CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carica batterie Lidl, dal 21 settembre

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 10:52:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/09/2020 alle 10:35:04

Tutti nel forum dicono che se una batteria pb ha una scarica  importante è brutalmente da buttare.  Per un pasticcio feci scaricare tempo fa una batteria sostanzialmente nuova più del dovuto. Il caricabatteria intelligente
liìdl me la vedeva come da moto e non c'era verso di caricarla. Sono andato da meccanico, che aveva un caricabatteria stupido e l'ha caricata correttamente. La batteria è stata usata per altri due anni. Mentre invece questo della lidl l'ho usato più volte durante il lockdown per le auto, in questo caso ha fatto il suo sporco lavoro. Personalmente preferirei un caricabatteria che oltre che intelligente fosse anche stupido e permettesse una selezione manuale.
...
Quelle poche volte che mi è successo lo stesso inconveniente (batteria troppo scarica che non viene letta dal CB),
l'ho collegata in parallelo ad un'altra per un po di minuti. Così facendo il CB la riusciva a caricare.
Federico
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 10:54:26

Tutti nel forum dicono che se una batteria pb ha una scarica  importante è brutalmente da buttare.  Per un pasticcio feci scaricare tempo fa una batteria sostanzialmente nuova più del dovuto. Il caricabatteria intelligente
liìdl me la vedeva come da moto e non c'era verso di caricarla. Sono andato da meccanico, che aveva un caricabatteria stupido e l'ha caricata correttamente. La batteria è stata usata per altri due anni. Mentre invece questo della lidl l'ho usato più volte durante il lockdown per le auto, in questo caso ha fatto il suo sporco lavoro. Personalmente preferirei un caricabatteria che oltre che intelligente fosse anche stupido e permettesse una selezione manuale.
...
Anni fa misi in parallelo un vecchio e "stupido" caricabatteria ( che possiedo da ormai più di 40 anni ) con il caricabatteria Lidl per caricare una batteria di un amico, scesa sotto gli 8 volt, dopo due ore, tolsi il vecchio caricabatteria e dopo 2 giorni la batteria tornò in perfetta ( quasi ) forma, per poi morire 2 anni dopo.
Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 12:53:05

...
Anche io ho dovuto ricaricare una batteria talmente scarica da non far "innescare" il caricabatterie LIDL
Ho semplicemente collegato in parallelo alla batteria fasulla un'altra batteria a 12 volt.
Dopo soli 5 minuti ho potuto lasciare la batteria scarica da sola e il caricabatterie LIDL ha finito il lavoro.

Marco

Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 16/09/2020 alle 13:29:52
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 14:17:55
Oltre ad avere un vecchio "dinosauro" di 40 anni fa della AAA (Accumulatori Alto Adige), stupidissimo ma che ricarica anche una serie di fette di salame accatastate con due elettrodi, mi è capitato di avere una batteria che non si ricaricava, ed è bastato collegare in parallelo un alimentatore CC a 12V per alcuni secondi, quel tanto che bastava per ingannare il CB Lidl che poi ha proseguito il lavoro.

In sintesi: basta un qualsiasi accrocchio a 12V CC (pacco batterie ricaricabili e non, alimentatore, CB stupido, dinamo da bicicletta, ...) per ingannare il CB Lidl e fargli incominciare il lavoro, che poi completerà il lavoro.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 14:56:08
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2020 alle 14:17:55

Oltre ad avere un vecchio dinosauro di 40 anni fa della AAA (Accumulatori Alto Adige), stupidissimo ma che ricarica anche una serie di fette di salame accatastate con due elettrodi, mi è capitato di avere una batteria che
non si ricaricava, ed è bastato collegare in parallelo un alimentatore CC a 12V per alcuni secondi, quel tanto che bastava per ingannare il CB Lidl che poi ha proseguito il lavoro. In sintesi: basta un qualsiasi accrocchio a 12V CC (pacco batterie ricaricabili e non, alimentatore, CB stupido, dinamo da bicicletta, ...) per ingannare il CB Lidl e fargli incominciare il lavoro, che poi completerà il lavoro. Ciao da Dash  
...
ottima soluzione, grazie per il suggerimento. In questi giorni mi ha fatto dannare la batteria ausiliaria della Prius che una figlia mi ha seccato lasciando le luci accese per una notte e non c'era verso di ricaricarla con questo caricabatterie "troppo" intelligente. Ora dopo un avviamento di emergenza con i cavi ed un po' di alternanza con un vecchio CB stupido sembra essersi ripresa.
Gieffe
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 18:06:29
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2020 alle 14:17:55

