Inserito il 05/10/2009 alle: 10:40:42
Il tema non è nuovo, e - come si vede - non è di facile gestione.
I forum sono uno strumento ineguagliabile per condividere informazioni, come tutti sappiamo.
Ma sono anche una tentazione irresistibile per chi, in contrasto con il Regolamento, cerca di usare questo canale per subdolamente "suggerire" o "richiamare l'attenzione" su un oggetto in vendita, magari fingendo di chiedere pareri o consigli, anche per interposta persona.
Per i link di natura sfacciatamente commerciale, come noto, i forum non sono lo spazio "giusto".
A prescindere dal sito segnalato, ebay piuttosto che un Concessionario o altro.
Dopodichè, un post che suggerisca un venditore dove ci si è trovati bene non viene "matematicamente" cancellato, particolarmente se non ripetitivo, non segnalato guarda caso dallo stesso utente, ecc.
Lo stesso vale per ebay: i forum di camperonline non possono essere la vetrina privilegiata per chi vende su ebay.
Quando si è verificato, come nei giorni scorsi, un ripetersi di segnalazioni di questo tipo, abbiamo dato un segnale, rifiutando tali link tramite un meccanismo automatico.
Uno degli aspetti che maggiormente va considerato, è che l'acquisto (anche online) da un operatore del settore, certo e individuato, presuppone certe garanzie (di reperibilità, riferimenti, ecc.) che per acquisti da altre fonti, meno note/verificabili/attendibili, potrebbero non essere altrettanto solide. Quindi, senza volere in alcun modo dare giudizi preventivi, nè entrare in un merito che non ci interessa approfondire in questa sede, ribadiamo che non desideriamo che i nostri forum siano il trampolino di lancio per chi vende su ebay.
Ora, contando sull'autocontrollo e sulla buona fede di singole, utili segnalazioni, togliamo l'oscuramento del link.
Ma nel caso di abusi recidivi e palesemente alla ricerca di pubblicità gratuita interverremo sia sul link che sull'utente in malafede.
Lo Staff di CamperOnLine.it