CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

capottino camper-quando serve?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:18:09
larcos o magnani ok. ottimi accessori.. ma l'utilizzo, tanto per avere una idea,e'indispensabile sempre di inverno anche senon andiamo in montagna ?ovvero.volendo fare uscite invernali in citta' nord o centro che sia,devo munirmi di questo prodotto?
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:41:37
quello esterno serve se vai al freddo veramente ,se no puoi farne a meno veramente,gli oscuranti interni servono per non fare vedere cosa cè al'interno (sono piu comodi quelli plissettati ) ciao sandro
16
polperro
polperro
14/09/2009 50
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:50:01
ma si che dovresti, secondo me hanno senso quando la temperatura scende sotto i 5°C, cioe' d'inverno in tutte le citta' Nord e Centro. no ?
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:54:30
si di certo non gli fa male.....ma bisogna vedere se e' indispensabile.ossia se a -5 sono cosi' molte le infiltrazioni d'aria da non poter farne a meno...
quote:Risposta al messaggio di polperro inserito in data 16/11/2009  22:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 17/11/2009 alle: 10:09:31
Dipende: hai la semidinette? Mansardato, semintegrale o motorhome? Io con semintegrale senza dinette isolo la cabina dalla cellula, con pochi € ho preso del telo 7 strati a metraggio ed ho risolto il freddo, anche a temperature molto sotto lo zero per diversi giorni. La controindicazione è che comunque un po' di condensa che poi diventa ghiaccio c'è lo stesso in cabina. Per brevi soste, anche sotto zero, negli anni passati non ho mai messo null'altro che la tenda di separazione e gli oscuranti interni, ma con il telo di separazione è molto meglio. Se il mezzo è un motorhome chiaramente la faccenda è diversa, come se hai la semidinette o la mansarda che prende freddo da sotto dalla cabina. Amici con semintegrale e semidinette hanno messo una trapunta molto pesante tutto intorno alla cabina con dei bottoni, oltre agli oscuranti interni, e l'anno scorso a -12°C si stava bene dentro anche sui sedili del Ducato. Io per adesso non ho preso ancora gli esterni, oltre per il fattore economico, anche per il fatto che se piove o nevica poi mi devo sporcare e bagnare per riporlo e non avrei lo spazio a casa nè al rimessaggio per farlo asciugare. Poi facendo spesso sosta libera non mi piacerebbe lasciarlo lì e dover perdere molto tempo per ripartire. In AA o campeggio mi preoccupa meno.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:52:54
ok io ho un semintegrale con dinette.pensavo di cercarmi in giro questo materiale a 7 strati che penso sia lo stesso utlizzato dalle note marche e farmi io il telo magari pure integrale fino a terra.la macchina da cucire la abbiamo,quindi non e' un problema...sai dirmi dove poso trovarlo al metro e su che cifre siamo.io sono zona varese.. ciao
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 17/11/2009  10:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:31:30
Io consiglio gli scuri interni. Questi, sia tu li compri già sagomati delle note ditte, o si acquista il telo a 7 strati al metro e poi lo si rifila e sopratutto lo si borda, sono utili non solo in inverno per proteggersi dal freddo, ma per lo stesso principio (sono materiale termoisolante) si usano anche in estate per tenere il caldo fuori (o meglio tra i vetri e gli scuri [^]). I "sacco a pelo", così io chiamo le protezioni esterne alla cabina, sono utili solo nelle soste di almeno 4/5 giorni, poichè come gia postato quando è ora di ripiegarli sono sempre una grossa rottura di palle poichè 11 volte su 10 sono o baganti o coperti da neve.[V][V][V]. Buone girate a tutti Davide
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/11/2009 alle: 18:30:28
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 17/11/2009  18:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li ho comprati da Autocaravanmassaua (TO), vende anche online. Ma li trovi sia dal produttore Magnani che in ogni centro ben accessoriato. Io ho anche fatto quelli per le finestre, da inserire tra scuro e vetro. D'estate non mi fido, non vorrei si deformasse la plastica per l'eccessiva temperatura (negli oblò panoramici è scritto di non chiudere l'oscurante se il vetro è completamente chiuso).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link