quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 16/11/2010 17:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che la soluzione ideale siano le serrande come ci sono nei motorhome, ma non credo che siano realizzabili per le cabine originali. Secondo me comunque ti conviene usare le classiche coperture per interni, da mettere sui vetri, e cercare di isolare le parti non vetrate in modo diverso, per esempio mettendo delle protezioni sulle perse d'aria delle portiere, aggiungendo guarnizioni dove possibile, ecc. Sicuramente ci sarà della condensa, ma nulla che non si possa togliere con un straccetto e partendo, con l'aria condizionata al massimo sulla posizione calda.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/11/2010 17:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 16/11/2010 17:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che le ventose userei delle clip metalliche, da inserire a pressione sulla stoffa e a vite sulla cabina.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/11/2010 18:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me, la soluzione di compromesso è il divisorio cabina cellula, ma con bocchetta d'aria calda anche in cabina e vetri cabina leggermente abbassati, blocchi di sicurezza antiintrusione sulle portiere ed un buon allarme perimetrale. Concordo, però con tutti che la copertura esterna è il top. Massimo Carminati
http://www.turismoitinerante.co...
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 16/11/2010 18:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti è una buona idea. Io non ragiono mai in questo senso perchè ho un semintegrale con letto basculante e quindi per me non è possibile farlo. Però credo che anox abbia un mansardato e quindi separare del tutto la cabina dalla cellula sarebbe la cosa più semplice.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/11/2010 19:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/11/2010 19:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di car62 inserito in data 17/11/2010 17:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>