quote:Originally posted by marlin> Se usi il tasto cerca troverai molti post che descrivono la quasi inutilità di quell'accrocchio. Al limite te lo fai da solo con un tappo vecchio ed un innesto rapido da giardinaggio. Gianluca
operazione che molte volte richiede due persone una al rubinetto magari a pedale o a tempo e l'altra a tener la canna dell'acqua inserita nel bocchettone in quanto appena lasciata si sfila e cade a terr qualcuno ha un idea simile a quest??? che so' un sughero forato o ??? >
quote:Originally posted by antriva> Non riusciresti a fare una foto? Io ci ho provato, ma ho avuto problemi nel tagliare la grossa aletta nel centro. Hai fatto un foro di sfiato?
Ho realizzato una soluzione simile a quella della foto, ma per il tappo di carico a vite (utilizzato su molti modelli C.I. e R.T.) e devo dire che è molto comodo. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by PPoli> veramente io l'ho visto utilizzare e ti garantisco che il tizio ha caricato 100lt di acqua in un terzo del tempo che impiego io per la stessa quantità. Utilizzando gli innesti rapidi da giardino non serve nessun'altro per tale operazione e sopratutto non ti fai il bagno con i soliti rigurgiti d'acqua. Man mano che il livello saliva, dal tappo di carico, che in questo caso fungeva da sfiato, si sentiva "il vento"id="red"> venire su. Lui stava a 5 mt dal camper a chiacchierare con me che aspettavo dietro di lui per fare operazioni di CS. A dimenticavo, rubinetto aperto a manetta, senza preoccuparsi di effettuare continue microregolazioni. Con poco più di 5€ si fa la modifica. unico problema i cs dove si trova già montato un tubo, in quel caso diventa complicato installare un raccordo rapido da innestare sul propio attacco fisso, allora si deve utilizzare il sistema tradizionale; ma quanti sono i cs dove troviamo la gomma già montata? Io veramente pochi. saluti
Ma con questo sistema si rischia di mandare "in pressione" il serbatoio quando è pieno, con il risultato che non essendo progettato per questo uso si rischia di allagare l'interno del camper. Il carico dal basso con tappo aperto per lo sfiato comunque non risolve il problema del rigurgito, o se preferite del dover fare l'operazione in due.id="red"> Io ho preferito montare un rubinettino (ce ne sono già di inglobati nel raccordo ad innesto rapido) in fondo al tubo. Serve anche per regolare il flusso quando c'è troppa pressione o troppa portata di acqua. >
quote:Originally posted by Brigger> La mia realizzazione è questa: [URL=http://img17.imageshack.us/my.php?image=tappo.jpg] [/URL] però non ho utilizzato il tappo originale ma l'ho richeato ex novo, ho inoltre gatto due fori D.6 in fianco al raccordo nero, così il volume d'aria che può uscire è maggiore dell'acqua che può entrare. Finora non mi ha creato nessun problema ed è da due anni che lo uso. Ciao Antonioquote:Originally posted by antriva> Non riusciresti a fare una foto? Io ci ho provato, ma ho avuto problemi nel tagliare la grossa aletta nel centro. Hai fatto un foro di sfiato?
Ho realizzato una soluzione simile a quella della foto, ma per il tappo di carico a vite (utilizzato su molti modelli C.I. e R.T.) e devo dire che è molto comodo. Ciao Antonio >
>