CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

carrello appendice

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 23/11/2012 alle: 19:34:06
vorrei farvi una domanda probabilmente stupida [:I] forse mi "regalano" un carrello appendice in buono stato le mia domanda sono: necessita di documentazione propria?? e se si quale?? oppure essendo appendice basta la targa ripetitrice del mezzo trainante? grazie in anticipo a tutti [:D] Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:18:20
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 23/11/2012  19:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il carrello appendice va fatto scrivere sul libretto del mezzo trainante, dopo collaudo. Quindi viene a fare parre del mezzo trainante, e può essere trainato solo da quello. Inoltre si deve andare ogni volta a revisione con anche l'appendice attaccato, poi quando vendi l'appendice o il mezzo trainante, bisogna rifare un collaudo per cancellarlo. Una roba da impazzire, tano che oggigiorno nessuno immatricola come appendice ma sempre come rimorchio. Prova a chiedere alla ditta costruttrice se si può avere il nullaosta per immatricolaro come rimorchio. In questo caso lo puoi agganciare a qualsiasi veicolo. Tutto molto più semplice. Anche come appendice dovrebbe avere un documento, ma non so risponderti con sicurezza. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:23:40
Ciao Massimo io avevo un carrello trasporto cose per quanto ne sò basta il libretto di circolazione e targa ripetitrice (io ero andato all'aci per richiederla perchè quelle che trovi nei ricambi auto non sono omologate)del veicolo trainante, poi ti consiglio di assicurarlo non si sà mai costo circa 50 euro. Saluti Alessandro
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:52:13
quote:Risposta al messaggio di alessandro1098 inserito in data 23/11/2012  21:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma per libretto intendi del carrello? perche' se come dice tommaso va' fatto annotare sul libretto del camper mi sa che lo lascio a fare la ruggine dal mio amico [;)] Massimo
13
simonettadenis
simonettadenis
25/09/2012 240
Inserito il 23/11/2012 alle: 22:14:42
ciao massimo , io ho avuto il tuo stesso dilemma e ti sconsiglio molto caldamente di fare annotare il carrello appendice sul libretto per due semplici motivi : 1- concordo pienamente con tommaso per quello che ti ha spiegato 2- il costo per trascriverlo sul libretto del mezzo trainante ed fargli il suo libretto è quasi lo stesso ma alla fine hai meno grattacapi . il tuo amico dovrebbe avere un " foglietto " dove vi sono annotati i dati del carrello e con quello vai in una agenzia di pratiche auto con gli attributi e glirlo fai vedere e in base all'omologazione che ha ti sanno dire se è possibile fargli il suo ligretto e relativa targa . io ho fatto così e secondo me è la soluzione migliore con la stessa spesa DENIS
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 24/11/2012 alle: 06:11:55
quote:Risposta al messaggio di simonettadenis inserito in data 23/11/2012  22:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok,quindi non e' come mi ricordavo io che il carrello appendice non aveva bisogno di propria targa ma bastava quella della motrice [V] ok chiedero' ad un'aggenzia per sicurezza,intanto grazie a tutti per le dritte [;)] Massimo
13
Kaliggi
Kaliggi
05/07/2012 26
Inserito il 24/11/2012 alle: 09:49:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/11/2012  21:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, ti prego di non farlo appendice perchè ti metti ne i quai la revisione dell'auto non e semplice, farlo come carrello a se cosi non sarai sottoposto alla revisione biennale direttamente dalla motorizazione ma da i centri di revisione autorizati... ciao Kaliggi
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/11/2012 alle: 17:39:53
Il carrello appendice fa parte del veicolo cui è collegato con trascrizione sul libretto. I vantaggi che ci sono nell'uso del carrello appendice sono: 1) non si deve osservare il limite di velocità di 70 Kmh su strade statali ed 80 un autostrada; lo stesso carrello, immatricolato come rimorchio ti obbliga a detti limiti (viva l'Italia). 2) non paghi l'assicurazione per i rischi statici; 3) non paghi il bollo; Gli svantaggi: 1) devi sottoporre il veicolo trainante a revisione per l'annotazione del carrello; 2) devi necessariamente fare tutte le revisioni in motorizzazione, con il carrello attaccato; 3) in caso di vendita del veicolo trainante, o lo vendi con il carrello, o fai cancellare la trascrizione, con altra visita in motorizzazione; 4) puoi utilizzare il carrello SOLO con il veicolo trainante al quale è abbinato; 5) hai il peso a pieno carico limitato a 300 Kg se trainato con auto al di sotto dei 2000 cc e 400 Kg se con auto di cilindrata superiore. I vantaggi del rimorchio indipendente sono: 1) lo puoi attaccare su qualsiasi veicolo dotato di gancio; 2) puoi fare la revisione del veicolo normalmente ed ovunque, poichè il rimorchio è unità indipendente. Gli svantaggi sono: 1) Sei soggetto ai limiti di velocità elencati prima; 2) devi pagare una polizza assicurativa contro i rischi statici; 3) devi pagare il bollo (ci sono delle eccezioni); 4) non hai limitazioni di peso, se non quelle riportate sul certificato di origine del carrello. Per chiarire i punti riguardanti il peso, bisogna dire che fa fede il certificato di origine del carrello; se il peso a pieno carico di questo eccede i 300 o i 400 Kg, utilizzandolo quale appendice si hanno le limitazioni sopra descritte; se il peso riportato è inferiore, valgono comunque i limiti inferiori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link