http://www.autocaravanmassaua.i...
vai su serbatoi GPL dice 12 kg= 30 litri Preciso non dico che quello che hai affermato è sbagliato è solo per capire sta cosa Grazie Nicolaquote:Originally posted by Cascione Volante> Ciao Nicola. Forse parliamo di due cose diverse. Uso le normali bombole (agipgas) da 10Kg di gas, la cui tara è di 12Kg, contenenti 19 litri di gpl. Il bombolone fisso pesa come una normale bombola 12Kg, ma può contenere 30 litri di gpl. Ora, bisogna vedere cosa serve all'amico akira, se usa il bombolone fisso, o le bombole. Alvaro
ciao alva, quindi i valori riportati dalla icom con i suoi sebatoi sono fasulli?? Guarda quihttp://www.autocaravanmassaua.i...
vai su serbatoi GPL dice 12 kg= 30 litri Preciso non dico che quello che hai affermato è sbagliato è solo per capire sta cosa Grazie Nicola >
quote:Originally posted by MauroeDany> L'attacco è quello comune delle auto... Mi sono fatto fare una modifica ed all'occorenza mi fermo al distributore e faccio ricaricare senza neppure aprire il portello del vano bombole. La modifica è stata eseguita a perfetta regola d'arte e con materiale di qualità; l'attacco standard è posto esternamente sotto la bandella lat. Dx.
ciao, vedo che si discute di ricarica bombole, in francia ricaricano senza problemi le bombole gpl, e l'attacco ? i distributori ne sono provvisti ? grazie Mauro >
quote:Originally posted by MauroeDany> La modifica è semplicemente un tubo specifico che colleghi, quando prevedi il rifornimento, alla bombola. Il tubo termina all'attacco esterno e finito il rifornimento o quando sei comodo stacchi il tubo e ricolleghi la bombola all'impianto! (anche io ho il Securmotion) In Italia se ti fermi per ricaricare la bombola aprendo lo sportello o palesando l'intenzione di ricaricare la bombola ti mandano a stendere ! Invece si ti fermi e chiedi 10 EURO di GPL possono sempre pensare che sotto hai il bombolone omologato [:D][:D] !!!!!!
capito, però io ho il securmotion con lo scambiatore per 2 bombole, e fare modifiche non credo sia il caso... le bombole le ricaricano comunque ? >