CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

capienza bombole gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 19/12/2007 alle: 17:40:41
Se cortesemente qualcuno è a conoscenza di quanti LITRIid="red"> di gas sono contenuti in una comune bombola da 10 KGid="red">. Grazie a chi vorrà rispondermi
EM74
EM74
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 18:03:07
Il peso indicativo del gpl è di 0,52kg per ogni litro, pertanto 10kg corrispondono a 19,23 litri. Ciao.[;)]
19
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 21/12/2007 alle: 18:51:54
ma nella bombola che noi acquistiamo da 10 kg, ci sono 19,23 litri, oppure per ragioni di sicurezza ne mettono meno? Grazie delle informazione Giampietro id="size2">
le bau
le bau
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 20:45:29
vai tranquillo ne mettono meno e con la scusa della scurezza si lucrano la differenza....l'unica maniera per verificare è pesare la bombola quando te la consegnano peso totale - tara = peso del gas che ti hanno messo..di solito le bombole hanno una tara di circa 10/12kg il calcolo e' presto fatto..ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/12/2007 alle: 22:17:05
quote:Originally posted by le bau
vai tranquillo ne mettono meno e con la scusa della scurezza si lucrano la differenza....l'unica maniera per verificare è pesare la bombola quando te la consegnano peso totale - tara = peso del gas che ti hanno messo..di solito le bombole hanno una tara di circa 10/12kg il calcolo e' presto fatto..ciao >
> quoto, e' necessario pesarle perche' alcuni le vendono "alleggerite" Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 21/12/2007 alle: 22:58:55
Nelle mie la tara è chiaramente indicata su un collarino attorno alla valvola, ed è diversa tra varie bombole. Ma la curiosità è tanta: a cosa serve sapere quanti litri sono se tutti i consumi vengono espressi in gr/h? Leo.

Modificato da CalciBis il 21/12/2007 alle 23:00:37
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 16:07:49
quote:Originally posted by CalciBis
Nelle mie la tara è chiaramente indicata su un collarino attorno alla valvola, ed è diversa tra varie bombole. Ma la curiosità è tanta: a cosa serve sapere quanti litri sono se tutti i consumi vengono espressi in gr/h?id="red"> Leo. >
> Così va al distributore e si fa mettere 19 litri, è così sicuro di aver caricato la bombola in modo sicuro e di aver fregato lo stato.id="size3">id="Comic Sans MS"> ennioid="size2">id="orange">
19
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 22/12/2007 alle: 16:46:25
esatto!!!!!!![:D] solo che mi è costato 42,85 per due da 10, e non mi sembra un grande affare[xx(] dal momento che normalmente le pago meno di 20,00 Giampietroid="size3">
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 22/12/2007 alle: 17:30:24
premetto che ho il webasto quindi le bombole le cambio di rado, ma scusa vagabondi come ottieni 42,85€. Il gpl alla pompa non costa 0,65 € circa al litro? Ciao e Buon Natale massimo
19
Vagabondi
Vagabondi
29/03/2006 649
Inserito il 22/12/2007 alle: 21:05:16
me le ha riempite un'amico che diceva di conoscere il gestore, ma non te le riempie sul posto, ma le vai a prendere il giorno dopo perciò non si sa quanti litri usa e ti fa un biglietto con il prezzo, è per quello che chiedevo, facendo i calcoli il gas l'ho pagato sui 0,90[xx(] Giampietroid="size2">
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 24/12/2007 alle: 19:39:14
Ringrazio per la risposta che mi è stata cortesemente fornita. Ho posto il quesito al fine di valutare l'ooportunità di installare o meno il bombolone sul nuovo camper in arrivo a gennaio. I bomboloni, come noto, vengo venduti a litraggio (40 -50 litri etc). Sul vecchio camper avevo sia il bombolone che le bombole...solo che pensavo di avere chi sà quale scorta di gas con un bombolone da 40 litri che autolimitato all'80% del carico consentiva di caricare al max 32 litri, ovvero oggi scopro come una bombola e 1/2 di gas (quelle da 10 Kg.). Non campisco che senso abbia da parte di alcuni di utilizzare il termine di "fregare lo stato" atteso che: 1)I bomboloni comunemente venduti dai concessionari di camper si riforniscono poi dal distributore di GPL per autotrazione; 2) Vendono delle bombole di GPL (c.d. serbatoi mobili) che fornite di autolimitazione di carica all'80%, consentono la ricarica attraverso un attacco fisso analogo a quello delle autovetture a GPL e si riforniscono anch'essi al distributore (peccato che costano solo 350 € l'una). BUON NATALE A TUTTI
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/12/2007 alle: 23:03:30
quote:Originally posted by misterx
Ringrazio per la risposta che mi è stata cortesemente fornita. Ho posto il quesito al fine di valutare l'ooportunità di installare o meno il bombolone sul nuovo camper in arrivo a gennaio. I bomboloni, come noto, vengo venduti a litraggio (40 -50 litri etc). Sul vecchio camper avevo sia il bombolone che le bombole...solo che pensavo di avere chi sà quale scorta di gas con un bombolone da 40 litri che autolimitato all'80% del carico consentiva di caricare al max 32 litri, ovvero oggi scopro come una bombola e 1/2 di gas (quelle da 10 Kg.). Non campisco che senso abbia da parte di alcuni di utilizzare il termine di "fregare lo stato" atteso che: 1)I bomboloni comunemente venduti dai concessionari di camper si riforniscono poi dal distributore di GPL per autotrazione; 2) Vendono delle bombole di GPL (c.d. serbatoi mobili) che fornite di autolimitazione di carica all'80%, consentono la ricarica attraverso un attacco fisso analogo a quello delle autovetture a GPL e si riforniscono anch'essi al distributore (peccato che costano solo 350 € l'una). BUON NATALE A TUTTI >
> Montate pure il bombolone poi vi lamentate che la stufa va in blocco e non sapete darvi una ragione! ve lo dico io il motivo il gpl da trazione è sempre e sempre resterà una miscela , mai propano puro! Auguri e saluti Paolo
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 25/12/2007 alle: 10:31:53
Ho usato il bombolone, congiuntamente alle bombole, per più di 10 anni senza problemi. Certo ho posto in essere alcuni accorgimenti. Quando si va a sciare (o in posti freddi)si fa gas in luoghi limitrofi (Bolzano, Merano etc) e se non ci si fida utilizzare il bombolone il giorno e le bombole la notte.....così non si rischiano levatacce. Nella vita è tutta questione di buon senso e senso della misura....e si fa tutto. Comunque non credo che installerò il bombolone sul nuovo camper, ma per motivi di peso e di costo. Auguroni a tutti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/12/2007 alle: 18:37:25
occhio al bombolone è sempre piu difficile riempirlo e poi ho letto che le nuove truma 6002 (mi sembra) funzionano solamente con il propano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link