quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 23/11/2012 19:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il carrello appendice va fatto scrivere sul libretto del mezzo trainante, dopo collaudo. Quindi viene a fare parre del mezzo trainante, e può essere trainato solo da quello. Inoltre si deve andare ogni volta a revisione con anche l'appendice attaccato, poi quando vendi l'appendice o il mezzo trainante, bisogna rifare un collaudo per cancellarlo. Una roba da impazzire, tano che oggigiorno nessuno immatricola come appendice ma sempre come rimorchio. Prova a chiedere alla ditta costruttrice se si può avere il nullaosta per immatricolaro come rimorchio. In questo caso lo puoi agganciare a qualsiasi veicolo. Tutto molto più semplice. Anche come appendice dovrebbe avere un documento, ma non so risponderti con sicurezza. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 23/11/2012 21:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma per libretto intendi del carrello? perche' se come dice tommaso va' fatto annotare sul libretto del camper mi sa che lo lascio a fare la ruggine dal mio amico [;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 23/11/2012 22:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok,quindi non e' come mi ricordavo io che il carrello appendice non aveva bisogno di propria targa ma bastava quella della motrice [V] ok chiedero' ad un'aggenzia per sicurezza,intanto grazie a tutti per le dritte [;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/11/2012 21:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, ti prego di non farlo appendice perchè ti metti ne i quai la revisione dell'auto non e semplice, farlo come carrello a se cosi non sarai sottoposto alla revisione biennale direttamente dalla motorizazione ma da i centri di revisione autorizati... ciao Kaliggi