CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

carica batteria usb

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 19:29:16
Ciao a tutti e buona sera, dopo aver acquistato 3 prese usb da 4.2A nessuna delle tre riesce a caricarmi il galaxy tab S2 8.0, con tutte e tre il tablet mi dà il messaggio di carica lenta, non sarebbe un problema,impiega più tempo, non fosse che durante il viaggio, con google maps come navigatore non riescono nemmeno a mantenere la carica, il carica originale samsung dichiara 2A in output, per cui deduco che i 2.1A dichiarati da quelle acquistate siano in effetti moooolto meno della metà, ora la mia domanda è: qualcuno può suggerirmi un prodotto che fornisca veramente 2A? grazie a tutti per le eventuali risposte e di nuovo buona serata
Se non lo sai, chiedi
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 19:52:42
In risposta al messaggio di Taahrna del 24/06/2018 alle 19:29:16

Ciao a tutti e buona sera, dopo aver acquistato 3 prese usb da 4.2A nessuna delle tre riesce a caricarmi il galaxy tab S2 8.0, con tutte e tre il tablet mi dà il messaggio di carica lenta, non sarebbe un problema,impiega
più tempo, non fosse che durante il viaggio, con google maps come navigatore non riescono nemmeno a mantenere la carica, il carica originale samsung dichiara 2A in output, per cui deduco che i 2.1A dichiarati da quelle acquistate siano in effetti moooolto meno della metà, ora la mia domanda è: qualcuno può suggerirmi un prodotto che fornisca veramente 2A? grazie a tutti per le eventuali risposte e di nuovo buona serata Se non lo sai, chiedi
...
Prova a cercare "Anker"
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 20:12:58
In risposta al messaggio di T i t a n del 24/06/2018 alle 19:52:42

Prova a cercare Anker
Grazie Titan, ho visitato il sito ed un articolo sembra interessante, 1 sola presa 24 watt, dovrebbero essere 2A giusto? ma cerco qualcosa da incasso, eventualmente potrei incassare quella, con opportune modifiche
Se non lo sai, chiedi
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 20:17:31

Ciao a tutti e buona sera, dopo aver acquistato 3 prese usb da 4.2A nessuna delle tre riesce a caricarmi il galaxy tab S2 8.0, con tutte e tre il tablet mi dà il messaggio di carica lenta, non sarebbe un problema,impiega
più tempo, non fosse che durante il viaggio, con google maps come navigatore non riescono nemmeno a mantenere la carica, il carica originale samsung dichiara 2A in output, per cui deduco che i 2.1A dichiarati da quelle acquistate siano in effetti moooolto meno della metà, ora la mia domanda è: qualcuno può suggerirmi un prodotto che fornisca veramente 2A? grazie a tutti per le eventuali risposte e di nuovo buona serata Se non lo sai, chiedi
...

Ti parlo del mio caso: Tablet Samsung usato come navigatore, utilizzando però un Gps esterno via Bluetooth; quindi schermo sempre acceso, Bluetooth attivo ed in comunicazione continua col Gps esterno, molti messaggi vocali di sistema, da file .ogg e TTS; trascrizione continua in due formati del tracciato (.kml e .log). In questo navigatore (mappe Europa, nord Africa, Medio Oriente) sono inseriti innumerevoli categoria di Pdi (forse più di 50), con ogni Pdi interno alla categoria abbinato a segnalazioni appropriate. Pertanto deve lavorare fitto! Se parto con il tablet carico al 100%, pur mantenuto in carica con il suo caricabatteria originario (12v->5v, 2A), dopo un po' (forse una o due ore) il livello di carica scende attorno al 60-65% e così si mantiene successivamente, senza scendere ulteriormente. Secondo me questo comportamento è naturale ed ovvio. E' come la batteria del camper, pur in carica, se prelevi corrente, la batteria non sarà mai alla tensione massima di carica.

Giovanni
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 20:27:03
In risposta al messaggio di Taahrna del 24/06/2018 alle 20:12:58

Grazie Titan, ho visitato il sito ed un articolo sembra interessante, 1 sola presa 24 watt, dovrebbero essere 2A giusto? ma cerco qualcosa da incasso, eventualmente potrei incassare quella, con opportune modifiche
24 W sono 2 A a 12 V ma a 5 Volt sono 24/5 quasi 5 A .
anche se mi sembra strano 5 A a 5 V perché fra resistenze di contatto e sezione dei cavi mi sembra più uno specchietto per allodole.
comunque io con anker andrei tranquillo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 21:46:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/06/2018 alle 20:17:31

