CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carrello porta moto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 10/06/2009 alle: 17:02:35
Salve a tutti, vorrei sapere da chi usa un carrello per portare dietro le moto quali sono i pro e i contro e le spese a cui si va incontro. A me servirebbe un carrello dove poter caricare una moto di grossa cilindrata e magari anche due scooter 50, oppure le bici. Grazie a tutti per le informazioni. Ciao Claro
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:09:52
I pro indubbiamente porti 3/4 moto secondo il tipo di carrello scelto senza influire sulla potata del mezzo. Contro , hai un mezzo molto più ingombrante , difficile da parcheggiare, difficile la retro , limitato in velocità autostradale. Per il carrello io uso uno di quelli a pianale almeno ci carico ciò che voglio, appena ha voglia faccio anche le sponde. Per le spese apparte l'acquisto che al max vai sui 1500/800 per uno a pianale 750kg oppure molto meno per uno a corsie, l'installazione del gancio se non l'hai e una piccola assicurazione e bollo ( Solo se portamoto,il porta cose non paga bollo ) Davide Ps se hai 4/5000 eurozzi che ti avanzano ci sono bellissimi porta moto chiusi in monoblocco di vtr
19
franci54
franci54
08/05/2006 42
Inserito il 11/06/2009 alle: 08:30:24
buongiorno a tutti, anche io sarei intenzionato a prendere un carrello portamoto ad un corsia (tipo quello dell'LB, circa 700 €) Mi sarebbe piaciuto installare il portamoto sul camper, tipo quelli della Goldschmitt, ma occorrono circa 2000 € compreso l'installazione e poi forse dovrei anche montare le sospensioni pneumatiche per i problemi di sbilanciamento che si verrebbero a creare per i pesi. Inoltre la portata di questi portamoto è max 150 kg. ed io attualmente ho uno scooter SH 300 del peso di 160 kg. circa. Quindi, avendo fra l'altro già il gancio traino, opterò per adesso per il carrellino. Per quanto riguarda i problemi viaggiando con un rimorchio, (ho esperienza con un gommone di 5mt. su carrello), direi che non ce ne sono di particolari a parte il fatto che aumentiamo la lunghezza del camper (circa 2 mt. nel caso del carrello portamoto) e che ci vuole maggiore attenzione nelle manovre saluti da Franci54
er rico
er rico
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 10:57:14
buongiorno il mio mezzo è un Pegaso garage living 3000 noi lo usiamo principalmente per gare di motocross io traino un carello chiuso portamoto della ditta Bertuola molto stabile assale largo ruote da 13 portata 750 kg a volte devo fare ondeggiare il camper per poter vedere se è ancora ataccato (ora monto la retrocamera) da tanto che è stabile e viaggio sempre con due moto e un mare di accessori/ricambi gomme atrezzi tutto questo per dirti di prenderlo chiuso perche hai tutto sotto chiave e non invogli nessuno a fregarti le bici o la moto ciao er rico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link