In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/09/2015 alle 22:28:14
Ciao ! mi sono sempre posto il problema che caricando la moto nel garage non fosse immediatamente stabile, quindi tirala su, legala mentre la tieni. Mi sono inventato questo sistema che ha un blocco immediato della ruotasul carrello, quindi appena la ruota è sopra lei è subito ferma, poi spingo il tutto. naturalmente il carrello oltre che bloccare la ruota della moto viaggia anche su delle guide per mezzo di cuscinetti. Direi che è venuto un bel lavoro ! Guardate il filmato !
Ciao e benvenuto ( immagino )
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/09/2015 alle 22:28:14
Ciao ! mi sono sempre posto il problema che caricando la moto nel garage non fosse immediatamente stabile, quindi tirala su, legala mentre la tieni. Mi sono inventato questo sistema che ha un blocco immediato della ruotasul carrello, quindi appena la ruota è sopra lei è subito ferma, poi spingo il tutto. naturalmente il carrello oltre che bloccare la ruota della moto viaggia anche su delle guide per mezzo di cuscinetti. Direi che è venuto un bel lavoro ! Guardate il filmato !
Anche io mai avuto problemi di stabilitá, il video non chiarisce molto, si vede entrare una moto è qualcosa che si muove all'interno
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/09/2015 alle 09:10:13
Assolutamente nessuna pubblicità,...... come lavoro faccio tutt'altro. Non ho esperienza di camper (l'ho comperato 10 giorni fa) e il mio garage è veramente piccolo, se non facevo un accrocchio molto stabile non riuscivoa caricarla senza disfare moto e gavone. Inoltre la moto ha una larghezza della gomma esagerata (18 centimetri di larghezza) e nessun supporto mi consentiva di infilarla. Già ho dovuto ridurre la larghezza del manubrio per farla entrare. A quel punto se non avevo qualcuno che mi aiutava non avrei saputo come infilarla e toglierla. Con questo faccio tutto da solo in 30 secondi e non ho bisogno di impazzire per bloccarla perché appena la ruota anteriore entra nel gavone si blocca automaticamente con un leveraggio attivato dal peso stesso della moto e non può più muoversi ne lateralmente ne frontalmente, quindi non si inclina ma rimane perfettamente verticale. Inoltre il carrello lo posso togliere (basta sollevarlo) quando non porto la moto. Qui delle foto aggiuntive. Dai !!! ......... ditemelo che sono stato bravo !
Complimenti
https://youtu.be/49VgNA7Dxvg
Assolutamente nessuna pubblicità,...... come lavoro faccio tutt'altro. Non ho esperienza di camper (l'ho comperato 10 giorni fa) e il mio garage è veramente piccolo, se non facevo un accrocchio molto stabile non riuscivoa caricarla senza disfare moto e gavone. Inoltre la moto ha una larghezza della gomma esagerata (18 centimetri di larghezza) e nessun supporto mi consentiva di infilarla. Già ho dovuto ridurre la larghezza del manubrio per farla entrare. A quel punto se non avevo qualcuno che mi aiutava non avrei saputo come infilarla e toglierla. Con questo faccio tutto da solo in 30 secondi e non ho bisogno di impazzire per bloccarla perché appena la ruota anteriore entra nel gavone si blocca automaticamente con un leveraggio attivato dal peso stesso della moto e non può più muoversi ne lateralmente ne frontalmente, quindi non si inclina ma rimane perfettamente verticale. Inoltre il carrello lo posso togliere (basta sollevarlo) quando non porto la moto. Qui delle foto aggiuntive. Dai !!! ......... ditemelo che sono stato bravo !
Ciao BengalaJoe

Bel lavoretto...ingegnoso e rifinito bene!!!
http://www.ebay.it/itm/37107244...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/09/2015 alle 15:13:34
Il binario è fissato al fondo del gavone con 4 viti, ne avevo predisposte 10 ma penso che lascerò solo quelle. La rampa l'ho comperata su eBay al prezzo delle patate dall'Inghilterra ed è arrivata in 5 giorni, il bellodi quella lì è il fatto che è arquata nella parte iniziale quindi ti trovi la moto in piano quando devi metterla dentro, lunga 230 cm (si piega in due) e tiene 340 kg per un peso suo di solo 6,5 kg, altra cosa interessante è che ha 2 punti di attacco e non tre così non hai la ruota che passa esattamente in mezzo e non sopra al supporto. La trovi qui: Un difetto non da poco è che nonostante tutto tiene il suo spazio. P.S. il termine moto lo avevo già messo tra virgolette, ma l'RV90 della Suzuki è sempre un bel pezzo :-)
Grazie delle informazioni. Infatti ho notato anche io che quel tipo di rampa facilita non poco il caricamento dello scooter.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2015 alle 11:19:34
Lavoro molto bello e ben fatto anche nei particolari. A me però rimane sempre la domanda, serve? Il mio lo monto e lo lego tutto da solo eppure pesa 140 Kg abbondanti Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Le cinghie incrociate potresti evitarle....basta le tiri giù lateralmente e una dietro per non farlo muovere!!!
In risposta al messaggio di mugnino del 23/09/2015 alle 18:21:54
Le cinghie incrociate potresti evitarle....basta le tiri giù lateralmente e una dietro per non farlo muovere!!!
Dietro ce ne sono due non incrociate le due davanti le incrocio anche per avere una parvenza di blocco al movimento anche se scooter é frenato e bloccato.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/09/2015 alle 19:44:09
Ci devo ancora ragionare ma di cinghie probabilmente ne metto solo 2 che il posteriore, oppure faccio un attacco rapido direttamente sulla moto.......devo ancora studiare il sistema ma ho un paio di idee in testa L'anteriorenon mi preoccupa dato il carrello è ben saldo sui suoi binari perché ci sono 6 tondini in acciaio da 18 mm che passano dal carrello ai binari dove sono montati i cuscinetti e per muoversi dovrebbe sradicare i binari dal fondo del camper.
Senza nulla no ma puoi mettere direttamente le cinghie sul carrello e poi lo spingi dentro.