http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
per un carico in automatico dell'acqua in funzione delle necessità servirebbe un galleggiante collegato ad una pompa ed un'elettrovalvola che comandi l'apertura e la chiusura dell'ingresso dell'acqua ADRIA Coral 650 SPquote:Risposta al messaggio di fraemik inserito in data 11/01/2014 14:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, il link non funziona Gino
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 11/01/2014 20:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Precisamente il presso stato dell'autoclave (pompa dell'acqua ) rilevando la pressione sul impianto esercitata dall'acqua in arrivo dall'attacco non entra in funzione e pertanto l'acqua che arriva ai rubinetti e' fresca e non viene prelevata da serbatoio. Evidente che la superiore produzione in scarico non è più gestibile solo con la cassa grigie e occorre scaricare direttamente. Ma vuoi mettere una santa doccia senza il patema che l'acqua finisca.... Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 11/01/2014 20:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aiuto!. Hai un messaggio personale. Grazie. Gino
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 11/01/2014 21:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per la doccia privata super abbondante c'è l'albergo.[:D].Ciao Enzo onabet
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/01/2014 21:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un po' fuoristrada ....ma non si può' sempre sapere tutto. E'onestamente una belle pochissime cose che ancora non è stato adottato da settore nautico. Ma c'è sempre una prima volta".... Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 11/01/2014 21:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... funziona e costa 10 euro. Troppo pochi per venderlo ai ricchi camperisti e diportisti, meglio inventarsi qualcosa di specifico che non proporre una economica soluzione che tutti noi usiamo quotidianamente. Io prediligo sempre componentistica standard e molto diffusa quando si può. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/01/2014 21:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non è così questa volta ...stiamo parlando di due cose completamente diverse che manco si somigliano. Non si tratta di riempire il serbatoio. Caro emme48 non stiamo parlando di elettricità , in cui hai competenza e conoscenze ma di accessori per impianti idrici . Mi spiace contradirti ma trovo che il settore dei camperesti sia zeppo di accessori inutili ed oltremodo costosi che non trovano paragone con il settore nautico. Comunque ritornando allo specifico e' un accessorio molto furbo ed economico. Va detto però' che ....dal momento che gli allestimenti impiantistici sui vr in generale sono abbastanza scadenti se paragonato al modo in cui è realizzato un impianto idrico sulla più economica imbarcazione non ci giurerei se dopo installato l'adattatore di pressione il tubo sotto il lavello cucina fissato con fascetta anziché giunto flessibile filettato si sfila...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/01/2014 21:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non stiamo parlando della stessa cosa....
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 15/01/2014 15:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace contraddirti, ma con il rubinetto non regoli la pressione ma solo il flusso, anche se il rubinetto è aperto pochissimo raggiungerai sempre la stessa pressione dell'impianto fisso, se no hai avuto problemi fino ad ora è perchè l'impianto del camper ha sopportato la pressione a cui è stato sottoposto, non perchè hai chiuso parzialmente il rubinetto.
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 15/01/2014 17:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può darsi pure che tu abbia ragione, la fisica non è il mio forte, però ho visto anche altri fare nello stesso modo. Comunque era un camper a noleggio e quello che però vorrei sottolineare, è che in questo modo puoi farti docce anche di mezz'ora e quanto poi decidi di partire non devi fare né lo scarico né il carico delle acque. Lo stesso vale per le acque grigie e nere che sono collegate a quel tubo nero che va diretto nello scarico. Secondo la mia esperienza il metodo americano è di molto superiore a quello europeo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di gino1963 inserito in data 11/01/2014 21:07:05 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/BOCCHETT...
[;)][;)]quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 15/01/2014 19:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno che la possibilità di avere carico e scarico con attacco diretto sia molto comodo, tant'è che il mio rubinetto di scarico prevede un raccordo con portagomma che mi consente appunto di collegare lo scarico al pozzetto tramite un tubo, per il carico se ho a disposizione l'acqua in piazzola poco mi costa fare il pieno al serbatoio quando è vuoto. Comunq.ue il bocchettone che hanno segnalato avendo un riduttore di pressione risponde a pieno alle tue richieste
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 16/01/2014 12:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, anche a me sembra un bell'aggeggio[:D] Chi sa se qualcuno lo ha già provato?