quote:Risposta al messaggio di wolkertexas inserito in data 25/11/2012 09:20:58 (> Scusa... "metterlo e toglierlo ogni volta" non è che sia una cosa sbagliata, anzi... Intanto se a bordo tutto funziona questa cosa dovrebbe essere fatta raramente oppure mai ed in ogni caso il caricabatteria può servire anche per l'auto e quindi metterlo fisso sul mezzo non so se conviene. Ricordiamo anche che a bordo del camper già c'è un signor caricabatterie che ricarica la BS quindi basta dare corrente al camper poi installare il solito diodo+resistenza per mantenere carica anche la BMVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.m48.it/diodoresisten...
Quindi 220 collegato fisso al camper, camper dotato di serie di un caricabatteria evoluto capace di passare alla tensione di mantenimento a fine carica, diodo+resistenza. Queste tre cose risolvono i problemi. Diodo+resistenza sempre e comunque e a quel punto il caricabatterie LIDL serve solo se abbiamo davvero scaricato profondamente la BM per luci della meccanica rimaste accese, autoradio accesa o altri errori simili. Marco.
E' meglio tenere la bocca chiusa e far credere di essere stupidi...
che dire sciocchezze e togliere ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 26/11/2012 20:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai lo scontrino te ne mandano uno nuovo. E' successo ad un mio collega, sono bravissimi alla LIDL. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/11/2012 09:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gazie ancora per i consigli,ma la mia domanda era perchè ho letto da qualche parte che non si deve lasciare sempre il VR attaccato alla 220 per motivi di sicurezza, tu Marco che ne dici si può lasciare oppure no? Visto che ho la possibilità di avere il mezzo sotto casa. Grazie bye wolker
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 26/11/2012 20:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successo anche al mio dopo sei anni di onorata carriera. Perso per perso ho aperto il caricabatteria e sostituito il pulsante di selezione che aveva ceduto all'improvviso, con due euro mi hanno dato una decina di pulsanti a quattro piedini e con il tasto di diverse misure a modo di arrivare giusto sotto la plastica esterna di selezione. Il carica batterie funziona benissimo e ho risparmiato i 17 euro del nuovo..., per spendere i 140 di alcune proposte professsionall c'è tempo. E' più il tempo di aprire il guscio (viti a triangolo) che quello di saldare un nuovo pulsante. Problema risolto! Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di wolkertexas inserito in data 26/11/2012 21:51:06 (> io lo lascio sempre collegato alla rete 220v ma uso questa soluzioneVisualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.ebay.it/itm/Presa-ti...
ho programmato l'accensione tutti i venerdi alle 09,00 e lo spegnimento al sabato alla stessa ora![:)] Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 27/11/2012 21:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la stessa soluzione che sto adottando io da circa 4/5 anni. Io però alimento il camper ogni giorno per circa 1.30 h.
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 24/11/2012 17:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho lasciato la macchina con la radio accesa in garage, tornato il giorno dopo ho trovato la batteria che non dava segni di vita, non si accendeva nemmeno un lucina tremolante, quindi ho attaccato il lidl/caricabatterie e dopo un periodo piuttosto lungo in cui non succedeva nulla ( almeno un'ora, non riuscivo a selezionare, per cui l'ho lasciato attaccato per pigrizia ed ho cominciato a prendere le misure della batteria per andarne a comperare una che non eccedesse dallo spazio di quella originale già piuttosto strettina nell'angusto spazio a disposizione) ha ripreso a funzionare e la batteria in un paio di giorni si è completamente caricata e continua con molta abilità a fare il suo lavoro. Comunque non avendo un tester in garage - lontano da casa - non ho potuto misurare la tensione della batteria per valutarne la carica.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 27/11/2012 21:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non ho capito questa soluzione, perchè quando ti stacca la corrente e poi riparte il caricabatteria non va poi rimesso al punto giusto con il pulsante ? Non credo che riparta dalla posizione mantenimento, facci sapere. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di heidibz inserito in data 27/11/2012 21:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene.... questa è una soluzione molto interessante, per tenere sempre in carica le batterie a questo punto però non serve più il caricabatterie lidl. bye wolker
quote:Risposta al messaggio di maxweb inserito in data 27/11/2012 21:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va anche bene,ma fossi in te gli darei piu tempo! sappiamo che il carica del vr da la precedenza alla bs e poi passa alla bm,ma,se per un motivo X,la bs ritarda a dare l'ok della carica,rischia di tenersi collegato il carica tutto per se e per tutta l'ora e 30 che hai impostato![:)] Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!