Ti parlo del mio caso: Tablet Samsung usato come navigatore, utilizzando però un Gps esterno via Bluetooth; quindi schermo sempre acceso, Bluetooth attivo ed in comunicazione continua col Gps esterno, molti messaggi vocali
di sistema, da file .ogg e TTS; trascrizione continua in due formati del tracciato (.kml e .log). In questo navigatore (mappe Europa, nord Africa, Medio Oriente) sono inseriti innumerevoli categoria di Pdi (forse più di 50), con ogni Pdi interno alla categoria abbinato a segnalazioni appropriate. Pertanto deve lavorare fitto! Se parto con il tablet carico al 100%, pur mantenuto in carica con il suo caricabatteria originario (12v->5v, 2A), dopo un po' (forse una o due ore) il livello di carica scende attorno al 60-65% e così si mantiene successivamente, senza scendere ulteriormente. Secondo me questo comportamento è naturale ed ovvio. E' come la batteria del camper, pur in carica, se prelevi corrente, la batteria non sarà mai alla tensione massima di carica. Giovanni
...
il problema è che se lo carico con inverter e suo caricabatteria il tablet rimane al 100% e se inizio più basso oltre a navigare si ricarica pure, per questo sospetto che i 2.1 dichiarati siano in effetti molto meno, grazie comunque per le info
Se non lo sai, chiedi
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 21:55:23
In risposta al messaggio di T i t a n del 24/06/2018 alle 20:27:03

24 W sono 2 A a 12 V ma a 5 Volt sono 24/5 quasi 5 A . anche se mi sembra strano 5 A a 5 V perché fra resistenze di contatto e sezione dei cavi mi sembra più uno specchietto per allodole. comunque io con anker andrei tranquillo.
vediamo, se non ci sono altre info, alla fine proverò, con anker, in effetti bisogna dividere per 5, ma? vedremo e vi terrò informati, ciauuuuuu
Se non lo sai, chiedi
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 23:36:35
In risposta al messaggio di Taahrna del 24/06/2018 alle 21:55:23

vediamo, se non ci sono altre info, alla fine proverò, con anker, in effetti bisogna dividere per 5, ma? vedremo e vi terrò informati, ciauuuuuu
questo può andarti bene? ti metto il link

https://www.ebay.it/itm/Waterpr...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 23:37:31
In risposta al messaggio di Taahrna del 24/06/2018 alle 21:55:23

Prova con un alimentatore che rispetti la specifica Qualcomm QuickCharge 3.0  dovrebero essere i piu veloci a caricare con i device piu moderni che sono predisposti per questo tipo di ricarica veloce.

Per esempio questo AUKEY 36W con QuickCharge 3.0

oppure questo AUKEY 42W con QuickCharge 3.0

oppure questo ANKER 39W con QuickCharge 3.0

Esiste anche qualcosa da incasso, con QG 3.0 ma è di m.ignota e non ci sono troppe specifiche. Non so se sia da fidarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 09:23:58
grazie a tutti, Jorge, cerco un carica con presa usb, tipo quelli segnalati da titan o iz4dji, per iz4dji, sarebbe carino quello da incasso, ma come dici tu non mi fido, addirittura con amperometro?!! provo con anker da 39 watt, poi vi aggiorno, qualche giorno, ora ordino, ciao e buona giornata a tutti
Se non lo sai, chiedi
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 10:06:07
Tutti si basano sulla potenza dell'alimentatore.

Voglio ricordare che è sempre l'utilizzatore ad assorbire corrente dal caricabatteria, mai viceversa.
Si può avere 100 Ampere in entrata, ma se non vengono assorbiti, il problema rimane.

Non ce la farai mai.
Non spendere soldi inutilmente, lo schermo acceso in continuazione scarica la batteria, che non può essere caricata contemporaneamente l'assorbimento del tablet.
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 10:24:38
In risposta al messaggio di alva.it del 25/06/2018 alle 10:06:07

Tutti si basano sulla potenza dell'alimentatore. Voglio ricordare che è sempre l'utilizzatore ad assorbire corrente dal caricabatteria, mai viceversa. Si può avere 100 Ampere in entrata, ma se non vengono assorbiti, il
problema rimane. Non ce la farai mai. Non spendere soldi inutilmente, lo schermo acceso in continuazione scarica la batteria, che non può essere caricata contemporaneamente l'assorbimento del tablet.
...
Ha scritto poche righe sopra: - se lo carico con inverter e suo caricabatteria il tablet rimane al 100% e se inizio più basso oltre a navigare si ricarica pure -
- Roberto -
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 12:08:38
In risposta al messaggio di alva.it del 25/06/2018 alle 10:06:07

