CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

carrello portamoto oppure garage?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
gato
gato
17/09/2008 2
Inserito il 26/06/2009 alle: 06:27:32
Posseggo un rimor superbrig 678 su ford del 2006 sono indeciso se montare un gancio da traino per il trasporto di un maxscooter,oppure sostituire direttamente il mezzo con uno avente il garage. il problema:trainare una moto significa ridurre di molto la velocità di crociera? e se voglio un camper con garage quale mi consigliate per non perdere comunque le comodità che ho con il mio attuale?
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 26/06/2009 alle: 07:08:06
prima di acquistare uno col garage vedi quanti kg. e' la portata del garage mio cognato a un roller team e nel vano di carico c'e' un cartello con scritto port max 120 kg. non puo' caricare nemmeno lo scooter se no apre le fiancate xche in caso prendesse un sobbalzo se il peso dello scooter fosse 150 kg. con la botta diventano 300 buoni km. [8)][8)][8)][8)]
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 26/06/2009 alle: 10:12:28
se hai posto dove rimessare il carrello opterei per questa soluzione, e più facile da caricare e non hai problemi di peso. ed è più economico che cambiare il camper. per la velocita di crocera non so,dal punto di vista tecnico ti cambia poco invece credo che i limiti previsti siano più bassi,ma non sono sicuro. ciao roberto
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 26/06/2009 alle: 11:29:47
quote:Originally posted by Roberto1965
se hai posto dove rimessare il carrello opterei per questa soluzione, e più facile da caricare e non hai problemi di peso.id="red"> ed è più economico che cambiare il camper. per la velocita di crocera non so,dal punto di vista tecnico ti cambia poco invece credo che i limiti previsti siano più bassi,ma non sono sicuro. ciao roberto >
> Non è proprio così, il peso dei carrelli si somma a quello della motrice, la somma dei due pesi non può superare i 35 quintali. Ciao alvaro
er rico
er rico
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 11:42:48
viaggio tutti i fine settimana per gare di motocross con un pegaso garage traino un carrello chiuso con portata di 750 (per via della patente) ti diro' che è più sicuro per il carico purtroppo c'è il problema dei 90 orari in autostrada il vantaggio è che oltre al peso massimo del camper ai 750 kg di traino er rico
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
matth78
matth78
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 12:07:04
85 gente, il limite è 85. Io uso un unimog e quando porto l'enduro la carico. Resto ai 100 di velocità, la moto è al sicuro (in un garage lo è anche di più perchè non si vede) ed ho meno pensieri in manovra.
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 26/06/2009 alle: 13:16:34
Peso rimorchiabile con patente B: La patente B autorizza a guidare un veicolo con un peso complessivo fino a 3,5 t. - anche se trainante un rimorchio leggero T.A.T.S.(fino a 750 kg a pieno carico) - anche se trainante un rimorchio non leggero con massa a pieno carico non eccedente la massa a vuoto della motrice e tale che la somma dei pesi a pieno carico dei due veicoli (motrice + rimorchio) non superi le 3,5 t. - Per i rimorchi non omologati T.A.T.S. anche se inferiori ai 750 Kg. vale la somma sopracitata. Velocità: - 70 km/h nelle strade extraurbane - 80 km/h sulle autostrade (ed attenzione che i Tutor "leggono" il traino) Costi & Burocrazia. - Assicurazione gancio trano (almeno + 5%) - obbligatoria una polizza relativa al Rischio Statico del rimorchio. - 1° revisione dopo 4 anni dall’immatricolazione, successive revisioni ogni 2 anni (come i VR). <Anche se con carrello nuovo è momentaneamente sospesa> - tassa regionale fissa di circolazione (per le regioni che hanno già modificato lo status da tassa di proprietà a tassa di circolazione) Confronto: A starci dentro con il peso ovviamente il camper. Ho fatto migliaia di Km trainando e con la moto sul camper e non c'è partita. Portarsi (soprattutto in manovra e posteggio) il carrello è una iattura, per non parlare di dove lasciare al sicuro il carrello. L'unica cosa è che dovrai sicuramente rinunciare al maxi scooter, fermandoti ad un 150cc. (meglio se a ruote alte). Se intendi prendere un camper nuovo ricordati di verificare (oltre alla portata del gavone, di almeno 150 Kg.) le aperture (2 sx/dx identiche) con misura 110h. x 90/100l. e che lo balzo non sia molto alto. Magari "aiuta" anche dare un'occhiata a com'è realizzata la struttura attaccata al telaio che sorregge il box (anche se per le marche di maggior diffusione ci si può fidare). Ciao.
matth78
matth78
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 14:01:55
in effetti hio sbagliato per eccesso anche io. Gli 80... se non altro consuma meno.. [;)]
tartarugatre
tartarugatre
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 15:02:59
Nel garage del mio camper c'è questa targhetta [:D][:D][:D][:D] Ciao Gino
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 26/06/2009 alle: 23:19:48
Se vuoi al seguito il maxi scooter non hai alternative al carrello, il quale pone due limiti, la velocità massima e la maggior tariffa in autostrada. Per il resto sono solo vantaggi perchè la minor manovrabilità per parcheggiare è compensata dal fatto che puoi parcheggiare anche lontano dalla meta da visitare e si suppone quindi più agevole. In caso di necessità si può sempre sganciare ed in un attimo ti posizioni. Però se abbassi il peso allora il garage è meglio salvo che vorrei sapere quale mezzo di almeno sette metri lascia 150KG di carico utile senza superare i 35qli. In ogni caso sono scelte personali in relazione all'uso ed al tipo di vacanza.
19
mizar06
mizar06
25/02/2006 91
Inserito il 27/06/2009 alle: 08:59:30
Leggi qui:

