CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caraffa Brita

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:03:31
Salve qualcuno usa la caraffa Brita quella che depura l'acqua da tutte le sostanze nocive, io la ho ma ho un problema, l'acqua filtrata ha il sapore di medicina insomma fa un pò schifo... almeno per me.[V][V][V][V] Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa? Allora comprata la caraffa, ho preso il filtro staccato il pezzo di plastica che chiude il filtro l'ho inserito nella brocca e messo l'acqua del rubinetto... assaggiato l'acqua filtrata.. un emerita schifezza[xx(][xx(][xx(] e costa pure 35 euro sta cosa... Nicola
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:16:19
Noi l'abbiamo da pochi mesi,il sapore che dici tu si sente appena hai messo il filtro nuovo,dopo il sapore passa,a me ricorda il sapore dell'acqua minerale "Panna".Il sapore mi preoccupa poco,sarei piu' interessato,sapere la sua reale efficacia. Ciao Dan.
silvix
silvix
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:30:01
Ciao, mi hanno regalato la caraffa BRITA, premetto circa un'anno fà ho rottamato un depuratore d'acqua, quelli che mettono sotto i lavandini e tramite dei filtri e raggi ultravioletti dovrebbero purificare l'acqua. Se non ci facevi manutenzione almeno due volte l'anno l'acqua faceva schifo. Io ho la fortuna di avere mia suocera che lavora all' ARPA di BOLOGNA dove fanno le analisi delle acque e spesso e volentieri erano sballate, con batteri ecc... Il tecnico che faceva le analisi gli ha detto che la migliore acqua è quella del rubinetto perchè la più controllata. Anch'io sento un sapore di disinfettante nell'acqua della brita ma è più leggera che presa direttamente dal rubinetto, a casa mia sà di ferro. percui meglio il disinfettante, per ora sono contenta del prodotto, come ho premesso me l'hanno regalata e ho valutato solo il costo dei filtri, ho un'amica che la usa dal 2002 ed è strafelice, certo non è da paragonare ad una minerale ma secondo me è un ottimo compromesso. Faccio fare un'analisi quando il filtro è circa alla fine poi vi faccio sapere

Modificato da silvix il 22/01/2008 alle 15:31:42
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:46:46
Salve, ho usato questa caraffa per un po' di mesi, (ora saranno 5/6 anni che non la utilizzo piu'...) se non ricordo male appena messo il contenuto della bustina (pietrine tra il nero e marroncino) nel filtro bisognava mettere a decantare in acqua il filtro stesso (anche nella brocca) aspettare un po' di tempo, buttare la prima acqua decantata, riempire di nuovo la caraffa e dopo un po' 15/20 minuti si poteva bere! .... Si ti do' ragione l'acqua aveva uno strano sapore .... poi dopo un po' ci si abitua, ma effettivamente era una schifezza(amara). CMQ mi capito' di leggere su una rivista (AltroConsumo?) e questo di tipo di metodo per depurare l'acqua era "vivamente sconsigliato", il motivo non lo ricordo di preciso (levava una serie di minerali??) ... ma il succo era ..... bevetevi l'acqua del rubinetto!!! Saluti Dav
senior
senior
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:59:57
Io la uso da alcuni mesi e ne sono molto contento, nel giro di 15 giorni avevo già ammortizzato il costo e mi ero anche risparmiato qualche mal di schiena non dovendo più comprare la minerale dei superM. Bisogna ,prima di usarla, riempirla e vuotarla almeno due o tre volte. Ciao. La porto anche in camper.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:42:25
quote:Originally posted by Cascione Volante
Salve qualcuno usa la caraffa Brita quella che depura l'acqua da tutte le sostanze nocive, io la ho ma ho un problema, l'acqua filtrata ha il sapore di medicina insomma fa un pò schifo... almeno per me.[V][V][V][V] Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa? Allora comprata la caraffa, ho preso il filtro staccato il pezzo di plastica che chiude il filtro l'ho inserito nella brocca e messo l'acqua del rubinetto... assaggiato l'acqua filtrata.. un emerita schifezza[xx(][xx(][xx(] e costa pure 35 euro sta cosa... Nicola >
> Ciao sono 6 anni che uso la Brita, ed è andata sempre bene, dovresti leggere le istruzioni, quando si cambia filtro bisogna buttare via per 2 volte l'acqua filtrata, cioè 2 caraffe, fa così e vedrai che la terza è buona. Una curiosità..dove trovate le cartucce visto che nella mia zona non si trovano? io le ordino alla Brita Italia che ha la sede a Milano oppure le compro in Francia ai Carrefour. Aggiungo che in Marocco ci metto l'acqua delle loro fontane e non ho mai avuto nessun problema. [:)][:)] Marco
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:09:46
Io ne ho una acquistata in farmacia marca leica. Le cartucce fanno 100 litri l'una e sono in confezioni da tre. Quando si cambia la cartuccia va tenuta prima immersa per 15 minuti poi svuotato quattro caraffe per pulire i residui. Dopo l'acqua è buonissima.Credo che anche la caraffa Brita debba avere una "inizializzazione" in caso di cambio cartuccia.
17
salix
salix
02/02/2008 1
Inserito il 02/02/2008 alle: 03:12:43
Nicola [/quote] Ciao, io ho conosciuto la Brita in Inghilterra. Quando sono tornata in Italia l'ho comperata e ne ho scritto un articolo sul mio sito. Mi è arrivata la segnalazione di un articolo contro la caraffa pubblicato da altroconsumo. Ho cercato ovunque la risposta della Brita all'articolo, dopo di che ho scritto in Germania, alla stessa Brita. Mi hanno risposto mandandomi una consistente documentazione che smentiva ufficialmente quanto pubblicato da Altroconsumo anni prima. Ho fatto personalmente alcune prove: due contenitori identici pieni di acqua di rubinetto uno e di acqua filtrata l'altro, poggiati i contenitori vicino al calorifero dopo qualche giorno le pareti del contenitore con acqua di rubinetto erano viscide con residui di calcare, quello con acqua filtrata no. Ho la macchinetta del caffè con una vasca da circa 2.5 litri, con l'acqua filtrata non diventa viscida e non rimane calcare. Io e mio marito siamo dei gran bevitori d'acqua. Potrete trovare due articoli ai seguenti link:

