quote:Originally posted by giamel> In effetti le bombole servizi non possono essere riforniti dai rifornitori di bombole per auto; inoltre dicono (??) che trattasi di gas di qualità inferiore che sporcherebbe. Mentre possono essere ricaricate da chi ha il permesso di fare questa operazione, ma in questo caso di solito preferiscono l'operazione più rapida della sostituzione. Estero ? io non ho ancora provato.
Sull'A4 un distributore si è rifiutato di rifornirmi di gpl ed ho così scoperto che in Italia è illegale. Com'è la sitauzione all'estero? Ciao Gianluca >
quote:Originally posted by giamel> Immagino si tratti del rifornimento di bombole, e non di bombolone. Se e' cosi', mi sembra giusto, visto che le bombole non hanno il sistema di sicurezza che limita il riempimento all'80%. Non si tratta di questioni fiscali, in quanto l'accisa sul gpl per autotrazione e' maggiore di quella sul gpl domestico, ma di questioni di sicurezza.
Sull'A4 un distributore si è rifiutato di rifornirmi di gpl ed ho così scoperto che in Italia è illegale. Com'è la sitauzione all'estero? Ciao Gianluca >
quote:Originally posted by giamel> Io non ne sarei cosi' certo. Non fosse altro per il fatto che chi rifornisce non e' tenuto a sapere a cosa ti serve il gas. Chi glielo dice che sotto al cofano non ci sia un motore alimentato a GPL ? Quando vai con la macchina, non sei certo costretto a mostrare il libretto. Se e' un bombolone fisso con tutti i crismi, DEVONO riempirtelo e amen.
No, è un bombolone predisposto per la ricarica con attacco "automobilistico", non è ne' una bombola da campeggio ne' una per uso domestico. Sono certo che in Italia sia Illegale... id="size3"> >
quote:Originally posted by Emme48>Quoto in pieno ed aggiungo inoltre che del blocco che abbiamo subito dai tir per il rincaro gasolio, noi non ne abbiamo beneficiato assolutamente, a noi il gasolio non costa sempre di più per muoverci? E le autostrade non costano anche a noi? Con la differenza che grazie al loro sciopero idiota e scandaloso ci è toccato anche la beffa dell'aumento dei prezzi di generi alimentari e quant'altro.........Grazie a tutti i camionisti che hanno scioperato[}:)][xx(]
E' tutta una questione di forza e di pregiudizi; le leggi vengono disattese per primi da chi deve applicarle. Il carburante per autotrazione non può essere usato per scopi diversi (evito di dire "potrebbe" perchè i condizionali mi fanno veramente pena quando si tratta di regole - o si può o non si può - niente vie di mezzo) In realtà ci sono problemi per usare il GPL da autotraazione per usi diversi, mentre i TIR tranquillamente e pubblicamente usano gasolio da autotrazione per riscaldare la cabina guida e non il gasolio per uso domestico che esiste eccome. Solo che se a noi applicano la legge in maniera fiscale al massimo veniamo a piangere sul forum, mentre i TIR bloccano l'Italia e quindi non osano applicare la stessa legge nei loro confronti. Tutto qui. Marco. >
http://www.trentinoservizi.it/
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by PinkPauly> Già ma il Trentino, non è Italia[:)] Intendo dire che in materia di inquinamento, volontà è soluzioni tecnologiche sono anni luce avanti... _____________________________________________________________________ Piuttosto per tornare all'argomento io possiedo la famosa bombola della WinenGas Rossa
Mai dire mai... http://www.trentinoservizi.it/ Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
,
anche se questa in Germania dove io l'ho acquistata ed è commercializzata da tanti anni sembra non sia piu' regolare rifornirla direttamente nei distributori vedi link http://www.wynengas.de/pages/gb/infos/hauptgruppe/campinggas/artikel/26.html?PHPSESSID=fd37c6c5ebec9193ca4e5aeb2da5b25e
Devo dire che non ho mai avuto problemi particolari per ricaricarla, anche se ultimamente devo sempre spiegare e giustificare che non si tratta di una semplice bombola ad uso domestico.
Ci sono stazioni di servizio di alcune catene (vedi Esso) che sistematicamente si rifiutano, mentre altre fanno meno problemi(vedi Agip),ma forse è un caso.saluti