CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

car park... perchè non funziona mai?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:09:30
Ciao a Tutti avrei bisogno da qualche esperto un consiglio o un aiuto per risolvere l'annoso problema dei sensori di parcheggio montati sul Nostro Rimor Super Brig. Tutto inizia quando vengono fatti montare dal concessionario Rimor presente a Roma Costantini, che provvede a montarli ma i sensori a volte funzionano, a volte no, a volte dopo aver lavato il camper non danno segni di vita e poi ricominciano a funzionare. Lo facciamo presente al concessionario che tenta, invano, di porre fine a questa baraonda dei sensori!! Il mese scorso mandiamo il nostro campeer alla sede della Rimor per altri interventi e chiediamo anche a loro di cercare di capire cos'ha queso car park. Dopo consultazione col proidttore del sensore ci fanno sapere che Costantini lo ha montato in maniera errata, troppo alto, è perquesto che non funziona bene. Sostituiscono il car park con un altro modelo e il paraurti che era inutilizzabile, il tutto in garanzia! Grazie! Ritiriamo il camper dal concessionario, il sensore parcheggio funziona benissimo e ci illudiamo che la via crucis sia finita!! Purtroppo no! il mattino seguente (12 ore dopo averlo ritirato!!) il sensore NON FUNZIONA PIU'. Non un suono non una lucetta accesa, niente di niente e in più anche la retro non va !! fusibili e lampadina retro sono a posto. Contattata la Rimor ci sentiamo dire che loro non sanno che fare perchè loro hanno fatto il massimo che si poterva fare!!! Voi che mi dite? Come possiamo uscirne? Barbara Barbara
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:46:54
tipicamente si prende l'alimentazione per la centralina dei sensori di retromarcia, dall'alimentazione della lamapadina della retro stessa ( pratica che non condivido, io metterei un relè e sdoppierei l'alimentazione) Se tutti i fusibili sono a posto,e non funziona ne retro ne centralina dei sensori, a naso mi sento di dirti che la connessione che hanno fatto ( e che era "traballante" del tipo adesso va adesso no) ha ceduto del tutto. Segui i fili e cerca la connessione incriminata... Eco
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/03/2009 alle: 13:49:59
quote:Originally posted by ecosse
tipicamente si prende l'alimentazione per la centralina dei sensori di retromarcia, dall'alimentazione della lamapadina della retro stessa ( pratica che non condivido, io metterei un relè e sdoppierei l'alimentazione) Se tutti i fusibili sono a posto,e non funziona ne retro ne centralina dei sensori, a naso mi sento di dirti che la connessione che hanno fatto ( e che era "traballante" del tipo adesso va adesso no) ha ceduto del tutto. Segui i fili e cerca la connessione incriminata... Eco >
>id="size1"> Ti ringrazio giro il consiglio a mio marito!!!! MA secondo queste scatolette cui sono collegati i sensori possono stare all'esterno9 senza protezione? perchè quelli della Rimor l'hanno messa nella parte posteriore del camper infilata in un tubo rigido e attaccata al pianale ma se piove o prendi una pozzanghera mi sa che si allaga! Ti sembra un bel lavoro? Barbara
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:03:29
tp://i44.tinypic.com/k33llx.jpg ">to bene!!! Barbara
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:22:53
Lavoro Stupendo . Degno di essere chiamato tale . Ma che stiamo Scherzando ??? . Quella centralina , non solo NON deve bagnarsi , ma anche l'Umidità la brucia . Complimenti al tuo Installatore .

Modificato da Soundmachine il 23/03/2009 alle 14:25:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:37:18
Eppure bastava così poco: pure una scatola in PVC stagna da elettricisti andava bene. Comunque questo è uno dei motivi per cui preferisco la retrocamera ai sensori: e se uno non si accorge che non funzionano e sfacia il paraurti? Chi paga?
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 23/03/2009 alle: 15:23:25
quote:Originally posted by Baba70
non so ma a me non sembra messo molto bene!!! Barbara >
> Bello schifo. Fai una cosa, porta il mezzo da un elettrauto e fai ricablare e isolare il tutto dopo aver verificato che la centralina sia ancora funzionante. Ciao!
