quote:Originally posted by Carmy77 ..xchè ora mi dura circa un mese effettivo...e >> una bombola da 10KG non può durare un mese in inverno, una trumatic 3002 consuma mediamente 100 gr/ora (min 30 max 280), quindi solo il consumo della stufa porta ad un consumo di 10KG in 100 ore quindi poco più di 4gg. Tutto il resto è fantasia. P.S. per fare i rapporti sui costi, 1LT. di GPL è pari a 0,52KG circa, quindi per fare 10KG servono 19Litri. Ciao Antonio
quote:Originally posted by vicicca2008> io con la bombola chiusa posso farci tutta la vita[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque fatemi sapere dove andate con le bombole riempite nei vari modi descritti che io cerchero' di rimanere lontano. Non si sa mai [}:)]. Roberto
io con la stufa spenta ci faccio 365 gg[:D][:D][:D][:D][:D] non le sparate grosse almeno che veramente non accendete solo 3 ore al giorno. con simpatia vittorio >
http://borgomeo.blogautore.repu...
per pochi soldi risparmiati, ne vale veramente la pena o la vita. meditare gente.[?][?][?][?]quote:Originally posted by chicco36> bella macchina [8D]
per i soliti furbi prima o poi succede che:http://borgomeo.blogautore.repu...
per pochi soldi risparmiati, ne vale veramente la pena o la vita. meditare gente.[?][?][?][?] >
quote:Originally posted by Carmy77> Mhà. Io so che è vietato punto e basta. Non capisco perchè accanirsi. Fra l'altro ho provato a chiedere ad un paio di benzinai della mia zione (per curiosità) e categoricamente mi è stato detto : NO. Poi forse in qualche città i benzinai fanno quello che vogliono...del resto a Napoli per esempio non si prende la multa se si gira in moto senza casco o in macchina senza cinture, mentre a Brescia si [;)]
Carissimi...poco tempo fa avevo partecipato a una discussione riguardo il caricare gas dai benzinai..e molti avevano replicato che era pericoloso ,che era vietato ,e che bisogna andare dai gassai(che si prendono pagato oltre il doppio)! io per primo da un annetto a questa parte sto caricando le bombole da un benzinaio in zona xchè il mio gassaio ogni volta aumenta i prezzi ,l'ultima volta era sui 24 se nn erro..e la bombola nn mi durava niente..circa una settimana usando fornelli,stufa etc.. su consiglio al rimessaggio trovo questo benzinaio,10€ bombola finalmente la sento bella pensante e mi dura un mese o oltre!qualcuno aveva detto meglio spendere di più ma stare sicuri caricandolo dal gassaio..bene...vi racconto di stamattina.. Stamattina rivado a caricare la bombola..chi mi trovo li? Il gassaio col camion che scaricava decine di bombole e faceva mettere 3€ a bombola! quando se ne va,chiedo al benzinaio di come mai solo 3€ e mi risponde "xchè lui deve rivenderle",chiedo se è pericoloso caricare gpl nelle bombole e mi dice di NO assolutamente,basta non sovraccaricarle,e che il discorso di divieti etc..è solo legato al prezzo, da loro paghi la metà e a tanti non conviene..x quello ti consigliano propano etc..costa di più!quindi non è vero che se vai dal gassaio puoi stare tranquillo ,in questo caso io pagavo 24€ x 3€ di gpl caricati a sua volta dal benzinaio! magari non tutti saranno così..ma il guadagno fa comodo a tutti e al giorno d'oggi credo sia più probabile che ti fregano piuttosto che non ti fregano..[8D] >
quote:Originally posted by Jordi64> .........ma come fai a scrivere che "...perchè la cosa è più che sicura.." qaundo invece è palesemente vietato????[?][?]
....di solito non intervengo e mi limito a leggere, ma questa e proprio grossa. Scusate tutti, ma sono entrambi due delinquenti , il così detto gasaio che và a ricaricare solo 3 euro di gas per bombola per infinocchiare i clienti e poi chiederne 25, ed anche il gestore del distributore che agevola tale pratica. Personalmente non ho niente contro chi fà il pieno di gas al distributore, può capitare in caso di bisogno, anche perchè la cosa è più che sicura, ma questa messa in atto dai due è una vera e propria truffa, sia ai danni dell'erario che dell'utenza. Fare una bella segnalazione alla Guardia di Finanza no vero...??? Sucate lo sfogo, cordialmente, Giordano >