Ciao a tutti,
torno a scrivere sul forum dopo mesi di assenza...ho ricreato tutto...peccato.
Veniamo a noi...Ho il carica batterie in oggetto sul mio elnagh marlin 58 del 2005. A breve dovro' sostituire la batteria servizi.
Ero orientato a prenderne una con tecnologia AGM, le istruzioni del caricabatterie riportano: Il carica batterie switching CB510 è in grado di caricare batterie al piombo (piombo-acido e piombo-gel).
Qui la domanda per mia ignoranza; è possibile metterne una agm?
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere.
Direi che il tuo carica batterie CB510 è l'ideale per le batterie piombo acido e piombo gel , magari dovrai settare il suo funzionamento sul tipo di batteria che collegherai , se metti una AGM devi settare su piombo acido mentre per quelle al gel devi settare su piombo gel
dai un'occhiata quì -
http://www.cbe.it/it/node/559
- a fondo pagina accedi alle istruzioni d'uso
si per i servizi puoi benissimo mettere una batteria AGM che è decisamente migliore di quelle da avviamento
Ciao
Mario
Grazie delle preziose info.
L' unico dubbio è che alcuni caricabatterie hanno un selettore acido/piombo acido/gel questo no...ne deduco che non dovro' in caso di una agm selezionare nulla...sbaglio?
Grazie
devi comunque selezionarlo sulla batteria appropriata , il tuo caricabatteria è provvisto di quel selettore , leggi le istruzioni d'uso sul link che ti ho inserito e capirai dove trovare quel selettore , comunque sia se prima usavi una classica BS o ora voi metterne una in tecnologia AGM non dovrai settare nulla perchè sicuramente il caricabatteria sarà già settato su piombo acido ma una controllatina non fa male
Mario
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.