Ciao a tutti,
torno a scrivere sul forum dopo mesi di assenza...ho ricreato tutto...peccato.
Veniamo a noi...Ho il carica batterie in oggetto sul mio elnagh marlin 58 del 2005. A breve dovro' sostituire la batteria servizi.
Ero orientato a prenderne una con tecnologia AGM, le istruzioni del caricabatterie riportano: Il carica batterie switching CB510 è in grado di caricare batterie al piombo (piombo-acido e piombo-gel).
Qui la domanda per mia ignoranza; è possibile metterne una agm?
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere.
Direi che il tuo carica batterie CB510 è l'ideale per le batterie piombo acido e piombo gel , magari dovrai settare il suo funzionamento sul tipo di batteria che collegherai , se metti una AGM devi settare su piombo acido mentre per quelle al gel devi settare su piombo gel
dai un'occhiata quì -
http://www.cbe.it/it/node/559
- a fondo pagina accedi alle istruzioni d'uso
si per i servizi puoi benissimo mettere una batteria AGM che è decisamente migliore di quelle da avviamento
Ciao
Mario
Grazie delle preziose info.
L' unico dubbio è che alcuni caricabatterie hanno un selettore acido/piombo acido/gel questo no...ne deduco che non dovro' in caso di una agm selezionare nulla...sbaglio?
Grazie
devi comunque selezionarlo sulla batteria appropriata , il tuo caricabatteria è provvisto di quel selettore , leggi le istruzioni d'uso sul link che ti ho inserito e capirai dove trovare quel selettore , comunque sia se prima usavi una classica BS o ora voi metterne una in tecnologia AGM non dovrai settare nulla perchè sicuramente il caricabatteria sarà già settato su piombo acido ma una controllatina non fa male
Mario
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.