CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricare Gpl auto nelle bombole! News!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 17/06/2009 alle: 14:41:31
Carissimi...poco tempo fa avevo partecipato a una discussione riguardo il caricare gas dai benzinai..e molti avevano replicato che era pericoloso ,che era vietato ,e che bisogna andare dai gassai(che si prendono pagato oltre il doppio)! io per primo da un annetto a questa parte sto caricando le bombole da un benzinaio in zona xchè il mio gassaio ogni volta aumenta i prezzi ,l'ultima volta era sui 24 se nn erro..e la bombola nn mi durava niente..circa una settimana usando fornelli,stufa etc.. su consiglio al rimessaggio trovo questo benzinaio,10€ bombola finalmente la sento bella pensante e mi dura un mese o oltre!qualcuno aveva detto meglio spendere di più ma stare sicuri caricandolo dal gassaio..bene...vi racconto di stamattina.. Stamattina rivado a caricare la bombola..chi mi trovo li? Il gassaio col camion che scaricava decine di bombole e faceva mettere 3€ a bombola! quando se ne va,chiedo al benzinaio di come mai solo 3€ e mi risponde "xchè lui deve rivenderle",chiedo se è pericoloso caricare gpl nelle bombole e mi dice di NO assolutamente,basta non sovraccaricarle,e che il discorso di divieti etc..è solo legato al prezzo, da loro paghi la metà e a tanti non conviene..x quello ti consigliano propano etc..costa di più!quindi non è vero che se vai dal gassaio puoi stare tranquillo ,in questo caso io pagavo 24€ x 3€ di gpl caricati a sua volta dal benzinaio! magari non tutti saranno così..ma il guadagno fa comodo a tutti e al giorno d'oggi credo sia più probabile che ti fregano piuttosto che non ti fregano..[8D]
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:01:07
Per quanto riguarda la quantità basta una bilancia pesi la bombola e ti togli ogni dubbio, ti leggi la tara che è scritta sopra la bombola in genere sui 13 13,5 kg aggiungi i 10 kg di gas e ti fai un po di conti,per la qualità si deve purtroppo andare a fiducia. Saluti Mario SP
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:02:15
Credo che tu abbia incrociato un rivenditore/bandito + unico che raro. 3 € di gas sono poco + di 5kg., ovvero circa la metà della capacità della bombola (da 10 kg. si intende). In che zona opera il tuo "gassaio"? Non credo che tale procedura possa essere molto diffusa. P.S.. Ma quando acquistavi le bombole non hai mai verificato l'esistenza o meno del sigillo di garanzia che dovrebbe garantire qualità e quantità del prodotto.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:13:12
Scusa se insisto, ognuno in fondo si comporta come meglio crede ma considera anche alcune cose. Lascio da parte il discorso sicurezza, già dibattuto. Secondo me nella vicenda che citi, sia il benzinaio che il gassaio hanno messo su una bella truffa. Il benzinaio evade il fisco, il gassaio non si rifornisce dalla rete distributiva standard (es. Liquigas) ma usa un normale benzinaio compiacente e pure lui evade il fisco oltre ad eludere la normativa in fatto di distribuzione del Gas per usi domestici. Fai un po' tu ma se ti becca la finanza a riempire il gas dal benzinaio, entri con tutti i piedi (direi fino al collo...) dentro ad una truffa di non poco conto. Non so se 20 euro una-tantum risparmiati per il camper valgono la candela.
100669
100669
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:14:26
ciao, pesonalmente le ho sempre acquistate a € 23 caricate a propano (provate a -15° in montagna)e con il sigillo ma credo che chi si comporta così sia da denunciare o segnalare perchè giustamente ci costringono ad osservare le norme e poi chi ci vnde queste cose è il primo a non osservarle. Scusate ma sono un po stanco del fatto che vince sempre il più furbo in Italia e mi piacerebbe un po di eguaglianza. Stefano.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:20:50
Se non altro qui a Roma si trovano a 16 euro quelle da 10 Kg propano garantito con sigillo di garanzia Agipgas, non c'è incentivo a truffare. Nel mio rimessaggio le rivendono a 26 euro. Basta saper scegliere Via Portuense 1501 all'altezza d ponte galeria ( non metto il nome della rivendita ma è un grandissimo ferramenta).
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:58:37
