CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatteria Pro User NFC 2200 (Emme48 dimmi...)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 12/12/2009 alle: 19:34:11
Salve a tutti Il post e' aperto a tutti nella sua discussione. Ho acquistato ieri presso un Brico della mia zona il caricabatteria in argomento in quanto quello interno al mio camper e' da anni che e'andato : ricarico quindi con un caricabatteria che metto dentro il gavone batterie. ( 2 piombo da 100 a ) Vi posto l'indirizzo internet in cui vedere il coso e relativo manuale ( non c'e' in italiano ). Gradirei conoscere i vs commenti in merito, se ho fatto un buon acquisto. PS : nel camper e' sempre con me il mitico caricatore del LIDL... Grazie della vs attenzione. Cordialmente Luca
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 12/12/2009 alle: 19:35:47
Eccovi il collegamento :

http://www.pro-user.com/fileadm...

Grazie Cordialmente Luca
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 12/12/2009 alle: 20:33:08
Direi un buon caricabatteria,quanto lo hai pagato?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 12/12/2009 alle: 20:46:12
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 12/12/2009  19:35:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Direi molto buono da quello che si legge.[:)] Addirittura esagerata la precauzione della fase "soft start" prima della "bulk" per un inizio della ricarica a correnti più limitate in caso di batteria scarica. Ovviamente essendo il tutto gestito da un microprocessore tutte queste implementazioni non costano nulla. Come tutte le cose destinte agli automobilsti è dotato di una pesantissima scenografia a base di pulsanti, lucine colorate e display con le funzioni più incredibili... Secondo me un caricabatterie deve avere il 220, il collegamento alla batteria e al massimo un paio di led di indicazione. La pulsantiera come funziona? Cioè... se si imposta tutto quanto (tipo di batteria per esempio) e l'ENEL ti toglie corrente per 5 secondi che succade? Si azzera tutta la programmazione? Questa particolarità della perdita dei settaggi è infatti l'unico neo di quello ormai famoso commercializzato dalla LIDL (a parte la potenza) e infatti a mio cugino, per mantenere carica in rimessaggio la BM di una Fiat X19 ho consigliato questo qui:

http://shop.paolettiferrero.it/...

Ci sono anche versioni più potenti ovviamente, quella da 15 ampere costa meno di 100 euro. Cordialmente, Marco.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 13/12/2009 alle: 08:33:50
Grazie delle vs risposte. Questo caricabatterie l'ho preso presso un Bico della mia zona scontato a 49 € , il prezzo normale era 85 €. Appena posso faro' la prova di staccare la 220 mentre e' in carica , vediamo cosa succede. I pulsanti sono abbastanza robusti , mi sembra : io ho attaccato i coccorilli alle batterie , ho schiacciato l pulsante scegliendo la potenza ( 2 , 10 , 15 ampere ) poi si schiaccia il pulsante per scegliere il tipo di batteria poi si da start e lui parte. Non ho capito una cosa pero' facendo ieri una prova con le batterie abbastanza cariche . Accendo il coso a potenza media , cioe' 10A : il display mi dice che sta caricando a 10A , con una tensione di circa 14,20 v e la carica e' circa all'80%. Me ne vado e dopo un'ora vedo che il display mi da che la carica e' terminata e quindi si e' passati al mantenimento ( tensione circa di 13,50 ). Sul manuale c'e' scritto che le fasi di mantenimento sono 2 : la prima " flottant " che fa il mantenimento per al max 10 giorni e la seconda " pulse " che fa da mantenimento eterno dando alla batteria un ciclo di ricarica quando questa scenda sotto l'80% della sua capacita' e riportandola al 100 % per poi rimettersi in standbay...Ok tutto bello , ma come si fa a mettere il coso in modalita' "pulse" ? che credo sia la piu' indicata per la batteria... Questa cosa qui non l'ho capita proprio neanche facendo la traduzione del manuale con google... Mi sapete dire la vostra ? Inoltre a batteria carica , dopo questa ricarica a 10A , ho provato a ricaricarla poco dopo a 2A e il coso mi ha rimesso in carica le batterie per altre 8 ore...perche' ? non erano gia' cariche ? Grazie anticipatamente Cordialmente Luca
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 14/12/2009 alle: 20:26:34
Nessun suggerimento ? Riporto in alto il post... Grazie Cordialmente Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link