CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

carica batterie con 220 quanto costa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
body58
body58
17/02/2009 32
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:12:40
ciao a tutti. Finalmente venerdi ritiro il camper e ieri sono passato a dargli una controllata,devono aggiungere una batteria supplementare agm da 110A (come consigliato da molti di voi) ora ho un dubbio atroce alimentato dal meccanico dell'officina. avendo 2 batt agm quindi 200A il caricabatteie di serie del camper è in grado di caricarle al 100%? la soluzione sarebbe secondo il meccanico mettere un caricabatteria rinforzato ma la spesa è secondo me troppa 700euri[?]secondo voi sarà vero?altrimenti allacciato alla 220 occorrono almeno 8/10 giorni x ricaricarle? e cavolo ma quanto mi costa di energia? qualcuno gentilmente mi sa darmi qualche risposte grazie Beppe
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:23:40
ma ti serve veramente un'altra batteria ? se non usi il camper moltissimo d'inverno mettici un pannello solare (parere personale beninteso)
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:25:03
Penso che ti arriverà senz'altro una risposta dagli esperti... Ma se per il momento ti accontenti della mia.... Le normali batterie si possono ricaricare con 1/10 della corrente nominale (forse per le AGM è un po' di più) quindi 200Ah equivale ad un carica da 20Amp. Se quello in dotazione è più piccolo per esempio 10Amp impiegherà il doppio del tempo, ma riuscirà comunque a caricarle. Non ti fidare dei conce, di solito loro non sono ne esperti di elettrotecnica ne camperisti al max sono dei bravi falegnami.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:35:36
Nn sono un esperto di batterie ma come dice MauriBetta è corretto, ci impiega semplicemente di più, nel mio camper ho aggiunto una batteria da 100ah si caricano perfettamente entrambi senza nessun problema, da quasi scariche a completamente cariche passano 6/7 ore, 8/10 saranno le ore e nn i giorni se fosse così ti ha detto una cavolata per venderti anche un caricabatteria nuovo.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:39:51
Scusa Body58 ma mi è venuta una curiosità.... Che caricabatterie ti hanno proposto a 700€? In rete se ne trovano mille e non superano mai i 300...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:54:28
La ricarica di più amperora avverrà in tempi maggiori ma sarà comunque portata a termine. L'idea di mettere una seconda batteria potrebbe essere valida, l'idea invece di non cambiare meccanico velocemente lo è un po' meno. Tanto per spiegarsi...

http://shop.paolettiferrero.it/...

Questo è da 10 ampere (€77,80) è di quelli buoni ecc... e riesce a far recepire alle BS molto di più di un centinaio di amperora al giorno. Fai pure te i calcoli... Io ti dico di attaccare la batteria aggiuntiva semplicemente in parallelo diretto e di lasciare tuto così com'è. Se proprio ti avanzano 700 euro pensa ad un pannello solare che è l'unico che ti tiene in salute le batterie durante il rimessaggio a meno che tu non abbia la possibilità di avere il 220 sempre attaccato. Cordialmente, Marco.
16
body58
body58
17/02/2009 32
Inserito il 29/03/2009 alle: 12:26:26
Grazie delle vostre risposte, ora sono più tranquillo. la seconda batteria la metto x essere più sicuro,e dal momento che tramite la ditta dove lavoro ho avuto un sconto super ne ho usufruito il caricabatteria non so di che tipo mi voleva proporre i pannelli penso di metterli appena il mio portafoglio si riavrà dal coma[xx(]che è caduto al momento del saldodel camper (preferisco spenderli in gasolio che avere i pannelli e il camper fermo[:D] x la 220 ho la fortuna sfacciata di avere a 500m da casa un bel magazzino mio,dotato di acqua e 220 anche se con solo 1,5kw di potenza grazie siete una risorsa infinita di consigli e x i principianti come me siete indispensabili buonikm a tutti Beppe
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 29/03/2009 alle: 14:42:58
quote:Originally posted by body58
Grazie delle vostre risposte, ora sono più tranquillo. la seconda batteria la metto x essere più sicuro,e dal momento che tramite la ditta dove lavoro ho avuto un sconto super ne ho usufruito il caricabatteria non so di che tipo mi voleva proporre i pannelli penso di metterli appena il mio portafoglio si riavrà dal coma[xx(]che è caduto al momento del saldodel camper (preferisco spenderli in gasolio che avere i pannelli e il camper fermo[:D] x la 220 ho la fortuna sfacciata di avere a 500m da casa un bel magazzino mio,dotato di acqua e 220 anche se con solo 1,5kw di potenza grazie siete una risorsa infinita di consigli e x i principianti come me siete indispensabili buonikm a tutti Beppe >
> SI hai una bella fortuna ad avere il posto per il rimessaggio con corrente, ma sappi che se fai sosta libera 2 batterie da 100 A ti potranno dare un'autonomia di 4/5 giorni se tutto va bene. Se non hai la 220v dietro come farai? Allora il consiglio è di montarti al più presto un pannello che in sosta libera sopratutto in estate ti darà una grossa mano a non mandare del tutto giu le BS, e a non rimanere a secco di corrente. SOno anni che vado in questa maniera, e anche col nuovo camper ho subito scelto batterie in parallelo, e pannello, nonostante che ho il rimessaggio con 220v attacato 24 su 24. Le mie BS sono sempre cariche al tappo. dimenticavo; che grazie agli amici di col anche le BM sono a tappo, usando il consigliatissimo diodo e resistenza per collegare il + delle batterie bS/BM. Cordialmente Pippo
16
body58
body58
17/02/2009 32
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:03:01
ciao Pippo scusami se ti do del Tu, condivido pienamente il tuo pensiero infatti il pannello rientra negli accessori prioritari, appena il bilancio famigliare lo permette. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link