nn ricordo etichette particolari xchè è da un pò che nn vado..mi pare c'era solo il tappo bianco e la guarnizione nuova..cmq lo stesso benzinaio diceva x stare tranquilli basta ogni due o tre anni sostituire la bombola,ma anche sostituendola non è detto che abbia passato chissà che controllo..è capace che ci hanno attaccato solo su l'etichetta e via..quindi conviene ogni tot di anni comprare una bombola nuova. per il resto non facciamo troppo i perbenisti..risparmiare fa comodo a tutti..e vorrei vedere quanti qui non hanno mai commesso un infrazione,o andando dal dottore x una visita hanno evitato la fattura x pagare molto meno!E' come il fatto dei cd masterizzati di musica,giochi o film scaricati da internet etc..,se i negozianti non vendessero un dvd o cd a certi prezzi nessuno perderebbe tempo a scaricarli da internet,ma quando ti mettono 20 o 30€ un dvd o un cd,io me lo scarico e al diavolo il resto!Se i gassai non ladrassero ma mantenessero i prezzi decenti non ci sarebbe bisogno di andare dai benzinai..che oltretutto 10€ di gas non son 10kg ma circa 20,il gassaio mi sa ti fa pagare 24 ma forse te ne mette 10di kg. se vogliamo parlare di sicurezza è un conto..e vi do ragione,ma se parliamo di correttezza,di fisco etc..come i gassai guardano i loro interessi e in due anni da 18€ la bombola me l'ha portata a 24,permetti che anche io guardo i miei!Non credo proprio che a loro costi così tanto..ci guadagneranno almeno 3 volte su!
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:10:05
è vero che dal benzinaio non è corretto x tante cose..però è anche vero che quando esci col camper e sai che al ritorno devi spendere 50€ solo x caricarti le due bombole..inizi a fare une conomia esagerata tra il nn tenere troppo la stufa accesa,e spegni subito lo scaldabagno..etc etc..che poi alla fine non ti dura comunque molto ...invece così vai tranquillo,usi tutto quanto vuoi,naturalmente SENZA SPRECO ma senza quell'ansia di prima di rimanere a secco ..xchè ora mi dura circa un mese effettivo...e male che vada al ritorno cn 20€ le hai caricate entrambe!se vai a fare i conti alla fine di tutte le volte che l'hai caricata il risparmio è notevole..sarà sbagliato xchè contro legge?beh..che iniziassero a non dare 11mila€ al mese ai politici e a noi solo 1000 e poi parliamo di correttezza.. o sbaglio?[}:)]
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:15:53
Mastroenrico..ma sai che in germania mi avevano chiesto 80€ x caricare 1 bombola!![:D] roba da matti..piuttosto lasciavo acceso il motore e mi scaldavo cn quello![:D]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:27:56
quote:Originally posted by Carmy77 ..xchè ora mi dura circa un mese effettivo...e >
> una bombola da 10KG non può durare un mese in inverno, una trumatic 3002 consuma mediamente 100 gr/ora (min 30 max 280), quindi solo il consumo della stufa porta ad un consumo di 10KG in 100 ore quindi poco più di 4gg. Tutto il resto è fantasia. P.S. per fare i rapporti sui costi, 1LT. di GPL è pari a 0,52KG circa, quindi per fare 10KG servono 19Litri. Ciao Antonio
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:32:15
guarda io cn una bombola sola ho fattoa natale quasi 15 giorni in germania,più varie uscite fatte prima e dopo x circa 30 giorni e la bombola l'ho caricata solo stamattina xchè fino a qualche giorno fa ancora andava! naturalmente non era accesa la stufa notte giorno..però comunque la durata è notevole..io la stufa normale..nn ricordo se 3000 o che..ma non mi sembra.. riguardo ai rapporti litri..io parlavo in kg..ma cmq si..intendveo che magari invece di 19 litri te ne mettono 10..ma in realtà dal benzinaio arrivi quasi a 20 sicuro e la differenza di durata la noti..lameno io prima non superavo mai i 10 giori di durata
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:59:19
io con la stufa spenta ci faccio 365 gg[:D][:D][:D][:D][:D] non le sparate grosse almeno che veramente non accendete solo 3 ore al giorno. con simpatia vittorio
100669
100669
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:06:06
sinceramente ho seri dubbi che si facciano 15giorni in inverno con una bombola a prescindere da come o quanto sia caricata. Io con la 5002 ci faccio un paio di giorni in pieno inverno con la stufa che va. 15 giorni non sono possibili a meno che in estate o spenta. Stefano
er rico
er rico
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:06:57
se fai come quella famiglia di Parma che si è avventurata a dicembre a PIAN DEL GRALBA in Val Gardena sotto il Sella con - 19 gas butano nelle bombole camper con motore ghiacciato hanno vissuto 2 giorni vestiti completamente da scii il posto piu caldo ero il frigorifero allora con la tua bombola puoi arrivare anche a Pasqua er rico
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:24:24
quote:Originally posted by vicicca2008
io con la stufa spenta ci faccio 365 gg[:D][:D][:D][:D][:D] non le sparate grosse almeno che veramente non accendete solo 3 ore al giorno. con simpatia vittorio >
> io con la bombola chiusa posso farci tutta la vita[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque fatemi sapere dove andate con le bombole riempite nei vari modi descritti che io cerchero' di rimanere lontano. Non si sa mai [}:)]. Roberto
19
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:48:59
per i soliti furbi prima o poi succede che:

