quote:roblungh Posted - 18/02/2008 : 23:39:42 -------------------------------------------------------------------------------- Soluzione drastica. se hai il posto sotto fatti montare un serbatoio nautico con kit speedy che è il massimo. byby roberto >> Il massimo..? Si. Psicologicamente parlando. Io ce l'ho da qualche anno, e in verità l'avrò usato due o tre volte! In ultima analisi solo quando ero alla disperazione. Nella realtà, in pochissimo tempo ti farai l'esperienza che ti aiuterà a valutare quando sarà opportuno trovare un CS dove alleggerirti dello scomodo peso..![;)] E visto il numero di luoghi idonei adibiti alla bisogna, non sarà un problema. Se tornassi indietro, opterei per una seconda cassetta: meno spesa, stesso sollievo psicologico e maggior praticità. Ciao
quote:Originally posted by Jordi64> Come avrai capito il mio mezzo attuale ha un kit speedy di serie e quindi ne sono logicamente contento, anche se non l'ho mai usato. sul precedente mezzo avevo costruito sotto scocca due staffe tra il teleio posteriore su cui alloggiavo una rolltank fiamma da 22 litri cosi in caso di emergenza potevo travasare la cassetta costo irrisorio una quarantina di euro piu il lavoro (meno di una seconda cassetta) pero la maggior parte delle volte l'ho usata quando ero in qualche area di sosta non dovevo spostare il camper per scaricare. byby roberto
Se sotto hai il posto, fatti montare il contenitore e una seconda cassetta di ricambio, molto meno costosa del kit sopra menzionato. In ogni caso la useresti solo nelle emergenze. Io ho fatto così, siamo in tre e non l'ho ancora mai usata, però almeno dal lato "psicologico" sei tranquillo. Ciao, Giordano >
quote:Originally posted by mayraenelson> Io ho montato un porta cassetta della Fiamma, praticamente in giro di pronto all'uso trovi solo quello e posso assicurarti che è abbastanza robusto per contenere la cassetta piena. Giordano
Ma chi di voi ha il porta cassetta e l'ha gia' usato con la seconda cassetta piena? Perche' ne ho visti di diversi tipi (almeno un paio) e poi ne ho acquistato uno di alluminio da uno qui del forum autocostruito, ma purtroppo non riesco a trovarci un posto per via di come e' stata fatta l'apertura da dove inserire la cassetta. Quelli che ho visto mi sembrano un po' fragilini e non e' che al primo scossone vero si perde cassetta e contenuto per strada? [?] >
quote:Originally posted by lele77> Strano... tuo padre non ti ha detto anche, che il tuo camper è provvisto di 2 cessi ?? SALUTONI NE'id="navy">
Premettendone un uso normale, evitando dissenterie varie, che mi dite sul WC tethford che monta il mio chausson flash09? Come capacita' come è? Ogni due giorni bisogna svuotare la valigetta ATOMICA???? [:D] Mio padre mi ha consigliato di comperarne una piu' capiente... esiste??? Qualcuno mi racconta come si trova??? grazie a tutti [;)] >