quote:Risposta al messaggio di MNTPLA inserito in data 26/12/2010 20:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 27/12/2010 07:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non comprerei un wheely, alla fine è soltanto più corto di 50 cm di un altro carrello portamoto classico, 50 cm che comunque sarebbero utili per la manovrabilità in retro marcia. il sistema di ancoraggio della moto lo trovo meno sicuro di un portamoto classico e considera poi quando passi sui dossi come ondeggia il tutto. Il prezzo poi...
quote:Risposta al messaggio di Mntpla inserito in data 27/12/2010 14:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente pista, solo vacanza e turismo (BMW GS1200) Principalmente utilizzo il carrello per un uso poco itinerante. Raggiungiamo una metà e da lì ci spostiamo in moto, un po’ come vorresti fare tu. Ad esempio lasciamo il camper a Monzambano (foto sopra) e poi saliamo in Valsugana, o alto Garda in moto; oppure base camper a Diano Marina e poi giriamo l’entroterra ligure in moto. Il carrello chiuso l’ho scelto per evitare occhi indiscreti quando ti fermi strada facendo, non di meno per lasciare la moto al riparo. Può capitare di doversi fermare per la notte fuori da strutture organizzate, oppure fermarsi a visitare qualcosa prima di giungere alla meta, in questo casi preferisco che la moto non sia alla vista di tutti; tralaltro anche il carrello e protetto da antifurto. Decidiamo di prendere il carrello in base alla metà. Prendendo l’esempio citato sopra l’idea era di andare a visitare il parco Arte Sella in Valsugana. Mezza giornata x visitare il parco è sufficiente, allora perché non lasciare il camper a Monzambano e poi proseguire in moto? Il resto del we lo passiamo sul lago a pedalare. Se invede decidiamo per un we sciistico, carrello, moto e/o scooter restano a casa. Il mio rimorchio è immatricolato "trasporto cose", quindi a parte persone ed animali vivi, puoi caricare ciò che vuoi. All’estero, oltre alle moto, ci caricano anche le auto. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di MNTPLA inserito in data 26/12/2010 20:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure io ho un bel carrello pianalato è ci carico il burgman 400 peso 200kg,vado su in montagna e ho girato mezza europa,in autostrada costa qualcosa in più,quando viaggi specialmente in autostrada non lo senti nemmeno,mai avuto problemi AA e camping,bisogna solo fare un pò di pratica ed inoltre essendo chiuso posso caricare di tutto.saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 27/12/2010 21:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo che hai girato mezza europa. Percentualmente quante volte con e senza carrello? Quando hai il carrello come scegli le tappe? Campeggio, AA, libero? Grazie Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mntpla inserito in data 28/12/2010 09:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che questo dipende un pò dai paesi in Francia sia AA o camping munucipali,in Croazia ci sono solo campeggi,ecc..,cerco dei siti x le aree oppure camping,coordinate gps,quindi google maps x vederle dove sono e via discorrendo.Anche in Italia esclusivamente in AA,senza alcun problema,imposto le coordinate gps sul navigatore creando così dei percorsi di viaggio e cosi via saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Mntpla inserito in data 28/12/2010 09:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non ti ho risposto a una domanda,praticamente quando vado via x qualche giorno in più oltre al solito week end porto il carrello con la moto,il week end solo più spesso senza.saluti giuseppe