http://borgomeo.blogautore.repu...

per pochi soldi risparmiati, ne vale veramente la pena o la vita. meditare gente.[?][?][?][?]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:59:42
quote:Originally posted by chicco36
per i soliti furbi prima o poi succede che:

http://borgomeo.blogautore.repu...

per pochi soldi risparmiati, ne vale veramente la pena o la vita. meditare gente.[?][?][?][?] >
> bella macchina [8D]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:13:25
quote:Originally posted by Carmy77
Carissimi...poco tempo fa avevo partecipato a una discussione riguardo il caricare gas dai benzinai..e molti avevano replicato che era pericoloso ,che era vietato ,e che bisogna andare dai gassai(che si prendono pagato oltre il doppio)! io per primo da un annetto a questa parte sto caricando le bombole da un benzinaio in zona xchè il mio gassaio ogni volta aumenta i prezzi ,l'ultima volta era sui 24 se nn erro..e la bombola nn mi durava niente..circa una settimana usando fornelli,stufa etc.. su consiglio al rimessaggio trovo questo benzinaio,10€ bombola finalmente la sento bella pensante e mi dura un mese o oltre!qualcuno aveva detto meglio spendere di più ma stare sicuri caricandolo dal gassaio..bene...vi racconto di stamattina.. Stamattina rivado a caricare la bombola..chi mi trovo li? Il gassaio col camion che scaricava decine di bombole e faceva mettere 3€ a bombola! quando se ne va,chiedo al benzinaio di come mai solo 3€ e mi risponde "xchè lui deve rivenderle",chiedo se è pericoloso caricare gpl nelle bombole e mi dice di NO assolutamente,basta non sovraccaricarle,e che il discorso di divieti etc..è solo legato al prezzo, da loro paghi la metà e a tanti non conviene..x quello ti consigliano propano etc..costa di più!quindi non è vero che se vai dal gassaio puoi stare tranquillo ,in questo caso io pagavo 24€ x 3€ di gpl caricati a sua volta dal benzinaio! magari non tutti saranno così..ma il guadagno fa comodo a tutti e al giorno d'oggi credo sia più probabile che ti fregano piuttosto che non ti fregano..[8D] >
> Mhà. Io so che è vietato punto e basta. Non capisco perchè accanirsi. Fra l'altro ho provato a chiedere ad un paio di benzinai della mia zione (per curiosità) e categoricamente mi è stato detto : NO. Poi forse in qualche città i benzinai fanno quello che vogliono...del resto a Napoli per esempio non si prende la multa se si gira in moto senza casco o in macchina senza cinture, mentre a Brescia si [;)]
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 17/06/2009 alle: 20:53:58
....di solito non intervengo e mi limito a leggere, ma questa e proprio grossa. Scusate tutti, ma sono entrambi due delinquenti , il così detto gasaio che và a ricaricare solo 3 euro di gas per bombola per infinocchiare i clienti e poi chiederne 25, ed anche il gestore del distributore che agevola tale pratica. Personalmente non ho niente contro chi fà il pieno di gas al distributore, può capitare in caso di bisogno, anche perchè la cosa è più che sicura, ma questa messa in atto dai due è una vera e propria truffa, sia ai danni dell'erario che dell'utenza. Fare una bella segnalazione alla Guardia di Finanza no vero...??? Sucate lo sfogo, cordialmente, Giordano
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 17/06/2009 alle: 21:59:49
quote:Originally posted by Jordi64
....di solito non intervengo e mi limito a leggere, ma questa e proprio grossa. Scusate tutti, ma sono entrambi due delinquenti , il così detto gasaio che và a ricaricare solo 3 euro di gas per bombola per infinocchiare i clienti e poi chiederne 25, ed anche il gestore del distributore che agevola tale pratica. Personalmente non ho niente contro chi fà il pieno di gas al distributore, può capitare in caso di bisogno, anche perchè la cosa è più che sicura, ma questa messa in atto dai due è una vera e propria truffa, sia ai danni dell'erario che dell'utenza. Fare una bella segnalazione alla Guardia di Finanza no vero...??? Sucate lo sfogo, cordialmente, Giordano >
> .........ma come fai a scrivere che "...perchè la cosa è più che sicura.." qaundo invece è palesemente vietato????[?][?]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 17/06/2009 alle: 22:38:24
Carmy77 , sei completamente fuori strada , purtroppo hai la sfortuna di rifornirti da un benzinaio irresponsabile e menefreghista , io ci starei lontano e questo lo scrivo per il tuo bene , risparmiare a scapito della sicurezza non è mai un risparmio anzi è l'esatto contrario Sicuramente la bombola che fai ricaricare da quel vampiro defic**te è sempre quella e solo per questo dovresti riflettere un pochino , hai avuto diverse e saggie risposte in merito e credo sia il caso di non aggiungere altro ma ti consiglierei ancora di rifletterci e pensarci come si deve , magari evita di pubblicare questi erronei e pericolosi consigli Dimenticavo : la storiella del gassaio la potevi evitare , una barzelletta era decisamente piu gradita Saluti Mario

Modificato da ecostar il 18/06/2009 alle 00:02:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link