https://forum.camperonline.it/#...

toccom
toccom
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 15:58:08
un bel carrello appendice chiuso in modo che la moto non sia a vista eviti possibili rogne di qualche pignolo hai poca portata ma eviti tutti i limiti di velocità non serve assicurarlo separato ma paghi un piccolo surplus sulla poliza è come la storia del portamoto che lo devi omologare se lo chiami portabagagli ci puoi mettere su qualsiasi cosa
toccom
toccom
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 16:02:22
i limiti sono 70/80 ma c'è la solita tolleranza che per essere pignoli e di 5 km + il 3% del limite,[:)] porto il rimorchio tutti i giorni
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 27/06/2009 alle: 19:44:43
Attenzione, sul carrello appendice non si può trasportare un oggetto specifico come lo scooter, ma solo merci varie. Poi non è facile farci salire una moto. Un carrello trasporto specifico costa tra assicurazione rischio sosta e bollo circa 100 euro all'anno.
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 27/06/2009 alle: 20:11:49
Hai considerato l'idea di un portamoto? Quelli della GOLDSCHMITT non hanno bisogno di essere annotati sul libretto. ciao Aramis65
toccom
toccom
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 23:08:40
se io possiedo una moto varia...sempre per essere pignoli si dovrebbero togliere le ruote ma vendono dei modelli chiusi appositamente conformati una pedana e il gioco è fatto
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 28/06/2009 alle: 18:24:27
quote:Originally posted by ruggiobo
Però se abbassi il peso allora il garage è meglio salvo che vorrei sapere quale mezzo di almeno sette metri lascia 150KG di carico utile senza superare i 35qli. >
> CI Riviera Garage P (e anche con serbatoi pieni rimane ancora spazio di carico utile) *************** Attenzione che l'uso improprio di un carrello (esempio appendice al posto di quello specifico omologato porta-moto) non solo comporta problemi di rispetto del Cds, ma anche assicurativi. Cioè l'assicurazione può esercitare l'azione di rivalsa in caso d'incidente. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link