quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/09/2013 18:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo (non l'ho mai visto !) che le mie batterie non siano di facile accesso, perché dovrebbero trovarsi entrambe sotto ai tappetini. Pensavo, quindi, di poter evitare di dover accedere ad entrambe le batterie !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/09/2013 17:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la manovra tendenzialmente è sbagliata, ma non nascondo che in certi frangenti potrebbe portarti ad accendere il mezzo, anche se la batteria non è che si carica in 5 minuti eh??[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/09/2013 20:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok: è chiaro che sarebbe un'operazione da fare solo in caso di emergenza, ma non so quanto potrebbe assorbire il carica batterie (non vorrei che non ce la facesse ad avviare il camper e, allo stesso tempo, mi scaricasse anche la BS !).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/09/2013 20:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi sempre provare misurando l'assorbimento attaccandolo alla 220V Enel[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/09/2013 22:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più semplicemente ti metti in camper i cavi, se ti capita di essere a piedi con la bm, colleghi i cavi dalla bs alla bm, accendi e vai. Avendo in camper 2 batterie ed i cavi abbastanza lunghi da poterle collegare sei sempre in grado di ripartire. Ciao Corrado
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 27/09/2013 22:40:21 ho collegato il caricabatteria alla 220 come starter e sono ripartito alla grande!>> scusami, ma se hai collegato il caricabatterie lidl come starter vuol dire che sarebbe ripartito ugualmente... perché non credo possa dare più di 4A. Ti può comunque salvare se lo lasci collegato i giorni necessari a ricaricare la batteria. Marco
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/09/2013 16:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>posso sapere a cosa e' dovuto questo entusiasmo per quel giocatolo da pochissimi ampere?[:)] Mi sfugge qualcosa? Per la bm va benissimo lasciandolo in carica 24 ore... Ma per le bs mi pare sottodimensionato in rapporto alle nostre esigenze durante le uscite...mi sfugge qualcosa!?
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 28/09/2013 08:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede che la batteria motore era poco scarica.id="navy"> Saluti, Corrado.
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 28/09/2013 11:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se fai questa domanda è evidente che non sai come dev'essere ricaricata al meglio una batteria. quel caricabatterie ha un processore all'interno che "capisce in che stato è la batteria da ricaricare e si regola di conseguenza. esempio: se è molto scarica parte con pochissimi ampere per non rovinarla, se fosse solfatata passa in modalità desolfatazione ( salvando la batteria da morte anticipata) ed altro ancora. molti camper, soprattutto di fascia alta e di recente costruzione, ne sono dotati, ma per gli altri no. hanno solo un'alimentatore di corrente, che proprio bene bene non fanno alle batterie. non è un caricabatterie per sostituire quello originale, ma per chi ha la necessità di tenere carica la BS, magari durante l'inverno che non lo usa, è il miglior modo di preservarne la longevità. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 28/09/2013 12:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)]'esempio: se è molto scarica parte con pochissimi ampere per non rovinarla,'...[:D][:D] E poi rimangono quegli ampere perche' altri in piu non ne ha da offrire..ah ah ah[:D] Io so che per ricaricare al meglio le bs e' sufficente il carica batt del mio mezzo da 20 ampere con curva e controllo di carica...ma non perche' ho un mezzo di fascia alta o nuovo..anzi Il miomezzo ha 8 anni e monta dall origine un arsilici a switching e quindi mi basta kascuare il mezzo collegato alla 220 con il diodo resistenza per la bm dal costo di 3 euro. Forse il caricabatt lidl andrebbe consigliato oer chi cone hai detto prima possiede mezzi DATATI che montano dei VULGARIS alimentatatori a trasformatore...ma penso..PENSO..che siano mezzi di almeno 10 e piu anni fa..
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 28/09/2013 12:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e dove sta scritto che ha la modalità desolfatazione? non esageriamo...
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 28/09/2013 20:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle istruzioni del caricabatterie. Basta leggere. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 28/09/2013 13:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carica sempre con 20 Ampere... e vedi l'effetto che ha sulle batterie. Si vede che non sai come caricarle al meglio se deridi chi le tratta come si deve. Ti auguro che al tuo caricabatterie switching dell'arsilicii non saltino mai i condensatori e tu rimanga a piedi... può succedere con le correnti che fai circolare. Allora finirai di sghignazzare per chi ha sotto il sedile il "piccolo" Lidl. Ho l'ottimo caricabatterie Lidl, non ho un mezzo datato e nemmeno di fascia bassa. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT