CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

car jack... varie portate, pesi e range operativi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
spinnolo
spinnolo
17/10/2008 30
Inserito il 18/10/2008 alle: 18:47:34

http://www.chinaguobang.com/en/...

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 18/10/2008 alle: 18:53:40
quote:Originally posted by spinnolo
http://www.chinaguobang.com/en/products.asp?class_id=64 >
> Il primo post che fai è molto commeciale direi [:D][:D][:D][:D] Sono questi gli ingranaggi che dovrebbero sollevare il mio camper? [}:)] Marco.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 18/10/2008 alle: 19:17:12
Forse va bene per i risciò ![:D] dal nome del sito sembra made in china [;)] Stefano
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 18/10/2008 alle: 19:56:37
quote:Originally posted by Emme48
> Il primo post che fai è molto commeciale direi [:D][:D][:D][:D] Sono questi gli ingranaggi che dovrebbero sollevare il mio camper? [}:)] Marco.
>
> io li ho montati. funzionano benissimo, reggono ciascuno 2 tonnellate, quindi perfetti per il nostro uso. https://www.camperonline.it/forum06/#=58742id="green">id="size3">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/10/2008 alle: 20:26:11
quote:Originally posted by kalimera
quote:Originally posted by Emme48
>
> io li ho montati. funzionano benissimo, reggono ciascuno 2 tonnellate, quindi perfetti per il nostro uso. https://www.camperonline.it/forum06/#=58742id="green">id="size3">
>
> kalispera[:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
spinnolo
spinnolo
17/10/2008 30
Inserito il 29/10/2008 alle: 20:24:10
Hei orsobruno ... ma lo sai cosa è un riduttore ??? ... La vite senza fine del cric lavora su una filettatura fissa ed anche se(dico se perchè la forza trasmessa dalle ruote dentate o evolventi in questo caso è estremamente ridotta grazie al rapporto di demoltiplicazione)la ruota dentata in plastica si dovesse sgranare, non succederebbe assolutamente nulla perche, ripeto, la vite senza fine lavora su una filettatura fissa in acciaio.... Capito qualcosa ????
17
spinnolo
spinnolo
17/10/2008 30
Inserito il 29/10/2008 alle: 20:27:07
A proposito del commerciale... invito chiunque a verificare e se lo desidera venire a trovarmi ... di tutto mi occupo fuorchè di cric.... Ho solo deciso di montarli non appena li avro' reperiti e sto valutando i pro e i contro... per il resto..... non me ne frega un beneamato.......
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 29/10/2008 alle: 20:40:33
Beh almeno qualche parola ora la dici, nel primo intervento c'era solo il link... Comunque il cric sembra realizzato con materiali minimali poco adatti ai pesi e sovrappesi dei nostri mezzi (almeno da quello che si capisce dalla foto). Se si sgrana la ruota dentata (e se è in plastica si sgrana) il cric rimane bloccato su... una situazione abbastanza antipatica specialmente se ti succede in posti molto scomodi. Non mi sembra che siano oggetti da consigliare per i nostri VR, magari per una utilitaria possono essere validi. Visto che sei Ing. Meccanico saprai anche cosa sono i coefficienti di sicurezza e che controlli e prove si devono fare per "omologare" un cric per 2 tonnellate. Questo in Italia, a Pechino la burocrazia necessaria per essere autorizzati a scrivere 2 ton sul cric da spedire in Italia è mooooooooolto più semplice [;)] Decidi te cosa consigliare agli altri, ma per me non sono oggetti validi e durevoli nel tempo se utilizzati sui nostri mezzi. Cordialmente, Marco.
17
spinnolo
spinnolo
17/10/2008 30
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:21:53
Se cerchi bene vedrai che ho scritto ben oltre che qualche parola.... Per il resto confermo che se la ruota in plastica si scrana i cric possono rimanere bloccati (meglio far un foro alla vite senza fine per poter all'occorrenza applicare una manovella ed abbassarli manualmente. E' chiaro che la manovella in dotazione non servirebbe a nulla. In quanto al carico (tu mi insegni che si potrebbe anche aumentare ulteriormente semplicemente aumentando la demoltiplicazione tutt'alppiu' aumenterebbe il tempo di sollevamento in maniera proporzionale) il problema maggiore semmai è la tenuta dei bracci del quadrilatero a sforzi perpendicolari al piano di sollevamento, perciò consiglio anch'io di non sollevare del tutto le ruote e tenere il freno a mano inserito. Qui il problema non è consigliare o sconsigliare... ognuno è libero di decidere cosa fare... E' chiaro che un sistema più robusto darebbe maggiori garanzie (se vuoi ti procuro i disegni originali del brevetto..... [:D][:D][:D][:D] così te lo fai in casa e ti viene meglio......
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:27:13
Ci stiamo accavallando con l'altro post che ho visto solo dopo (ma proprio sfuggito).[:D][:D] Sono inadatti alle intemperie, niente trattamento antiruggine e motore non adatto all'acqua. (IP11 ??? [:D][:D][:D]) Pensa quando piove cosa si soleva dalle ruote. Per me si usa un cric serio idraulico da 20 Ton come ho io, si solleva il camper e si appoggia su due robusti cavalletti fissi fatti di acciaio saldato (piramidi quadrate impilabili tra loro). Tanto il cric ti serve per quando fori, quello originale Fiat l'ho usato una volta (per provare) e l'emozione mi è bastata.[}:)] Marco.

Modificato da Emme48 il 29/10/2008 alle 21:27:55
17
spinnolo
spinnolo
17/10/2008 30
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:40:58
D'accordo... ma sul mio camper un cric idraulico da 20 tonn. non saprei proprio dove metterlo.....
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 29/10/2008 alle: 22:09:45
D'accordo... ma sul mio camper un cric idraulico da 20 tonn. non saprei proprio dove metterlo..... >
> io si saprei dove metterlo................nel....ma si! su un bel carrello appendice trainato dal mio camper. ah ah ah ah id="blue"> id="size4">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 30/10/2008 alle: 07:27:58
D'accordo... ma sul mio camper un cric idraulico da 20 tonn. non saprei proprio dove metterlo..... >
> C'è chi ride, ma se si deve alzare un Ducato sprofondato nell'humus in Olanda (campeggio di Maastricht [}:)]) di un cric da 20 Ton idrulico non avanza proprio nulla. Pesa 7 Kg e non è poi così immenso di dimensioni, però ha una elevata escursione e abbinato a quello iveco da 3,5 Ton (vere) con doppio pistone telescopico sono riuscito a sollevare il camper e riempire la buca dove era sprofondato e quindi uscire dai guai. In pratica sollevavo con uno e poi riprendevo con l'altro mettendo degli spessori via via... Entrambi i cric sono stati modificati da me; ho forato in cima il pezzo a vite con una punta da 8,5 mm e poi ho filettato a 10 mm. Infine ci ho avvitato una corta brugola di 10 mm creando quindi un "pomello" (la testa stessa della brugola) che si incastra nei fori che Fiat ha realizzato nei punti di sollevamento impedendo pericolosissimi scivoloni del cric durante l'uso. Cordialemtne, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link