CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Canone telefonico e internet

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 13:15:40
Ragazzi, vorrei porvi un quesito. So che ciò di cui parlo è già stato trattato ma forse il mio è un caso particolare. In breve. Io e mia moglie siamo stufi di pagare il canone telefonico per il telefono fisso, visto anche l'uso dei cellulari. Vorremmo disdire il contratto telefonico ma...internet? C'è una qualche soluzione o, per avere internet è "necessario" avere per forza la talefonia fissa? Grazie a chi mi potrà delucidare. Elio Vita.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 22/11/2007 alle: 14:00:51
non so se sia possibile anche da te, un mio conoscente ha chiuso il contratto Telecom, stufo dei disservizi, ma ha mantenuto il contratto con Tiscali x il servizio ADSL.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/11/2007 alle: 16:17:19
Attualmente ci sono 2 offerte valide secondo il mio punto di vista Wind con 9 euro al mese 50 ore di navigazione 3 con 19 euro al mese 5 giga di navigazione, ovviamente i due gestori ti offrono questo servizio sotto compertura del gestore stesso ovviamente, con 3 ti danno in comodato d'uso gratuito la schedina per il collegamento ma hai un vincolo di 23 mesi o acquisti la scheda 199 euro[xx(] con Wind non mi sono ancora informato......Io stavo valutando la possibilità di fare la stessa cosa, avendo il portatile poi potrei avere internet anche in camper.....
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 19:02:52
quote:Originally posted by gnagnela
non so se sia possibile anche da te, un mio conoscente ha chiuso il contratto Telecom, stufo dei disservizi, ma ha mantenuto il contratto con Tiscali x il servizio ADSL. >
> puoi passare ad un altro operatore ma l'ultimo miglio, cioè la tratta che va dalla centrale Telecom di appartanenza a casa tua, è sempre di Telecom, per cui sempre lì ci si deve appoggiare, annessi e connessi... quindi il tiscali in questione chiama Telecom, noleggia la tratta, e Telecom fa l'allaccio e tutti gli eventuali interventi successivi di assistenza e riparazione... quindi, chi ti garantisce che con altri op. i disservizi non ci sono più? potrebbero scomparire, rimanere gli stessi oppure aumentare, questo lo saprai solo dopo...
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 22/11/2007 alle: 22:08:41
Io sono con Infostrada, ho il Tuttoincluso. Se la centrale è coperta ti stacchi del tutto da Telecom, pago 39.9€ al mese per chiamate locali e nazionali illimitate e ADSL 4Mbit 24/24. Adesso Tiscali offre qualcosa di simile a qualcosa meno, però la fonia è VOIP, quindi devi tenere il modem sempre acceso per poter ricevere le chiamate. In alternativa si può anche avere una linea solo dati oppure una linea tipo la mia ma con le chiamate a consumo e non flat, e si risparmia qualcosa. Spendendo qualcosa in più c'è anche Fastweb, ottima per la connettività in fibra ottica, se necessiti di parecchia banda, ma con il "problema" dell'IP privato (se non sai di cosa si tratta e di cos'è il NAT non ti serve). In ognuno di questi casi ti devi accertare che la centrale sia coperta dall'operatore, poi fanno tutto loro. Io ho avuto un problemino e mi hanno risolto nel giro di poco, chiamando solo il call center Infostrada, si occupano loro di mandare il tecnico Telecom, che poi è Sirti o simili incaricati. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/11/2007 alle: 23:27:47
quote:Originally posted by Albertoy
