CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carica Batteria Mini Pannello solare.Aiuto...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
alexeer
alexeer
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:47:40
Buongiorno a tutti. Stamattina ho avuto la bella sorpresa di provare a mettere in moto il camper e nulla. Nessun segno di vita. Anche facendo ponte con la mia vettura non ne vuole sapere di accendersi. A parte l'ipotesi di sostituire la batteria, volevo acquistare un piccolo pannello solare per mantenerla carica. Che ne pensate di questi due?: [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350046190936&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=022 [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230242945715&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=013
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:23:57
Personalmente ti consiglierei di orientari verso qualcosa di più serio. Io ritengo che attualmente convenga montare pannelli da non meno di 60W con un regolatore suscettibile di ulteriore raddoppio del pannello (su alcuni camper è già presente un regolatore all'interno della centrealina e non è necessario il regolatore aggiuntivo), comunque, per compensare l'autoscarica e i piccoli assorbimenti sempre presenti, purché piccoli. può bastare anche un pannello di minore potenza, come quello fa 12w del tuo secondo link. Se anche facendo il ponte con i cavi il mezzo non parte, quasi certamente, è partito un elemento della batteria e devi necessariamente cambiarla; il mio consiglio è di prendere una batteria con la maggior corrente di spunto possibile, indipendentemente dalla capacità in Ah. Una scelta inizialmente costosa ma molto valida è costituita dalle batterie AGM con celle a spirale, come le Optima e le Exide Maxxima, che, già con una capcità nominale minore della metà di quella delle batterie convenzionali, offrono correnti di spunto notevolissime. Ciao, Aldo
alexeer
alexeer
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:41:47
Problema batteria risolto. Abbiamo comprato un'altro kit per il ponte e con quello siamo riusciti a far ripartire il camper (ponte tra batteria motore e batteria servizi). Strano ma vero. (i nuovi cavi sono il doppio più spessi dei vecchi). Tornando al pannello solare, il camper è vecchio e non vorrei montarci nulla di definitivo, prevedo di cambiarlo a breve. Quindi vorrei qualcosa che mi mantenga giusto la carica se dovesse rimanere fermo qualche mese. Considerando poi che abito a Cagliari il sole non manca e il pannello dovrebbe rendere al massimo. in conclusione con quello da 12 watt vado tranquillo? Lo posso collegare direttamente all'accendisigari?
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:44:02
quote:Originally posted by alexeer
Buongiorno a tutti. Stamattina ho avuto la bella sorpresa di provare a mettere in moto il camper e nulla. Nessun segno di vita. Anche facendo ponte con la mia vettura non ne vuole sapere di accendersi. A parte l'ipotesi di sostituire la batteria, volevo acquistare un piccolo pannello solare per mantenerla carica. Che ne pensate di questi due?: [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350046190936&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=022 [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230242945715&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=013 >
> Io riesco ad ottenere ciò per le BS utilizzando due pannelli da 20W e debbo dire che sopratutto in estate parto per i WE sempre con la carica al max. Logicamente in questo modo non pretendo di sopperire alla consumo dovuto dagli utilizzatori della cellula. Daniele id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link