quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 18/02/2011 12:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho preso una piccola bilancia a mano per pesare i bagagli esattamente come quella della foto e la uso per verificare quanto gas rimane. Le bombole che compro io hanno una targhetta di plastica con indicata la tara.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 18/02/2011 13:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello il bombolone con i led di livello in cabina!![:D]
quote:Devi essere un tipino per 22kg in piu rischi di rovinarti il WE (azz ci fai pure il 2)non mi proccupo per te, ma per i bimbi. Ammettendo come dici di consumare 4kg al giorno, sei sicuro di avere sempre le stesse temperature,lo sai che cambiando tipo di pasta cambia il tempo di cottura? non vado oltre. Il giorno che ti finira senza avvisarti magari di domenica sotto la pioggia e dovrai fare tanti km per trovare chi ti sostituisce la bombola dirai...ero stato avvisato. Per non parlare dei furboni che ti vendono tutto propano e poi ti accorgi che la tua bilancia indica quasi meta ma non hai la gassificazione. Un amico Franco>> Mi scuso se ti sei offeso,la mia non era una predica Cancello la mia risposta. Franco
quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 01/03/2011 16:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il tuo modello ma di norma si utilizzano 2 bombole da 10kg. In inverno sempre meglio il propano che gassifica anche a temperature notevolmente sotto zero (nel normale gpl la parte di butano non gassifica più già a pochi gradi sotto zero e ti resta nella bombola). Spero di essere stato utile. Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 21/02/2011 11:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione è " La pesi appena comprata e sai che hai da quel momento 10 kg di gas da usare, se ogni tanto la ripesi fai la differenza e vedi quanti kg. ti rimangono." E più semplice da fare che da spiegare. Solo una domanda ( non per farmi i fatti tuoi ma per sapere ) ti fai ricaricare la bombola da chi ? Con butano o con propano ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 01/03/2011 16:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che generalmente i camper hanno la capienza per bombole da 10Kg. Ti consiglio di chiedere sempre bombole al propano anche d'estate, ha meno impurità delle GPL. Il Butano non gassifica più a -0,4°C, quindi d'inverno se hai una bombola GPL (miscela di Propano e Butano) e scendi sotto 0,4 potrai utilizzare solo la parte di propano presente fino al suo esaurimento lasciando liquido tutto il butano presente. Un ultima cosa il Propano non gassifica più a -42. Ciao