Io sono con Infostrada, ho il Tuttoincluso. Se la centrale è coperta ti stacchi del tutto da Telecom, pago 39.9€ al mese per chiamate locali e nazionali illimitate e ADSL 4Mbit 24/24. Adesso Tiscali offre qualcosa di simile a qualcosa meno, però la fonia è VOIP, quindi devi tenere il modem sempre acceso per poter ricevere le chiamate. In alternativa si può anche avere una linea solo dati oppure una linea tipo la mia ma con le chiamate a consumo e non flat, e si risparmia qualcosa. Spendendo qualcosa in più c'è anche Fastweb, ottima per la connettività in fibra ottica, se necessiti di parecchia banda, ma con il "problema" dell'IP privato (se non sai di cosa si tratta e di cos'è il NAT non ti serve). In ognuno di questi casi ti devi accertare che la centrale sia coperta dall'operatore, poi fanno tutto loro. Io ho avuto un problemino e mi hanno risolto nel giro di poco, chiamando solo il call center Infostrada, si occupano loro di mandare il tecnico Telecom, che poi è Sirti o simili incaricati. Ciao. >
> Anch'io sono con Infostrada e confermo: l'ultimo miglio è di Telecom (il filo, intendo), la centrale è Telecom ma gli apparati all'interno della centrale possono essere di Infostrada (o altro gestore). Infatti se la zona non è coperta dal servizio, Infostrada, Tiscali, Tele2 noleggiano pure gli apparati e in quel caso, infatti, viene applicata la formula dello "sconto" del canone. In ques'ultimo caso, Telecom noleggia le linee più scadenti o addirittura "divide" la linea tra più utilizzatori: il risultato è un'ADSL che va + lenta di un modem a 33K!! (purtroppo l'ho provato per un paio di mesi sulla mia pelle... [:(])
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 23/11/2007 alle: 02:00:54
da quasi 3 anni io ho una linea solo dati con un router che "alimenta" 4 postazioni pc e una rete wireless su tutta la casa.Il gestore si chiama wooow (una consociata di eutelia), volendo posso anche telefonare col sistema voip ma lo faccio solo x chiamare cellulari all'estero o cose del genere xkè ho mantenuto ancora la vecchia linea telecom che uso solo x il telefono fisso. Mio figlio a casa ha invece solo la linea datiid="purple"> di wooow senza nessun telefono fissoid="purple"> e quindi chiama e riceve solo col voip. Infatti ora c'è la possibilità di avere anche un numero x le chiamate in entrata e quindi ,col sistema voip, si possono nn solo fare ma anche ricevere id="purple">le telefonate da cellulari o da telefoni fissi e nn + solamente da altri computer... :-)
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 08:55:37
Grazie ragazzi. Ma devo fare una ulteriore precisazione. Non mi interessa affatto la telefonia fissa, nel senso che per le telefonate utilizzeremmo solo i cellulari. Quello che volevo dire è se sia possibile eliminare qualsiasi canone telefonico e lasciare "solo" internet. Qualcuno mi ha detto che forse non è possibile. Ho fatto un giretto nel sito Vodafone ed in pratica ti "affibbiano" comunque il telefono fisso con piu o meno sconti o trattamenti di favore o pacchetti vari in offerta. Proprio ieri ha chiamato il call center di Tiscali con una offerta (ha risposto mia moglie) ed a conti fatti la bolletta sarebbe stata più o meno come quella attuale! Allora... No, io vorrei eliminare fisicamente la linea telefonica per il telefono fisso! In pratica vorremmo eliminare il telefono fisso. Grazie ragazzi se mi delucidate. Elio Vita.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 23/11/2007 alle: 09:45:08
[ In ques'ultimo caso, Telecom noleggia le linee più scadenti o addirittura "divide" la linea tra più utilizzatori: il risultato è un'ADSL che va + lenta di un modem a 33K!! (purtroppo l'ho provato per un paio di mesi sulla mia pelle... [:(]) [/quote] Assolutamnete no , Telecom non può noleggiare le linee più scadenti perchè ogni abitazione è servita da un solo cavo, quello è ,che ci sia collegato un utente Telecom od un utente di altro gestore .IL fatto che l'ADSL funzioni a rilento è dovuto a tutta una serie di parammetri , che vanno dal tipo ed anzianità del cavo e dalla distanza del collegamento tra la centrale e l'utente (cioè la lunghezza del cavo )dall'intensità e dal tipo di traffico presenti sul cavo stesso . Piuttosto va ricordato che prima di attivare qualsiasi linea ad alta capacità trasmissiva (ADSL ,flussi ecc) andrebbe verificata l'effettiva idoneita della linea