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:01:26
Già, un lavoro fatto davvero con i piedi[xx(]. Questo è uno dei motivi per il quale mi trovate a fare 3000 domande su come installare le cose sul mio camper. Dopo avere visto il lavoro svolto dal mio concessonario[:(!], mi sono reso conto che potrei farlo io sicuramente molto meglio, con l'aiuto degli esperienziati del forum[:D] e con il fai da te che non mi manca, sicuramente impiegherò molto + tempo, ma almeno potrò dedicarci tutta l'attenzione del caso. Davide
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:54:05
[quote]Originally posted by Soundmachine
Lavoro Stupendo . Degno di essere chiamato tale . Ma che stiamo Scherzando ??? . Quella centralina , non solo NON deve bagnarsi , ma anche l'Umidità la brucia . Complimenti al tuo Installatore . id="size1"> [/quote] Eh già complimenti al mio installatore !!!! peccato che l'installatore in questione sia proprio la Grande Rimor di Colle Val D'elsa...... sapete quella che produce un discreto quantitativo di camper e che li fa' pagare anche una discreta cifra!!! Adesso so che il MODERATORE oscurerà il mio commento ma questa non è certo diffamazione di una casa produttrice ma solo uno sfogo di un acquirente che si sente preso per il CU.. [}:)][}:)] GRAZIE A TUTTI.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 23/03/2009 alle: 21:10:13
indipendentemente da chi l'ha fatto è stato fatto male. Allora, se hanno pasticciato solo li, prova a guardare sul filo bianco che hai messo nella foto inferiore. C'e' una giunzione con il nero, ed un altra giunzione poco più a monte. Guarda li, In alternativa togli i fili rosso e nero ( che vanno alla centralina) e facci sapere se così almeno le luci riprendono a funzionare. Eco
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 23/03/2009 alle: 22:12:19
tp://i44.tinypic.com/k33llx.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Baba70
non so ma a me non sembra messo molto bene!!! Barbara >>Stupendo[:0][:0]mi pare che risponda alla classe ....fammi pensare[|)][|)][|)][?][?]aaahh ecco ricordo,ANTIDEFLAGRANTE...eeeee si cacchio...ma al posto della parcher e spezzone di tubo della truma ,non conveniva che mettessero una 10 x 10 co le tettarelle ,nel gergo elettrico ?????molto ma veramente molto poco prooofescional...fatta dalla casa MADRE mi pare..anzi e' una schifezza..chi fa' da se' fa' per tre....cento..Ciao a tutti e auguri...ahh io ho un ADRIA Coral 680 con sensori dalla casa ...sono una comodita' assurda..e funzionano benissimo.Franco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:12:59
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Baba70
non so ma a me non sembra messo molto bene!!! Barbara >> Ciao Barbara, sicuramente la vite in primo piano è una "chicca" di professionalità: fatti rimettere tutto a posto e pretendi un lavoro fatto a regola d'arte.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 14/04/2009 alle: 14:23:46
l'esito dell"odissea di un car park". dopo alcune mail e telefonate con la Rimor sede centrale per far notare la loro responsabilità riguardo il non funzionamento del dispositivo di parcheggio, e dopo aver ottenuto come risposta "affari vostri" non in modo così diretto ma quasi, abbiamo deciso di far fare il lavoro presso un installatore che si trova a Pomezia che si chiama New car. Sono specializzati in installazione di laboratori medici e centri analisi su camper o tir quindi gente che sa fare molto bene il loro lavoro. Risultato hanno dovuto smontare tutto, ricablare e proteggere i cablaggi con una scatola di derivazione, effettuato i controlli e i collaudi; inoltre hanno controllato anche il sensore antifurto che mi era stato rotto durante i lavori presso l'officina Rimor. Il tutto per 145€ più iva che nessuno mi rimborserà mai!! ma almeno adesso funziona!!!! Saluti alla Rimor e alla loro professionalità nello svolgere i lavori e nel trattamento della clientela. BArbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link