie, anche perchè non so se sarà una passione durevole o solamente una voglia.... puoi veder qui... [url] http://www.decathlon.it/kayak-canoa.html
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 03/06/2011 alle: 19:01:11
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 03/06/2011  18:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MauriBetta. Le rigide, cioè in vetroresina o polietilene, costano più delle gonfiabili perchè più robuste, durevoli e performanti. Se vuoi una gonfiabile di qualità devi salire di prezzo, ma non raggiungerai mai la qualità delle rigide...magari ti ci avvicini. L'unico vantaggio delle gonfibili rispetto alle rigide è la trasportabilità. Detto questo, se devi solo toglierti una voglia e verificare se ti piace, ti conviene andare sulle gonfiabili: ce ne sono di tutti i prezzi. Molto diffuse, anche tra i camperisti, sono le sevylor: Decathlon ce l'ha[;)]
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 04/06/2011 alle: 12:22:37
Le rigide potendole mettere sul tetto sono in assoluto le migliori ! Parola di chi va in canoa da ben 42 anni !! [:)] Si può trovare qualche modello anche usato a pochi euro.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 07/06/2011 alle: 01:29:24
x Robertby Per favore mi puoi indicare un sito di usato..? Grazie mille..
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/06/2011 alle: 09:58:39
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 04/06/2011  12:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siccome è da un pò che sto pensando ad una rigida anch'io, più che il sito di usato, mi interesserebbe conoscere qualche marchio e qualche modello da cercare ,e chi meglio di uno che va in canoa da tanti anni come te può indicarmene qualcuno?? [:)] GRAZIE![:D] Ho provato una gonfiabile ,abbastanza economica però...e non c'era verso di farla andare dove volevo io!!Con un filo di vento poi era meglio restare in spiaggia[xx(]
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 07/06/2011 alle: 10:16:02
Io ho da 2/3 anni la Sevylor Hudson, 3 posti (2 adulti e un bambino) portata massima 230 KG, peso 15 KG. I sedili sono fissati sul fondo con il velcro e alle fiancate con delle cighie, quindi ne puoi mettere quanti ne vuoi e dove vuoi. Se vai via da solo, usi il solo posto centrale ed il peso è sempre ben distribuito, cosa non possibile sulle canoe con i sedili fissi. Devo dire però che ha un problema per quelli che pesano come te o me (io 125 KG[:D]!), gonfiandola come da istruzioni, se mi siedo al centro tende a piegarsi, e non è nè bello da vedere, nè pratico per l'idrodinamica; frena parecchio!. Io ho risolto questo problema con due tubi di alluminio da 4 cm di diametro, sagomati attorno al fondo della canoa ed infilati sotto le camere laterali prima di gonfiarle. In questo modo diventa rigida e molto più scorrevole in acqua.
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:28:34
Per MauriBetta, dipende dal tipo di canoa o kayak, qualcosa lo trovi a questo link:

http://www.ckfiumi.net/mercatin...

Conosco chi ha dei kayak ad un posto in polietilene da vendere a poco, però sono solo ad un posto e chiusi. Roby
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 07/06/2011 alle: 19:45:28
Grazie pel link.. I kaiak in polietileno per me vanno bene, ma non vorrei quelli chiusi. Preferisco i SOT... che vuol dire Sit On Top (imparato ieri sera navigando siti del genere).
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 07/06/2011 alle: 20:58:22
Nel link ve ne sono alcuni molto interessanti anche come prezzo.
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 08/06/2011 alle: 00:48:54
Ciao , per Mauribetta vai su

www.pescainkayak.com

clicca su forum vai su VENDO il 7° post un tale MACSBERETTA vende un Bic Bilbao Fishing Prezzo richiesto 300 euro. Per JERRYMOUSE,vai sul sito di OZONE oppure INSPORT di Torino o su Gravità Zero di Roma trovi tutte le migliori marche dai Kayak OCEAN a quelli a pedali della Hobye ecc. ecc. buona ricerca. Mi sembra che Pinkproject ha fatto una buona sintesi sull'argomento. Ciao a tutti
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/06/2011 alle: 21:43:44
Grazie mille
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/06/2011 alle: 23:59:44
Dai un'occhiata sui siti che trattano l'usato. Potresti trovare occasioni seminuove a prezzi da realizzo.
18
oro77
oro77
05/04/2007 48
Inserito il 09/06/2011 alle: 21:34:05
Grazie a tutti per i consigli!
quote:Risposta al messaggio di leocec inserito in data 07/06/2011  10:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come li hai modellati i tubi? Io avevo avuto la stessa idea ma avevo pensato a tubi in pvc o forse sono troppo ''morbidi''?
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 09/06/2011 alle: 22:41:55
io posseggo una Sevylor da poco,ma e' velocissima da approntare e ci si diverte un sacco...ciao stefano [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/851/1001443.jpg/] [/URL]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link