attraverso un calcolo teorico ,questo non so se oggi avvenga visto che bisogna vendere servizi in fretta e con poca spesa. Qualche anno fa un gestore telefonico vendeva ADSL promettendo la TV via cavo peccato che , per non perdere tempo e spendere soldi , non effettuava il controllo dell'idoneità della linea (specialmente per il segnale TV i requisiti erano piuttosto impegnativi ) il risultato fu che una notevole quantità di clienti la Tv non riuscirono mai a vederla , ma naturalmente quel gestore addossava la colpa a Telecom , ed alle sue linee.In realtà le linee interessate non erano idonee a quel servizio che quindi non si sarebbe dovuto vendere. Giorgio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/11/2007 alle: 09:50:25
Ti rimane solo la connessione UMTS con rete mobile, un mio amico ha quella della 3 e non fa proprio schifo, a me da fastidio il vincolo dei 23 mesi, per il resto penso sia ok, anche Wind con 9 euro al mese e 50 ore di navigazione non la escluderei, ma è tutto relativo, 5 giga al mese sono tanti, ma se il gestore ti rallenta o ti blocca la banda, ne usufruisci di meno e siamo al punto di partenza, 50 ore sono apparentemente molte, ma se le connessioni sono lente o si sconnettono sistematicamente non te ne fai nulla, tutto dipende dalla reale qualità del prodotto, bisognerebbe provarle...........
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 10:15:20
Grazie ragazzi. Insomma ho poca scelta. Ciao Elio Vita.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 23/11/2007 alle: 10:54:15
No! Ho detto io e anche un altro, si può avere linea solo dati ma solo con operatori diversi da Telecom. Basta che la tua centrale sia servita da operatori alternativi. Poi la differenza tra Wholesale (il collegamento di altri operatori su apparati Telecom) e ULL (collegamento su apparati di terze parti) c'è...eccome! Questo succede perché viene usato qualcosa di simile all'overbooking per gli aerei. In teoria si dovrebbe garantire un QoS minimo (Quality of Service) ma soprattutto su linee affidate ad altri gestori Telecom fa la furbetta. E bada bene, non parlo di cavo fisico, ma di connettività. Se sono messo su un DSLAM sovraccaricato posso avere il doppino più bello del mondo va vado lento. Ciao! PS: es. TEX97 offre a 18.9€ nella mia zona solo ADSL senza Telecom a 18.9€ al mese.

Modificato da Albertoy il 23/11/2007 alle 10:56:52
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 12:42:38
quote:Originally posted by Albertoy
Io sono con Infostrada, ho il Tuttoincluso. Se la centrale è coperta ti stacchi del tutto da Telecom id="size4"> , pago 39.9€ al mese per chiamate locali e nazionali illimitate e ADSL 4Mbit 24/24. Adesso Tiscali offre qualcosa di simile a qualcosa meno, però la fonia è VOIP, quindi devi tenere il modem sempre acceso per poter ricevere le chiamate. In alternativa si può anche avere una linea solo dati oppure una linea tipo la mia ma con le chiamate a consumo e non flat, e si risparmia qualcosa. Spendendo qualcosa in più c'è anche Fastweb, ottima per la connettività in fibra otticaid="size4">, se necessiti di parecchia banda, ma con il "problema" dell'IP privato (se non sai di cosa si tratta e di cos'è il NAT non ti serve). In ognuno di questi casi ti devi accertare che la centrale sia coperta dall'operatore, poi fanno tutto loro. Io ho avuto un problemino e mi hanno risolto nel giro di poco, chiamando solo il call center Infostrada, si occupano loro di mandare il tecnico Telecom, che poi è Sirti o simili incaricati. Ciao. >
> nel primo caso ti smentisco perchè, come tutti gli operatori presenti sul mercato, anche Infostrada fa interconnessione, quindi si appoggia sulla linea telecom... per quanto riguarda Fastweb, tranne nelle zone che ha cablato ( e si tratta di una bassissima percentuale sul territorio), fa interconnessione con Telecom anch'essa, ne più ne meno di tutti gli altri... non vi fate ingannare dalle pubblicità...
