quote:Originally posted by euggenio> SI ... Vai tranquillo . Ti sembrerà strano , ma più quel tubo e caldo , più il frigo raffredda . E Normale ...
Ragazzi ho smontato il frigo perchè non mi raffreddava più, l'ho messo a testa in giù, ho smontato il tubo di alluminio che porta il gas al fornellino o pipa come si vuol chiamare, l'ho sostituito con uno di rame da 6 mm. perchè era bucato, ho pulito la pipetta o fornellino che riscalda la camera, e ora funziona una meraviglia. solo che mi riscalda un pochino il tubicino di rame all'altezza dell'attacco al fornellino. io ho montato delle alette di raffreddamento così smaltisco un pò di calore. è normale questo riscaldamento?? grazie e buoni km a tutti. [:)][:D][:)][:D] >
quote:Originally posted by Giove94> Quoto e straquoto , condivido e ben venga il fai da tè ma non prendetene troppa confidenza , con il gas non si scherza e come ho sempre detto il gas non perdona ma bastona Mario
Dipende da quanto scalda, se ci metti una mano e ti scotti non và bene e poi girare il frigo è una leggenda metropolitana. Ammesso che si fosse cristallizzato il composto ostruendo uno dei condotti della serpentina, girandolo lo hai sbloccato ma solo temporaneamente, prima o l'ammasso cristallino troverà un altro condotto stretto e si ostruirà nuovamente. Esiste un limite al "fasotuttomì" ed è la sicurezza, Dometic ha investito una barca di euro in una campagna richiamo PREVENTIVA, ed ogni tanto mi arriva la volpe che mi dice "ho fatto tutto da solo, mi rilasci la ricevuta almeno dalla Germania non mi chiamano più?" E se poi gli prende fuoco il camper di chi è la colpa? Tutto questo per dirti, vai da personale specializzato, lascia decidere a loro se il tuo dubbio è fondato. Ciao Riccardo >
quote:Originally posted by Giove94> Ciao Riccardo non è che sei di ....."Senago".....? Ho giusto un problemino con la Trumatic C...... Grazie Gipo
......... Esiste un limite al "fasotuttomì" ed è la sicurezza, .........Tutto questo per dirti, vai da personale specializzatoid="red">, lascia decidere a loro se il tuo dubbio è fondato. Ciao Riccardo >