Oltre ad avere un vecchio dinosauro di 40 anni fa della AAA (Accumulatori Alto Adige), stupidissimo ma che ricarica anche una serie di fette di salame accatastate con due elettrodi, mi è capitato di avere una batteria che
non si ricaricava, ed è bastato collegare in parallelo un alimentatore CC a 12V per alcuni secondi, quel tanto che bastava per ingannare il CB Lidl che poi ha proseguito il lavoro. In sintesi: basta un qualsiasi accrocchio a 12V CC (pacco batterie ricaricabili e non, alimentatore, CB stupido, dinamo da bicicletta, ...) per ingannare il CB Lidl e fargli incominciare il lavoro, che poi completerà il lavoro. Ciao da Dash  
...
Esatto. Con lo stesso metodo ho recuperato una batteria ricaricabile Li-Ion di un trapano Lidl...wink
Camper for Life
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 20:40:32
Mi aggiungo alla lista di quelli che ingannano il caricabatterie lidl, tempo fa avevo una batteria del mio trattorino tagliaerba praticamente morta, il caricabatterie lidl non la "vedeva", è bastato attaccare un vecchio trasformatore che gli ha innalzato brutalmente il voltaggio e il piccolo lidl ha ripreso a caricare, lasciata una nottata poco più la batteria era risorta...
E ancora, ho una batteria di una vecchia punto datata 2006, è li sul mio banco prova costantemente attaccata al secondo caricabatterie lidl e ancora funziona, non ha lo spunto per mettere in moto un mezzo, ma per i miei test va benissimo, avevo anche intenzione di usarla denteo un UPS al posto di quelle piccole.
Ciaowink
Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 16/09/2020 alle 20:42:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 23:30:25
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/09/2020 alle 18:06:29

Esatto. Con lo stesso metodo ho recuperato una batteria ricaricabile Li-Ion di un trapano Lidl...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 09:30:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2020 alle 23:30:25

Esatto! Batteria dell'avvitatore ad impulsi per i dadi ruota! laugh
Camper for Life
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 09:32:47
In risposta al messaggio di camperistadoc del 16/09/2020 alle 20:40:32

Mi aggiungo alla lista di quelli che ingannano il caricabatterie lidl, tempo fa avevo una batteria del mio trattorino tagliaerba praticamente morta, il caricabatterie lidl non la vedeva, è bastato attaccare un vecchio trasformatore
che gli ha innalzato brutalmente il voltaggio e il piccolo lidl ha ripreso a caricare, lasciata una nottata poco più la batteria era risorta... E ancora, ho una batteria di una vecchia punto datata 2006, è li sul mio banco prova costantemente attaccata al secondo caricabatterie lidl e ancora funziona, non ha lo spunto per mettere in moto un mezzo, ma per i miei test va benissimo, avevo anche intenzione di usarla denteo un UPS al posto di quelle piccole. Ciao
...
Però ragazzi non sarebbe più comodo un pulsante di selezione manuale ? Ma sono tutti così, da dover ingannare !!

