CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

caricabatteria x mantenimento 4 ore matt 4 pomer

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 19/01/2012 alle: 13:55:58
come da titolo , ho un problemino da risolvere ho il camper al rimessaggio e lo ho coperto per questi mesi dato che non si esce, e quindi essendo coperto il pannello sol. non fà più il suo dovere , facendo perdere, alle batterie, la carica di mantenimento . Bene potrei allacciare alla colonnina 220v il cavo e mandare il caricabatterie del camper a svolgere questa funzione , ma ho paura quando non ci sono (un corto una fiamma e...), meglio evitare sia per me che per gli altri che mi circondano [:)]. Premetto che il rimessaggio concede 4 ore di corrente la mattina e 4 ore il pomeriggio , la notte NO . Cercando tra i vari caricabatterie elettronici , tutti hanno , se si toglie la corrente ( 220V) il pulsantino di start ( tipo cb di lidl oppure cb bosch ) e quindi non idonei per me ( impossibilitato a stare 2 volte al giorno in rimessaggio a riattivare manualmente il cb ) premesso ciò ho trovato questo caricabatterie -ctek xs0,8 XS 0.8 è il caricabatterie da 12 V più compatto di CTEK. Dotato di una tecnologia all’avanguardia, è ideale per la ricarica delle piccole batterie a 12 V di motocicli, motoslitte, quad e rasaerba. Inoltre, è indicato per la ricarica di mantenimento di batterie di “dimensioni normali” come quelle delle automobili. Il display esclusivo permette all’utente di seguire tutto il processo di ricarica. XS 0.8 è un caricabatterie a 6 fasi compatto e completamente automatico per batterie a 12 V da 1.2–32 Ah ed è indicato per la ricarica di mantenimento fino a 100 Ah. XS 0.8 ha classe di protezione IP 65 (a prova di schizzi e polvere), eroga una corrente di 0.8 A ed è progettato per non danneggiare l’elettronica del veicolo. a prova di scintilla, inversione di polarità e cortocircuito. XS 0.8 viene fornito con una garanzia di 5 anni. Completamente automatico per una ricarica ottimale Per tutte le batterie al piombo-acido WET / MF / GEL / AGM / Ca-Ca Dati Tecnici TENSIONE DI CARICA 14.4 V CORRENTE DI CARICA Max 0.8 A TIPO DI CARICABATTERIE 6 fasi, ciclo di ricarica completamente automatico TIPI DI BATTERIE Piombo-acido WET/MF/GEL/AGM/Ca-Ca CAPACITÀ BATTERIA 1.2 - 32 Ah, fino a 100 Ah per il mantenimento ISOLAMENTO IP65 (a prova di schizzi e polvere) TENSIONE MIN BATTERIA 2.0 V Esclusiva Ricarica in 6 fasi • La ricarica completamente automatica e il mantenimento in 6 fasi massimizzano prestazioni e durata della batteria • I numerosi accessori consentono di utilizzare lo stesso caricabatterie per più batterie • Resistente a pioggia e neve • Ricarica di mantenimento brevettata per una combinazione unica di prestazioni e durata • La funzione di desolfatazione brevettata prolunga la durata della batteria • A prova di scintilla, cortocircuito e inversione di polarità per un funzionamento senza problemi FASE 1 DESOLFATAZIONE Gli impulsi di tensione rimuovono i solfati dalle piastre in piombo della batteria ripristinandone la capacità. FASE 2 MASSA Ricarica con la corrente massima fino all'80 % della capacità della batteria. FASE 3 ASSORBIMENTO, PRONTA ALL’USO Ricarica con corrente decrescente fino al 100 % della capacità della batteria. FASE 4 ANALISI Verifica se la batteria è in grado di mantenere la carica. Può essere necessario sostituire le batterie che non sono in grado di mantenere la carica. FASE 5 FLOTTANTE, COMPLETAMENTE CARICA Mantiene la tensione della batteria al livello massimo con una tensione di ricarica costante. Questa fase è temporizzata e dura almeno 10 giorni se la batteria viene mantenuta in stato di relativo riposo. FASE 6 CARICA DI MANTENIMENTO PULSATA Mantiene la batteria al 95–100 % della capacità. Il caricabatterie verifica la tensione della batteria e fornisce un impulso quando necessario per mantenerla completamente carica. Questa fase viene attivata non prima di 10 giorni dall’inizio della carica, ed è concepita per il mantenimento di lungo periodo. Dimensioni e Design Completamente Automatico 1. Collegare il caricabatterie alla batteria. 2. Collegare il caricabatterie alla presa a muro, si accendono le spie indicatrici... 3. … fatto! ultima cosa ho 2 batterie servizi in parallelo diretto da 100ah cadauna e una del motore da 120ah Tra le batt. serv. e la batt. mot. ho un aggeggio che ha funzione di passare la corrente dalle batt. di servizio alla batteria motore solo quando quelle di servizio sono cariche. concludendo secondo voi questo CB può mantenermi le batterie in ottima forma pronte all'uso? vi ringrazio laikista ecovipparo doc di camperonline
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:26:41
Io ho comprato questo:

http://shop.paolettiferrero.it/...

Per il solo mantenimento (8 ore di 220 presente su 24) basta e avanza. Marco.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:59:30
ti ringrazio della risposta ma quello che tu hai postato è da 5A quello invece da me postato è o,8A pensi che sia poco possente ? tecnicamente , a parte gli A , che differenze ci sono ? quello da me postato ha anche il DESOLFATAZIONE , lo reputi utile a quei livelli oppure sono solo paroloni grossi poco efficaci ? quello che cerco io è un carica batterie che carichi pochissimo , non mi rovini le batterie , e che le mantenga cariche e se poi ha anche quell'aggeggio che pulisce le piastre per allungargli la vita e non solo e che costi poco , bene è quello che cerco [:)] chiedo troppo ?[:D] ti ringrazio ah dimenticavo le mie batterie sono al piombo acido laikista ecovipparo doc di camperonline
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:39:09
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/01/2012  14:59:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non so il costo di quello che dici te... io ho esperienza di quello che ho ostato, del tuo leggo solo il depliant come fai te. Comunque 0,25 ampere (0,8 per 1/3 della giornata) per il solo mantenimento bastano ma sicuramente non avanzano. Se poi vuoi fare anche questo:

http://www.m48.it/diodoresisten...

... per mantenere carica anche la BM allora direi proprio che quello che hai trovato te è decisamente scarso seppur qualitativamente superbo. Marco.

Modificato da Emme48 il 19/01/2012 alle 15:43:36
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 19/01/2012 alle: 17:14:48
scusami ma se tira fuori 0,8 A / ora e lo moltiplichi per 8ore di funzionamento mi viene 6,40 A ? giusto ? questo tuo scritto non capisco , scusami Comunque 0,25 ampereid="red"> (0,8 per 1/3 della giornata) per il solo mantenimento bastano ma sicuramente non avanzano. laikista ecovipparo doc di camperonline
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 19/01/2012 alle: 17:37:19
Non fa 6,40 "ampere" come hai scritto te, fa 6,40 "amperora". 0,25 ampere per 24 ore sono praticamente uguali a 0,8 ampere per 8 ore. Sempre circa 6 sono... Di solito io vado a spanne, in questa materia non contano gli "spiccioli" ma conta l'ordine di grandezza. E infatti quello che useresti te per 8 ore sarebbe equivalente ad uno da 0,25 ampere per tutte le 24 ore. Marco.

Modificato da Emme48 il 19/01/2012 alle 17:38:37
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 19/01/2012 alle: 20:19:18
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/01/2012  17:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco scusami di nuovo Ma questa dicitura CORRENTE DI CARICA Max 0.8 A Io pensavo che per convenzione era riferito all'ora cioe' un unita' di tempo e quindi sempre io sapevo che in un'ora questo CB erogava 800 mA ovvero 0,8A e applicando la moltiplicazione Delle ore( 8) questo CB erogava 6400mA e cioe' 6,4 A non riesco a trovare i tuoi 0,25 ti chiedo scusa di nuovo ma illuminami questa mia lacuna , laikista ecovipparo doc di camperonline
roby5
roby5
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:50:56
ciao a tutti, guardavo un deplian della ctek se è il carica batterie x800 a mio avviso è troppo piccolo, nel deplian è scritto che per cariacare l'80% di una batteria da 100 Ah ci vuole circa 80 ore, è adatto per batterie per moto, qui non si parla solo di mantenimento di una batteria da 100 Ah, ma di 2 batt. di servizio da 100 e una batteia da 120 Ah, e poi ogni 4 ore riparte sempre da capo, a mio avviso non risorvi il tuo broblema, io ho un 4003 della ctek sempre acceso solo per la batt. motore. buon anno a tutti Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link