Tutti si basano sulla potenza dell'alimentatore. Voglio ricordare che è sempre l'utilizzatore ad assorbire corrente dal caricabatteria, mai viceversa. Si può avere 100 Ampere in entrata, ma se non vengono assorbiti, il
problema rimane. Non ce la farai mai. Non spendere soldi inutilmente, lo schermo acceso in continuazione scarica la batteria, che non può essere caricata contemporaneamente l'assorbimento del tablet.
...
La teoria infatti è questa come noi la sappiamo, ma in questi nuovi aggeggi, a quanto ho capito la carica funziona un po in maniera differente, il processore gestisce la carica interfacciandosi con questi caricatori Qualcomm QuickCharge 3.0, che possono anche variare la tensione in uscita a seconda dell apparecchio collegato e di cosa richiede il processore al momento.

http://www.mrinformatica.eu/blo...

http://www.fastweb.it/web-e-dig...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/06/2018 alle 12:14:30
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 12:09:35
In risposta al messaggio di RobVision del 25/06/2018 alle 10:24:38

Ha scritto poche righe sopra: - se lo carico con inverter e suo caricabatteria il tablet rimane al 100% e se inizio più basso oltre a navigare si ricarica pure -
se scaricasse la batteria lo potrei accettare, ma il messaggio di carica lenta mi fa pensare che l'utilizzatore stia appunto chiedendo più corrente, poi i consigli di Alva per me sono oro colato, e lungi da me dissentire su un suo consiglio, ma ormai l'ordine è partito, domani sera l'ardua sentenza, mal che vada avrò un po' di accrocchi da regalare a natale smiley sempre grazie e salutissimi a tutti
Se non lo sai, chiedi
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 13:48:46
In risposta al messaggio di Taahrna del 25/06/2018 alle 12:09:35

se scaricasse la batteria lo potrei accettare, ma il messaggio di carica lenta mi fa pensare che l'utilizzatore stia appunto chiedendo più corrente, poi i consigli di Alva per me sono oro colato, e lungi da me dissentire
su un suo consiglio, ma ormai l'ordine è partito, domani sera l'ardua sentenza, mal che vada avrò un po' di accrocchi da regalare a natale  sempre grazie e salutissimi a tutti
...
Alva è sicuramente una garanzia, ma forse non ha fatto caso a quanto avevi scritto (per questo che glie l'ho riportato) dovuto al fatto che i chip di gestione carica dialogano con la sorgente "concordando" la corrente di carica, quando questa disponibile (smart charging).

Un'altra possibilità per fornire la max corrente è:

1 - Manualità con il saldatore a stagno:

Comprare connettore USB femmina, 2 cavetti e saldarveli (sola alimentazione), utilizzare un "step down" >= 5A impostato a 5,1V in uscita e collegarvi l'appendice ottenuta.

2 -  Nessuna manualità con saldatore:

acquistare prolunga USB adatta al "quick charge", mozzarne via la parte "maschio" e collegare a "step down" come per il punto 1

Rimane il fatto che se è il tuo device a impostare la modalità "carica lenta" per mancato "hand-shaking" con l'alimentatore allora nulla da fare, a meno di acquistare prodotti dotati di specifica feature.
- Roberto -
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 15:39:17
In risposta al messaggio di RobVision del 25/06/2018 alle 13:48:46

Alva è sicuramente una garanzia, ma forse non ha fatto caso a quanto avevi scritto (per questo che glie l'ho riportato) dovuto al fatto che i chip di gestione carica dialogano con la sorgente concordando la corrente di carica,
quando questa disponibile (smart charging). Un'altra possibilità per fornire la max corrente è: 1 - Manualità con il saldatore a stagno: Comprare connettore USB femmina, 2 cavetti e saldarveli (sola alimentazione), utilizzare un step down >= 5A impostato a 5,1V in uscita e collegarvi l'appendice ottenuta. 2 -  Nessuna manualità con saldatore: acquistare prolunga USB adatta al quick charge, mozzarne via la parte maschio e collegare a step down come per il punto 1 Rimane il fatto che se è il tuo device a impostare la modalità carica lenta per mancato hand-shaking con l'alimentatore allora nulla da fare, a meno di acquistare prodotti dotati di specifica feature.
...
Ciao Roberto,
non sono molto "ferrato" in caricabatterie usb evoluti ma prova a dare un'occhiata qui: 

http://fabrizio.zellini.org/la-...

Anche se l'oggetto di carica e' Apple, credo che valga per tutti.
Cercando poi "Divider mode charger interface" si apre un mondo su questo tema, con diversi schemi su immagini.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 17:03:40

...
Che cavi usb usi? Quelli da un euro di amazon e/o store cinese? Se si prova a prendere quelli certificati almeno due ampere.

