quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/10/2011 17:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovarlo l'ho trovato. Mi chiedevo se valesse la pena averlo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/10/2011 17:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...che ti devo dire...il mio modello prevede l'estrazione della batteria per la ricarica,di conseguenza in caso di problemi ne risente solo la batteria e non la macchina,a livello di "bontà" della carica il mio va alla grande....certo l'originale,quindi a 220 e quindi uso dell'inverter,ti dà la certezza della "bontà" del prodotto,ma ha senso prender i 12 volts,portarli a 220 e poi ritrasformarli a 9/12 o quel che serve alla batteria della digitale??Penso che l'unico che può dare una risposta sia solo TU!!
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/10/2011 17:39:02 Penso che l'unico che può dare una risposta sia solo TU! >> Della serie: "La risposta è dentro di te. Ma è sbagliata!" [:D]
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/10/2011 20:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla di trascendentale, ma non una entry level. E' la Samsung NX100, una mirrorless. L'altro giorno la batteria mi ha mollato dopo poche ore d'uso, ma probabilmente è dovuto al fatto che era solo alla prima carica. Compro sempre almeno una batteria di scorta e me la porto sempre a dietro insieme a schedi di memoria di scorta, perchè non c'è nulla di peggio che rimanere senza una delle due. Ho cercato la batteria originale a prezzi umani, ma non se ne trovavano e ho preso un clone. Di cloni ne ho avuti di ottime (paragonabili all'originale) e di pessime, morte dopo pochi mesi; quando si comprano è un terno al lotto. Ma per ora, visti i consigli di tutti, mi tengo il caricabatteria originale, tanto quello a 12v è lì su ebay e non scappa. [;)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/10/2011 00:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho solo un inverter ad onda modificata e fino ad ora l'ho sempre utilizzato con il caricabatterie della macchina fotografica. Speriamo che non faccia danni, ma almeno sarebbero limitati al caricabatterie ed al massimo alla batteria.
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 15/10/2011 08:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, questo è valido per molti dispositivi, cellulari in primis che si caricano comodamente con la porta USB. Però per le macchine fotografiche (almeno quelle che ho io) questo non è possibile, perchè la batteria non si carica in macchina ma nel suo caricabatterie che è solo a 220V (quello di serie).