CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

caricabatteria e torcia a led alla lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:07:40
questa mattina ho acquistato il caricabatteria a 3 livello e credo che ha anche quella di mantenimento, visto che il mio vecchio camper ha un caricabatteria che carica intorno a 4 ampere e non sempre è sufficiente quando sono collegato alla 220, ho preso questo aggeggio che metterò in parallelo a quello del camper l'indirizzo è questo

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

lunedi prossimo metteranno in vendita a 14,98

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

una lampada portatile con 60 led, io ne ho una da quasi un anno e ne sono piu che soddisfatto fa una luce anche se un po troppo direzionale, ma un bel po di luce ed arriva anche ad una ventina di metri se non vi interessa non ve la prendete co me, avevo voglia di segnalarvelo ciao romeo
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:45:48
Articoli interessanti, grazie, vedremo di riuscire nell'acquisto perche quando la lidl mette in vendita articoli del genere sono i primi che vanno esauriti quasi subito (vedi kit satellitare camper questa estate!!)[:D][:)] Grace
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:50:27
Grazie, articolo interessantissimo, speriamo di farcela ad acquistarlo... Un saluto StefanoSiena
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:54:38
Io ho acquistato adesso il caricabatterie che andrà a sostituire quello che mi ricaricava la batteria del telescopio.Prezzo imbattibile per le caratteristiche. Di solito tutti gli articoli che ho acquistato alla Lidl hanno sempre risposto alle aspettative. Io farei una cordata.... Gianluca
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:14:04
quote:Originally posted by sport15
Io ho acquistato adesso il caricabatterie che andrà a sostituire quello che mi ricaricava la batteria del telescopio.Prezzo imbattibile per le caratteristiche. Di solito tutti gli articoli che ho acquistato alla Lidl hanno sempre risposto alle aspettative. Io farei una cordata.... Gianluca >
> [:)][:)][:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:52:10
Acquistato or ora anche io il caricabatteria. Non l'ho provato ma dà l'impressione di essere un "bell'oggetto"..e poi ha 3 anni di garanzia ed è molto poco imgombrante. Cmq da quello che ho letto permette la carica (in 2 varianti) e anche il mantenimento, oltre che la ricarica per le batterie AGM. Ciao! ps: x chi è alla ricerca del kit della lidl: un amico è responsabile dei centri del nord est e verificando a magazzino puo' trovarne ancora. Se ti interessa...fammi un fischio. ..l'unico problema della lidl è che vicino a casa mia non ce n'e'...e poi quando entri..sembra di essere in terra straniera--[xx(]

Modificato da simonello il 31/01/2008 alle 19:20:01
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:05:16
trovo la lampada interessante, mentre per il caricabatterie (max. 14.7V/3.6A) e' possibile ricaricare solo la batteria al piombo di una utilitaria (circa il 10% della corrente nominale espressa in Ah) Buoni km a tutti Giordano ps x vespucci: se il caricabatterie "di bordo" da 4A del camper e' automatico (nella norma lo sono...), parallelando un altro cb rischi di portare il primo in situazione di stand-by (ovvero rileva una batteria come carica)...nulla di grave ovviamente, ma potresti non ottenere l'effetto desiderato. Ciao

