In risposta al messaggio di Gaspa1959 del 18/08/2019 alle 19:11:32Piombo-acido.
Salve a tutti, posseggo un camper Burstner con caricabatteria mod. ELEKTROBLOCK EBL99,. devo cambiare batteria dei servizi , la piombo acido di serie mi ha lasciato ( dopo 8 anni ha fatto il suo sporco lavoro) sul EBL99 c'èun interruttore per cambio batteria, piombo-acido, piombo-gel , se volessi mettere una AGM dove va messo l'interruttore? Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie per ora. gaspa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2019 alle 22:02:14Grazie Silvio per la veloce risposta, mi hai tolto un pensiero, non ero molto convinto per le gel ( per il prezzo e perché noi non facciamo molto campeggio libero e non serve molta autonomia) . Adesso devo solo cercare una batteria AGM ad un prezzo ragionevole. Grazie ancora
Piombo-acido. Le normarili batterie ad acido libero e le AGM, hanno più o meno bisogno della stessa ricarica. Mentre le gel hanno bisogno di tensiioi diverse. Per ultimo, le gel sui camper sono troppo delicate.
In risposta al messaggio di Gaspa1959 del 18/08/2019 alle 19:11:328 anni di batteria efficiente e vuoi cambiare? Cosa cerchi una batteria che faccia 15 anni? Io avrei preso ad occhi chiusi la stessa identica batteria che era montata fino ad ora...
Salve a tutti, posseggo un camper Burstner con caricabatteria mod. ELEKTROBLOCK EBL99,. devo cambiare batteria dei servizi , la piombo acido di serie mi ha lasciato ( dopo 8 anni ha fatto il suo sporco lavoro) sul EBL99 c'èun interruttore per cambio batteria, piombo-acido, piombo-gel , se volessi mettere una AGM dove va messo l'interruttore? Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie per ora. gaspa
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/08/2019 alle 10:27:36Credo proprio che non cambierò, ho fatto 2 conti e anche se mi durerà meno, ci guadagnerò sempre. La sua originale era una Varta da 90 Ah sigillata ma a piombo-acido. Ne cerco una uguale o simile e poi si va a Dusseldorf per vedere le novità. Buoni km a tutti. Ciao e grazie per il tuo commento.
8 anni di batteria efficiente e vuoi cambiare? Cosa cerchi una batteria che faccia 15 anni? Io avrei preso ad occhi chiusi la stessa identica batteria che era montata fino ad ora... Ciao
In risposta al messaggio di Gaspa1959 del 18/08/2019 alle 19:11:32Non avevo dubbi sul fatto che fosse una batteria di ottima qualità.
https://www.campingsportmagenta...