CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

carica batteria pc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 26/05/2010 alle: 11:28:09
scusate ma avendo un pc da 9 pollici (acer One) come mi conviene ricaricare la batteria o usarlo. mi attacoo all'inverter in sosta oppure correndo?? o c'è altra possibilita?io ho un pannello solare da 90w che soluzioni o scelta ho?? ciao e grazie pepi
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 26/05/2010 alle: 11:40:57
Il caricabatterie del tuo netbook dovrebbe avere un consumo di circa 2A (verifica, è indicato sull'etichetta), il che significa meno di 30w di potenza assorbita. Per alimentarlo tramite inverter dovresti acquistarne uno a onda sinusoidale pura che è il più indicato nel caso di apparecchi elettronici (per gli elettrodomestici invece puoi usare un inverter qualsiasi, o quasi). Il problema è che un inverter di questo tipo ha costi davvero considerevoli. Ti consiglierei perciò di acquistare un buon adattatore universale di quelli che si collegano alla 12v con un output in voltaggio e amperaggio equivalente a quello dell'alimentatore che usi attualmente. Li trovi un po' ovunque, Lidl, Euromercato... In questo modo eviti di dover collegare il pc all'inverter e sfrutti la batteria di servizio della cellula o quella dell'abitacolo quando sei in moto.

Modificato da VadoPianino il 26/05/2010 alle 11:41:37
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 12:17:57
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 26/05/2010  11:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao puoi acquistare un inverter piccolo (es. 150 watt) di buona qualità intorno ai 30-35 euro e poterlo utilizzare anche per altre cose. In ogni caso sono d'accordo con ViaggioViaggio, è meglio un adattatore specifico a 12v. Ciao Andrea
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/05/2010 alle: 19:57:00
Io invece sono per l'inverter. Caricarlo con il 12v degli accendisigari può provocare danni all'apparecchio (vedi anche cellulari) è una cosa risaputa. Bisognerebbe andare in un negozio di pc o telefonia e comprarli buoni, ma allora costerebbero più di quelli dei supermercati citati. Calcola che un inverter da 300 puoi, con una presa tripla, mettere sotto carica il computer e 2 cellualri contemporaneamente, e magari farlo mentre viaggi, così non ne risente affatto la batteria. Oppure puoi guardarti un intero film in televisione. Questo per farti un esempio. Io nel vecchio camper mi ero attrezzata così, e mi trovavo bene. In quanto al costo non mi pare sia così caro. M.S.
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 00:53:46
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 26/05/2010  19:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marystar, proprio perché il computer è molto delicato è più rischioso farlo andare con un inverter di media qualità piuttosto che con un alimentatore a 12v certificato. Per essere tranquilli bisognerebbe utilizzare un inverter ad onda sinuisodale pura ma i costi sono molto alti e secondo me se non si vuole correre il rischio e se non si utilizza per altre cose non vale la pena... poi come sempre sono punti di vista [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 27/05/2010 alle: 23:53:18
Ciao. Io ho un computer come il tuo Acer One quello della Tim con connessione integrata ADSL, sono stato fuori 15 giorni senza mai poter usare prese di corrente. Avevo acquistato su ebay un piccolo alimentatore da auto per detto computer pagandolo poco più di 5 euro, il computer ha funzionato perfettamente, inoltr con quel alimentatore si ricaricava la batteria in 40 minuti circa. Ti consiglio di far ricerca su ebay per trovare quell' oggetto a me ha funzionato perfettamente.

Modificato da fernando1 il 27/05/2010 alle 23:54:24
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 09:02:27
Ho un Asus 900 che è il fratello commerciale dell'Acer one: uso un inverter da 30 euro di 150 watt a cui collego contemporaneamente tv lcd da 15', l'Asus, il digitale terrestre e l'antenna da interni amplificata= problemi zero da 2 anni. L'unica accortezza tieni attaccata la batteria al pc perché l'inverter carica la batteria e la batteria cede energia già "filtrata" al pc evitandogli picchi di potenza e quan'altro che in teoria potrebbero danneggiarlo.
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 28/05/2010 alle: 09:51:52
vi ringrazio tutti - i pareri sono vari e discordi io penso che un carica con presa da ccendisicari vada bene perche questi piccoli pc vanno gia a 19v ed il caricabatteria di serie trasforma il 220 in 19v- temo che usare l'inverter (che non amo usare perche si surriscalda parecchio ed è nell'armadio vestiti) sia troppo forte - p.s. anche il tv che ho (sikura) funzia a 12v e quindi con pannello solare dovrei essere autosufficiente anche in sosta libera che ne dite?? ciao pepi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link