Modificato da jimbo65 il 31/01/2008 alle 19:11:30
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 31/01/2008 alle: 19:19:11
strano....sulle istruzioni dice fino a 120 ampere..[B)]
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 31/01/2008 alle: 20:20:04
@ simonello il kit che indichi nel post poco più su è per caso quello satellitare?
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 01/02/2008 alle: 14:12:39
quote:Originally posted by jimbo65
trovo la lampada interessante, mentre per il caricabatterie (max. 14.7V/3.6A) e' possibile ricaricare solo la batteria al piombo di una utilitaria (circa il 10% della corrente nominale espressa in Ah) Buoni km a tutti Giordano ps x vespucci: se il caricabatterie "di bordo" da 4A del camper e' automatico (nella norma lo sono...), parallelando un altro cb rischi di portare il primo in situazione di stand-by (ovvero rileva una batteria come carica)...nulla di grave ovviamente, ma potresti non ottenere l'effetto desiderato. Ciao >
> non sono un esperto e quindi non provo a contraddirti se prima non lo provo, forse hai ragione, comunque se la batteria necessita di due amper chiunque dei due glie lo da, mi sta bene, se invece la batteria necessita di 7 ampere sono sicuro che lavorano tutti e due e quindi ho raggiunto lo scopo per la lampada da 60 led tempo fa lo smontato, e all'interno ha 6 batterie da 1,2 v tipo stilo ricaricabili, quindi facilmente reperibili sul mercato, altra cosa positiva di questa lampada che anche se nopn lo ricarichi, per un paio di mesi se lo hai lasciato carico lo ritrovi carico grazie anche al tipo di batteria usato, poi ho provato a tenerlo sempre acceso e ora non ricordo il tempo preciso , ma ricordo che ha superato le due ore, ha un alimentatore per ricaricarlo con la 220 ed un attacco presa accendisigari per ricaricarlo con la 12 v chiarisco che se lo comprate o no a me non viene nulla in tasca, è per dare un contributo tecnico ciao romeo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/02/2008 alle: 14:15:28
No,No,Romeo,ormai l'abbiamo scoperto tutti che volevi fare una cordata......... Gianluca
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 01/02/2008 alle: 14:36:18
ciao vespucci da quello che hai scritto quindi deduco che le batterie sono "interne" e ricaricabili giusto??? e ha la possibilità anche di ricaricarsi a 12v?
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 01/02/2008 alle: 14:49:37
quote:Originally posted by vespucci
quote:Originally posted by jimbo65
trovo la lampada interessante, mentre per il caricabatterie (max. 14.7V/3.6A) e' possibile ricaricare solo la batteria al piombo di una utilitaria (circa il 10% della corrente nominale espressa in Ah) Buoni km a tutti Giordano ps x vespucci: se il caricabatterie "di bordo" da 4A del camper e' automatico (nella norma lo sono...), parallelando un altro cb rischi di portare il primo in situazione di stand-by (ovvero rileva una batteria come carica)...nulla di grave ovviamente, ma potresti non ottenere l'effetto desiderato. Ciao >
> non sono un esperto e quindi non provo a contraddirti se prima non lo provo, forse hai ragione, comunque se la batteria necessita di due amper chiunque dei due glie lo da, mi sta bene, se invece la batteria necessita di 7 ampere sono sicuro che lavorano tutti e due e quindi ho raggiunto lo scopo per la lampada da 60 led tempo fa lo smontato, e all'interno ha 6 batterie da 1,2 v tipo stilo ricaricabili, quindi facilmente reperibili sul mercato, altra cosa positiva di questa lampada che anche se nopn lo ricarichi, per un paio di mesi se lo hai lasciato carico lo ritrovi carico grazie anche al tipo di batteria usato, poi ho provato a tenerlo sempre acceso e ora non ricordo il tempo preciso , ma ricordo che ha superato le due ore, ha un alimentatore per ricaricarlo con la 220 ed un attacco presa accendisigari per ricaricarlo con la 12 v chiarisco che se lo comprate o no a me non viene nulla in tasca, è per dare un contributo tecnico ciao romeo
>
> Ciao io ho la stessa lampada da te descritta con i led ma di marca differente. E' quella nuova della black&decker, ha 26 led con doppia accensione ricaricabile ed un autonomia di svariate ore, nell'ordine di 6/7 sempre accesa. Comoda per emergenza sul camper e per la casa. Ciao Roberto
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 01/02/2008 alle: 14:57:14
io non ho la luce esterna al camper ...pensate possa essere una soluzione discreta una torcia del genere??? ovviamente ne farei un utilizzo "sporadico" (tipo per uscire dal camper ed evitare di mettere i piedi in una pozzanghera o che so io!!!) e non continuo (tipo non la userei per cenare all'aperto!!!)
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:31:21
Ottima segnazione, specie la lampada a led
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:40:25
quote:Originally posted by liubavand
ciao vespucci da quello che hai scritto quindi deduco che le batterie sono "interne" e ricaricabili giusto??? e ha la possibilità anche di ricaricarsi a 12v? >
> preciso che io parlo per il modello che ho io e sembrerebbe perfettamente uguale in tutto a quello della lidl, io lo comprato in offerta alla metro intorno ai 19 euro e se qualcuno lo ricerca anche allora lo avevo messo qui sopra si le batterie sono all'interno e precisamente dentro il "manico", te ne accordi quando lo prendi in mano la pila logicamente da dove pesa di piu si si ricarica con la 12 c con un'adattatore 12 v presa accendisigari la cordata n'altro po miamoglie me lo fa, si ma intorno al collo ciao romeo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:38:10
quote:Originally posted by simonello
strano....sulle istruzioni dice fino a 120 ampere..[B)] >
> per ricaricare "completamente" una batteria da 100-120Ah e' necessario un caricabatterie da 10-15A; se poi l'interesse e' semplicemente far "resuscitare" una batteria, per consentire l'avviamento del motore del veicolo, e' tutto un altro discorso. Per valutare il risultato finale di una ricarica e' indispensabile il densimetro (una semplice misura di tensione con il tester dice molto poco), oppure un apposito strumento dotato di carico "fittizio" (in pratica e' un simulatore di avviamento) Ciao Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link