http://www.lunario.com/index.ph...

http://www.lunario.com/docs/!Ap...

(in fondo alla pagina) Se volete trovare informazioni tecniche dettagliate il sito migliore è quello australiano della Brita. dove trovate le cartucce visto che nella mia zona non si trovano? io le ordino alla Brita Italia che ha la sede a Milano oppure le compro in Francia ai Carrefour. Aggiungo che in Marocco ci metto l'acqua delle loro fontane e non ho mai avuto nessun problema. [:)][:)] Marco [/quote] al seguente link puoi trovare un finder dei punti vendita in Italia. Se si compra una certa quantità di filtri di solito si ottiene anche uno sconto ;)

http://www.brita.net/it/stockis...

Ciao Francesca
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 02/02/2008 alle: 08:23:27
La brita, una schifezza a mio parere. Io ho risolto con il depuratore a osmosi inversa preso in Germania [url] http://cgi6.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewSellersOtherItems&userid=inga***&ssPageName=STRK:MEFS:MESOI Sono soddisfatto. Per il costo, lo cambio completamente ogni 2 anni con uno nuovo.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 02/02/2008 alle: 08:38:15
ho la Brita da 2 anni e sono contentissimo [;)][;)][;)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/02/2008 alle: 09:59:51
quote:Originally posted by salix
Nicola >
> Ciao, io ho conosciuto la Brita in Inghilterra. Quando sono tornata in Italia l'ho comperata e ne ho scritto un articolo sul mio sito. Mi è arrivata la segnalazione di un articolo contro la caraffa pubblicato da altroconsumo. Ho cercato ovunque la risposta della Brita all'articolo, dopo di che ho scritto in Germania, alla stessa Brita. Mi hanno risposto mandandomi una consistente documentazione che smentiva ufficialmente quanto pubblicato da Altroconsumo anni prima. Ho fatto personalmente alcune prove: due contenitori identici pieni di acqua di rubinetto uno e di acqua filtrata l'altro, poggiati i contenitori vicino al calorifero dopo qualche giorno le pareti del contenitore con acqua di rubinetto erano viscide con residui di calcare, quello con acqua filtrata no. Ho la macchinetta del caffè con una vasca da circa 2.5 litri, con l'acqua filtrata non diventa viscida e non rimane calcare. Io e mio marito siamo dei gran bevitori d'acqua. Potrete trovare due articoli ai seguenti link:

http://www.lunario.com/index.ph...

http://www.lunario.com/docs/!Ap...

(in fondo alla pagina) Se volete trovare informazioni tecniche dettagliate il sito migliore è quello australiano della Brita. dove trovate le cartucce visto che nella mia zona non si trovano? io le ordino alla Brita Italia che ha la sede a Milano oppure le compro in Francia ai Carrefour. Aggiungo che in Marocco ci metto l'acqua delle loro fontane e non ho mai avuto nessun problema. [:)][:)] Marco [/quote] al seguente link puoi trovare un finder dei punti vendita in Italia. Se si compra una certa quantità di filtri di solito si ottiene anche uno sconto ;)

http://www.brita.net/it/stockis...

Ciao Francesca [/quote] Ciao Francesca, grazie alla tua informazione ho trovato le cartucce proprio nella mia città. Ciao Marco
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 03/02/2008 alle: 00:37:14
quote:Originally posted by Baimar
[quote]Originally posted by salix
Nicola dove trovate le cartucce visto che nella mia zona non si trovano? io le ordino alla Brita Italia che ha la sede a Milano oppure le compro in Francia ai Carrefour. Aggiungo che in Marocco ci metto l'acqua delle loro fontane e non ho mai avuto nessun problema. [:)][:)] Marco >
> Forse perchèci mettevi anche l'amuchina!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link