CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

capienza WC... consigli...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:07:59
Premettendone un uso normale, evitando dissenterie varie, che mi dite sul WC tethford che monta il mio chausson flash09? Come capacita' come è? Ogni due giorni bisogna svuotare la valigetta ATOMICA???? [:D] Mio padre mi ha consigliato di comperarne una piu' capiente... esiste??? Qualcuno mi racconta come si trova??? grazie a tutti [;)]
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:09:22
p.s. scusate la scurrilita' del linguaggio, spero di non aver provocato reazioni a catena.... [xx(]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:16:33
la capienza dovrebbe essere 17 litri. per un uso normale dipende da quanti si e' a utilizzarla. piu' capiente non c'e' pero' puoi acquistarne una di scorta,la vendono anche con il suo gavoncino da applicare esternamente. altra soluzione,pero' piu'costosa e' l'applicazione di un serbatoio piu' capiente da collegare alla vaschetta in modo da avere la doppia possibilita'(nautico o cassetta). ciao.
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:20:23
Grazie della risposta! Siamo in due e Gabriele è ancora troppo piccolo, fa tutto nel pannolone! :-) Penso dunque che per tre/quattro giorni possa andare bene dai.... Ma poi, è tassativo l'utilizzo di prodotti tipo acquachem e giu' di li??? Mio padre ha sempre la scorta e non lascia mai il wc del suo camper senza!!! Qualcuno di voi non lo usa???? Grazie
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:24:22
se siete in due 3/4 giorni li passi tranquillamente. io come disgregante uso le bustine x fosse biologiche. non usare niente e' sconsigliato per ovvi motivi[:D] ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:49:51
Ciao Lele77 bentornato, io rimpiango ancor il mio vecchio camper col nautico, teneva quasi 50 litri [:D] e, in quattro, durava cinque giorni, ora con la cassetta più di un giorno e mezzo difficile farcela.[V] Quando ritiri il mezzo? ci si vede x caffè? Se vuoi ti mando tel con mail priv. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:04:33
ciao Ivannnnnnn bentrovato!!!! Il 5 marzo ritiro il mezzo da Bonometti!!! Speriamo bene, di solito mi hanno detto che sono di parola! Poi al via con le personalizzazioni, pannello solare e altre cosette che ho in mente!!!! A presto Lele
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:26:00
Ciao , anche io nel precedente camper avevo un nautico che teneva 90 lt di me--a, ma che pussa pussa pussa , non lo rimpiango proprio ,ora ogni 2 giorni lo vuoto e la cosa mi sembra molto più igenica e inodore. Ciao Paolo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:39:42
Soluzione drastica. se hai il posto sotto fatti montare un serbatoio nautico con kit speedy che è il massimo. byby roberto
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/02/2008 alle: 00:09:49
quote:roblungh Posted - 18/02/2008 : 23:39:42 -------------------------------------------------------------------------------- Soluzione drastica. se hai il posto sotto fatti montare un serbatoio nautico con kit speedy che è il massimo. byby roberto >
> Il massimo..? Si. Psicologicamente parlando. Io ce l'ho da qualche anno, e in verità l'avrò usato due o tre volte! In ultima analisi solo quando ero alla disperazione. Nella realtà, in pochissimo tempo ti farai l'esperienza che ti aiuterà a valutare quando sarà opportuno trovare un CS dove alleggerirti dello scomodo peso..![;)] E visto il numero di luoghi idonei adibiti alla bisogna, non sarà un problema. Se tornassi indietro, opterei per una seconda cassetta: meno spesa, stesso sollievo psicologico e maggior praticità. Ciao
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 19/02/2008 alle: 08:07:22
Se sotto hai il posto, fatti montare il contenitore e una seconda cassetta di ricambio, molto meno costosa del kit sopra menzionato. In ogni caso la useresti solo nelle emergenze. Io ho fatto così, siamo in tre e non l'ho ancora mai usata, però almeno dal lato "psicologico" sei tranquillo. Ciao, Giordano
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/02/2008 alle: 08:28:26
quote:Originally posted by Jordi64
Se sotto hai il posto, fatti montare il contenitore e una seconda cassetta di ricambio, molto meno costosa del kit sopra menzionato. In ogni caso la useresti solo nelle emergenze. Io ho fatto così, siamo in tre e non l'ho ancora mai usata, però almeno dal lato "psicologico" sei tranquillo. Ciao, Giordano >
> Come avrai capito il mio mezzo attuale ha un kit speedy di serie e quindi ne sono logicamente contento, anche se non l'ho mai usato. sul precedente mezzo avevo costruito sotto scocca due staffe tra il teleio posteriore su cui alloggiavo una rolltank fiamma da 22 litri cosi in caso di emergenza potevo travasare la cassetta costo irrisorio una quarantina di euro piu il lavoro (meno di una seconda cassetta) pero la maggior parte delle volte l'ho usata quando ero in qualche area di sosta non dovevo spostare il camper per scaricare. byby roberto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/02/2008 alle: 17:13:07
Ma chi di voi ha il porta cassetta e l'ha gia' usato con la seconda cassetta piena? Perche' ne ho visti di diversi tipi (almeno un paio) e poi ne ho acquistato uno di alluminio da uno qui del forum autocostruito, ma purtroppo non riesco a trovarci un posto per via di come e' stata fatta l'apertura da dove inserire la cassetta. Quelli che ho visto mi sembrano un po' fragilini e non e' che al primo scossone vero si perde cassetta e contenuto per strada? [?]
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:54:54
quote:Originally posted by mayraenelson
Ma chi di voi ha il porta cassetta e l'ha gia' usato con la seconda cassetta piena? Perche' ne ho visti di diversi tipi (almeno un paio) e poi ne ho acquistato uno di alluminio da uno qui del forum autocostruito, ma purtroppo non riesco a trovarci un posto per via di come e' stata fatta l'apertura da dove inserire la cassetta. Quelli che ho visto mi sembrano un po' fragilini e non e' che al primo scossone vero si perde cassetta e contenuto per strada? [?] >
> Io ho montato un porta cassetta della Fiamma, praticamente in giro di pronto all'uso trovi solo quello e posso assicurarti che è abbastanza robusto per contenere la cassetta piena. Giordano
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:07:35
Scusate ma continuo a sentire gente che dice che il wc nautico puzza, ma io lo uso da 15 anni e non vorrei assolutamente fare cambio con la cassetta anche perchè con il nautico non sfiore nemmeno da distante le mie e altrui evacuazioni e dire che sono stato in giro d'estate anche a temperature alte, ma puzza nisba niet nulla rien. Possibile? ...magari dipende da cosa mangiate?[:D][:D][:D][;)][;)][|)] Io sto via 5 giorni e non mi pongo il problema di "trovare" un cs quando ne incontro uno se ne ho voglia scarico se no lo faccio a quello dopo... come soluzione il kit speedy e la soluzione migliore, se no (per me) è meglio il nautico in due vai avanti più di una settimana...[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 19:10:02
quote:Originally posted by lele77
Premettendone un uso normale, evitando dissenterie varie, che mi dite sul WC tethford che monta il mio chausson flash09? Come capacita' come è? Ogni due giorni bisogna svuotare la valigetta ATOMICA???? [:D] Mio padre mi ha consigliato di comperarne una piu' capiente... esiste??? Qualcuno mi racconta come si trova??? grazie a tutti [;)] >
> Strano... tuo padre non ti ha detto anche, che il tuo camper è provvisto di 2 cessi ?? SALUTONI NE'id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link