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 12:47:46
quote:Originally posted by dumito
Grazie ragazzi. Insomma ho poca scelta. Ciao Elio Vita. >
> prova con

www.aruba.it

credo venda adsl solo dati...
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 23/11/2007 alle: 13:01:47
Attenzione che una delle cause della lentezza dell'ADSL può anche risiedere nel fatto che qualche gestore , per risparmiare, acquista pochi accessi ai server esterni , anche in questo caso puoi avere la linea perfetta ma sempre lento andrai ! Giorgio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/11/2007 alle: 14:00:26
Scusa Free, dopo aver letto le informazioni cliccando sul link che hai postato, ho fatto 2 conti, adsl senza telefono fisso sono 19 euro al mese, 200 euro di spese attivazione[xx(], passi è una tantum, ma se devo aggiungere 10 euro mensili per l'utilizzo del cavo e del doppino che mi portano a casa, fanno praticamente 30 euro mensili solo per la linea dati, a questo punto risparmio le 200 euro di attivazione e con 59 euro mensili con Libero ho sia l'ADSL che la linea telefonica a consumo, se non chiamo non pago ma se mi serve sono 12 cent di scatto alla risposta e mi salvo.........
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 24/11/2007 alle: 04:31:21
x dumito : ti ripeto quanto ho scritto sopra e cioè che si può avere una linea solo dati, da utilizzare x i computer e senza avere nessun telefono fisso. il gestore che uso io si chiama wooow, ma ce ne sono altri di ugualmente validi (mai avuto cali di velocità o altri problemi di connessione) ciao, roberta
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 09:44:42
quote:Originally posted by muttie
x dumito : ti ripeto quanto ho scritto sopra e cioè che si può avere una linea solo dati, da utilizzare x i computer e senza avere nessun telefono fisso. il gestore che uso io si chiama wooow, ma ce ne sono altri di ugualmente validi (mai avuto cali di velocità o altri problemi di connessione) ciao, roberta >
> Grazie Roberta. Elio Vita.
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 24/11/2007 alle: 15:00:04
se la tua zona è coperta da Tiscali, puoi avere solo la linea ADSL a 19.90 € /mese. Senno valide anche WIND e Fastweb.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 15:23:05
quote:Originally posted by cielele
Scusa Free, dopo aver letto le informazioni cliccando sul link che hai postato, ho fatto 2 conti, adsl senza telefono fisso sono 19 euro al mese, 200 euro di spese attivazione[xx(], passi è una tantum, ma se devo aggiungere 10 euro mensili per l'utilizzo del cavo e del doppino che mi portano a casa, fanno praticamente 30 euro mensili solo per la linea dati, a questo punto risparmio le 200 euro di attivazione e con 59 euro mensili con Libero ho sia l'ADSL che la linea telefonica a consumo, se non chiamo non pago ma se mi serve sono 12 cent di scatto alla risposta e mi salvo......... >
> dumito chiedeva solo adsl... non ho controllato i prezzi, sicuramente e ne saranno di migliori in giro... il problema secondo me è trovare un operatore che ti dà al giusto prezzo un servizio valido... il discorso vale anche per Aruba...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/11/2007 alle: 16:09:41
Il problema è che non tutti gli operatori arrivano a coprire il territorio in toto, ad esempio da me non arriva tiscali, che poteva essere interessante, io sono sempre più propenso per la telefonia mobile umts di conseguenza..........da non scartare nemmeno il solo collegamento dati, ma se ti devono salassare per l'allacciamento e richiedere una specie di canone di noleggio linea mensili, CIAO[xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link