CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatterie Arsilicii

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:42:15
SONO IN PROCINTO DI ACQUISTARE 2 AGM DA 100 AMP E VISTO CHE HO UN RIMOR SUPERBRIG 678 E INTENDO METTERE IN PARALLELO LE 2 BATTERIE , MA LA MIA CENTRALINA ARSILICII HA 3 POSSIBILITA' DI CARICA DELLE BATTERIE CIOE' MANTENIMENTO TEST CENTRALINA SEGNA SEMPRE LA CARICA A 12,50 MAX NORMALE = = = = = = 13,80 MAX RAPIDA = = = = = = 14,80 MAX QUALCUNO SA QUALE CARICA DEVO IMPOSTARE IN MARCIA CON IL MOTORE LA CENTRALINA SEGNA SEMPRE 14,80 MENTRE IO ORA CON UNA BATTERIA NORMALE LO TENGO SU NORMALE CIOE' 13,80 SE ALLACCIATO ALLA 220 ANCHE CON I PANNELLI CHE NE HO IN TOTALE 3 CIOE' 2 DA 50 WATT E UNO DA 75 WATT MI SEGNA A FINE CARICA 14,80 IL MIO DUBBIO E' SOLO IN CASO DI RICARICA CON LA 220 PERCHE LO POSSO SELEZIONARE , MENTRE CON MOTORE E PANNELLI FA DA SOLO
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:07:42
Ciao, io ho il tuo stesso camper (2002) e la tua stessa centralina, se vai al sito dell'Arsilicii, ti scarichi il file dove ti spiegano tutto, comunque, ti spiego brevemente le 3 opzioni: - Ricarica veloce, utilizzala quando ti colleghi alla 220 per poco tempo e devi ricaricare in fretta la batteria - ricarica normale, la utilizzi sempre allacciato alla 220 con caricabatteria appunto normale...ti serve per ricaricare bene e a fondo la batteria, quando la lasci collegata per qualche giorno.... -ricarica di mantenimento, sempre collegato alla 220 magari in campeggio per un periodo lungo di ferie, sopperisci al reale comsumo elettrico senza stressare la batteria..... Altra opzione, puoi mettere in parallelo la bs con la bm......sempre selezionando dalla centralina, questo ti permette di caricare le 2 batterie......ovviamente funziona solo con la 220. La centralina supporta anche l'installazione di pannelli solari collegati direttamente sulla centralina stessa per un totate di 100 watt. Spero che i tuoi pannelli solari abbiano un collegamento a parte..... Ciao Daniele PS: mi spieghi una cosa che interessa anche a me? Ma dove le metti 2 batterie da 100 in parallelo? vorrei installarne 2 anche io ma non so dove posizionarle.....

Modificato da cielele il 06/11/2008 alle 16:08:53
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:20:11
CIAO CIELELE LA SECONDA BATTERIA LA VOGLIO METTERE DIETRO QUELLA GIA ESISTENTE PRATICAMENTE NELLA PARETE CHE DIVIDE IL SOTTO LAVELLO CON LO SPAZIO BATTERIA SERVIZI PRATICAMENTE LA METTO DA SOTTO IL LAVANDINO SULLA PARTE ALTA DOVE POI FACCIO PASSARE I FILI PER IL PARALLELO I SISTEMI DI RICARICA LI CONOSCO GIA DELLA CENTRALINA , MA VORREI SAPERE NEL CASO DELLA BATTERIA AGM INVECE PER I PANELLI LI HO TUTTI E TRE COLLEGATI ALLA CENTRALINA CHE SUPPORTA UN CARICO DI 300 WATT , MENTRE NEI MODELLI PRECEDENTI IL MIO DEL 2005 IL MAX ERA 100 WATT TU HAI GIA AGM? E LA RICARICHI COME ? NORMALE O VELOCE ? UN SALUTO VINCENZO
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/11/2008 alle: 16:28:25
Io mio è un 2002 e abbiamo centraline diverse, la mia la carico normalmente prima di partire, ho la posibilità di lasciarlo collegato alla 220 qualche giorno...altrimenti userei la carica veloce.... quindi metto carica normale e lo lascio collegato anche 3 giorni consecutivi...... ho solo una AGM da 135 e l'ho messa anche io sotto il lavello, prima ne avevo 2 a scarica lenta da 100, una nel vano batteria, l'altra esattamente dove vuoi metterla te, ma recentemente le ho tolte tutet e due perchè defunte e ne ho messa una solo da 135 sotto il lavello.....volevo parallellarne un'altra ma in quel caso devo cambiare il posto....pensavo di metterle esterne dall'altro lato del camper, di fianco allo scafo in plascica nera, quello dentro il gavone variabile, praticamente volevo metterle tra la ruota posteriore e lo scatolo stesso, costruendo una specie di pedana d'appoggio, ma fuori dal camper, secondo me con gli sbarzi termici soffrono.....
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:59:22
da quello che ne so le nostre centraline sono identiche , ma cambia solamente il fato dei watt di differenza supportati l'idea di mettere le batterie esterne non e' da escludere , basta che ancora hai posto sotto il pianale per sistemarle, cosa che io non ho piu posto perche ho messo subito dietro la ruota di scorta un serbatoio di recupero comunque non credo che gli sbalzi di temperatura esterna causino danni se la batteria e' efficiente un saluto vincenzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/11/2008 alle: 22:39:52
Per caricare le batterie AGM puoi usare generalmente la carica normale. Se hai poco tempo o, circa una volta al mese, se non si ha pannello solare, dopo aver già caricato per un certo tempo la batteria con la carica normale, per eseguire una carica di equalizzazione, puoi selezionare la carica rapida. La carica di equalizzazione non serve quando, come nel tuo caso, ci sono già i pannelli che, una volta completata la carica delle batterie, effettuano naturalmente una carica di equalizzazione Se invece lasci il camper collegsto alla rete molto a lungo senza avere particolari consumi elettrici, ti conviene selezionare solo la carica di mantenimento. Ciao, Aldo
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 07/11/2008 alle: 18:22:56
Con questo mi son trovato bene

http://www.ctek.it/mxs7000.php

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link