9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 22:22:00
In risposta al messaggio di renzo07 del 25/06/2018 alle 15:39:17

Ciao Roberto, non sono molto ferrato in caricabatterie usb evoluti ma prova a dare un'occhiata qui:  Anche se l'oggetto di carica e' Apple, credo che valga per tutti. Cercando poi Divider mode charger interface si apre un mondo su questo tema, con diversi schemi su immagini. Renzo.
Ciao Renzo,

si ho presente la questione, per questo suggerivo i 2 diversi approcci: se il device ha il suo chip di negoziazione allora anche 5V 100A non lo portano alla carica veloce, ma incontro spesso prodotti che vengono limitati più dalla sezione del cavo che dal handshaking. Non sono semplicemente d'accordo con Alva per il fatto che il device non potrà mai essere ricaricato quando tutto attivo (questo ha scritto), perchè questo è già sconfessato dal fatto che utilizzando il caricatore USB originale la carica avviene anche nelle peggiori condizioni di consumo.

Suggerivo quindi diverse strade per massimizzare la messa a disposizione di corrente, ma Taahrna a mio avviso per risolvere la cosa basterebbe acquistasse un alimentatore USB con certificazione QuickCharge da auto con almeno 50W di potenza disponibile, lo può anche nascondere nel cruscotto e tira fuori i cavetti se necessario (come illustravo, e che siano di adeguata sezione per la parte di alimentazione).
- Roberto -

Modificato da RobVision il 25/06/2018 alle 22:23:18
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 22:29:22
In risposta al messaggio di Tequi del 25/06/2018 alle 17:03:40

Che cavi usb usi? Quelli da un euro di amazon e/o store cinese? Se si prova a prendere quelli certificati almeno due ampere.  
questo  

https://www.amazon.it/gp/produc...

e questo  

non proprio un euro, ma cinesi quasi sicuro
Se non lo sai, chiedi
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 22:36:42
In risposta al messaggio di RobVision del 25/06/2018 alle 22:22:00

Ciao Renzo, si ho presente la questione, per questo suggerivo i 2 diversi approcci: se il device ha il suo chip di negoziazione allora anche 5V 100A non lo portano alla carica veloce, ma incontro spesso prodotti che vengono
limitati più dalla sezione del cavo che dal handshaking. Non sono semplicemente d'accordo con Alva per il fatto che il device non potrà mai essere ricaricato quando tutto attivo (questo ha scritto), perchè questo è già sconfessato dal fatto che utilizzando il caricatore USB originale la carica avviene anche nelle peggiori condizioni di consumo. Suggerivo quindi diverse strade per massimizzare la messa a disposizione di corrente, ma Taahrna a mio avviso per risolvere la cosa basterebbe acquistasse un alimentatore USB con certificazione QuickCharge da auto con almeno 50W di potenza disponibile, lo può anche nascondere nel cruscotto e tira fuori i cavetti se necessario (come illustravo, e che siano di adeguata sezione per la parte di alimentazione).
...
E' una cosa che non ho mai affrontato, sapevo di device che si caricano solo con il proprio caricabatterie, ed utilizzavano allo scopo anche i fili dei "dati" oltre ai due di alimentazione, ma probabilmente non ho avuto una  info completamente corretta.
Magari e' la volta buona che studio un po' la cosa anche se sono sempre propenso ad approfondire su quello che mi serve realmente, ma mi sa che manca poco, ho appena regalato a mia moglie un tablet...
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 22:37:04
In risposta al messaggio di RobVision del 25/06/2018 alle 22:22:00

Ciao Renzo, si ho presente la questione, per questo suggerivo i 2 diversi approcci: se il device ha il suo chip di negoziazione allora anche 5V 100A non lo portano alla carica veloce, ma incontro spesso prodotti che vengono
limitati più dalla sezione del cavo che dal handshaking. Non sono semplicemente d'accordo con Alva per il fatto che il device non potrà mai essere ricaricato quando tutto attivo (questo ha scritto), perchè questo è già sconfessato dal fatto che utilizzando il caricatore USB originale la carica avviene anche nelle peggiori condizioni di consumo. Suggerivo quindi diverse strade per massimizzare la messa a disposizione di corrente, ma Taahrna a mio avviso per risolvere la cosa basterebbe acquistasse un alimentatore USB con certificazione QuickCharge da auto con almeno 50W di potenza disponibile, lo può anche nascondere nel cruscotto e tira fuori i cavetti se necessario (come illustravo, e che siano di adeguata sezione per la parte di alimentazione).
...
ancora grazie a tutti, come detto in precedenza, domani proviamo questo,  

consigliato da titan, se funziona, mi basta che non appaia il messaggio di carica lenta, bene, e se non andasse nemmeno questo, inverter a go go e "bonanot ai sonador" smileysmiley
Se non lo sai, chiedi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link