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 14:22:46

Ciao Tommaso, dove hai pescato il filmato?
Comunque su quel pacco litio da 20v funziona quando il caricatore in dotazione ti dà il lampeggio della batteria guasta e blocca la ricarica. 
Cosa penso succede: se si scarica molto la batteria ed è molto facile, il BMS non viene più riconosciuto dal caricatore che non parte, mettendo in parallelo un accumulatore simile da 20v(18.5) bastano pochi minuti per ridare quel minimo di tensione per essere poi riconosciuto. 
Secondo me è un difetto del BMS, non ha o non funziona bene il circuito di taglio sotto una determinata tensione. 
Ben tornato, sul forum, ho dovuto lavorare anche per te. 
Roberto 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 18:17:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/09/2020 alle 14:22:46

Ciao Tommaso, dove hai pescato il filmato? Comunque su quel pacco litio da 20v funziona quando il caricatore in dotazione ti dà il lampeggio della batteria guasta e blocca la ricarica.  Cosa penso succede: se si scarica
molto la batteria ed è molto facile, il BMS non viene più riconosciuto dal caricatore che non parte, mettendo in parallelo un accumulatore simile da 20v(18.5) bastano pochi minuti per ridare quel minimo di tensione per essere poi riconosciuto.  Secondo me è un difetto del BMS, non ha o non funziona bene il circuito di taglio sotto una determinata tensione.  Ben tornato, sul forum, ho dovuto lavorare anche per te.  Roberto 
...
Bisogna renderti merito per il lavoro che fai per pubblicizzare determinati marchi, così come anche l'altrettanto duro lavoro per denigrarne altri, ma ciò è certamente dovuto alla tua esperienza professionale in dovuta a certe invenzioni.
Federico
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 18:51:55

Sta cosa mi potrebbe tornare utile, ho una batteria del trapano/avvitatore a percussione lidl con la seconda batteria acquistata in un secondo momento che ha lo stesso difetto, messa sul caricabatterie dà doppia luce verde e rossa lampeggiante che significa batteria difettosa.
Ho smontato la batteria e volevo cambiare tutto il pacco o almeno trovare il difetto, ma all'interno è tutto talmente fatto bene che è impossibile disassemblare senza fare danni...
Misà che questo fine settimana faccio la prova del video yes

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 20:01:51
In risposta al messaggio di Federthago del 17/09/2020 alle 18:17:51

Bisogna renderti merito per il lavoro che fai per pubblicizzare determinati marchi, così come anche l'altrettanto duro lavoro per denigrarne altri, ma ciò è certamente dovuto alla tua esperienza professionale in dovuta a certe invenzioni.
C'è la categoria del dire e quella del fare, ti si addice la prima. 
Roberto 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 20:20:54
Detto da un maestro del dire, posso ritenerlo un complimentowink
Federico
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 20:53:19
In risposta al messaggio di Federthago del 17/09/2020 alle 20:20:54

Detto da un maestro del dire, posso ritenerlo un complimento
In riferimento alle invenzioni, non tutte, ma per alcune mi vengono corrisposte le royalty,
La coincidenza vuole , tra le tante, che si tratta proprio di quella tanto odiata invenzione di cacca,come vola il tempo, 13 anni e pare ieri. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 17/09/2020 alle 20:55:28
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 21:00:02
Ecco perché spiegato il tuo attaccamento al marchio tedesco ****eces
winkwink
Federico
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 21:27:34
In risposta al messaggio di Federthago del 17/09/2020 alle 21:00:02

Ecco perché spiegato il tuo attaccamento al marchio tedesco ****eces
Veramente sono uno che tifa Ferrari, ma è dura stabilire chi è l' ****eces. 
Tanto va il gatto al lardo che ci lascia lo zampino, prevedo il tuo prossimo,  ***cedes T 143. 
AUGURI 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 17/09/2020 alle 21:33:34
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 21:51:45

...
Succede a me in inverno con la batteria dell'abbacchiatore  olive. Sotto i 10 volt non parte la carica. Ho risolto cosi: batteria da 100 ampere  scarica sotto i 10_ collego in parallelo una piccola batteria da 40 ampere carica a circa 12 volt. A quel punto il CB legge ed inizia la carica, dopo un quarto d'ora stacco la batteria piccola senza mai scollegare la grande e tutto va a posto. Caricabatterie intelligente ma anche devil stupido, lo freghi con poco

Modificato da 2assi il 19/09/2020 alle 00:01:53
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 21:54:04
Io sono povero e ne ho solo due...comunque pare che i camperisti che non ne sono dotati, verranno scacciati dal gruppo con disonore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link