CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carrello Portamoto Trasversale

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 04/05/2011 alle: 14:37:49
Ragazzi, ho sentito parlare dell'esistenza di un carrello portamoto "trasversale". Praticamente ha un timone molto corto che si applica al gancio traino, e ti permette di fare retromarcia con facilità. Ne sapete qlc , chi lo vende?, quanto costa? Grazie fin d'ora, per le info ed i consigli! Rav
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 04/05/2011 alle: 15:05:43
Se non ricordo male, Goldschmit. Io ne ho visto uno artigianale circa 10 anni fa in Francia ed in archivio,se vi riesce trovarle ci sono anche le foto. L'anno successivo in una rivista di Pleinair francese c'era il tipo che incontrai che aveva pubblicato la sua realizzazione,vincendo diversi premi. La rivista la conservo ancora. Gianluca eccolo http://www.goldschmittitalia.it...

Modificato da sport15 il 04/05/2011 alle 15:07:58
folgore46
folgore46
28/12/2007 39
Inserito il 04/05/2011 alle: 15:57:34
buongiorno,credo che sia anche un altro carrello trasversale della SMV. ag si chiama ROLLI www.resin-design.it www.smvag.de[:)]
errunc
errunc
11/04/2009 4893
Inserito il 04/05/2011 alle: 18:28:53
il timone più è corto e maggiore è la difficoltà in manovra ( retromarcia )
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 04/05/2011  14:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Inserito il 04/05/2011 alle: 18:57:08
si, con un timone corto e passo (del carrello) corto diventa quasi impossibile fare retromarcia, si intraversa subito. Più il rimorchio è lungo e più il suo passo (distanza dalla sfera all'asse) è lungo e più facile è la guida in retromarcia perchè le reazioni del rimorchio sono più lente e facilmente controllabili. L'unico vantaggio di quello trasversale della Goldsmitt è che il complessivo è meno lungo quando si parcheggia, altri vantaggi non ci sono, solo svantaggi. Io ho avuto esperienza con un piccolo rimorchio appendice con cui si diventava matti, poi un rimorchio di 6,5m con un motoscafo, e la retromarcia era un gioco da ragazzi, ora ho un rimorchio di circa 4m e la retromarcia è agevole. Quando lo ho acquistato ho proprio guardato di trovare un modello con il timone il più lungo possibile. Inoltre con il timone lungo, è molto difficile riuscire a toccare lo spigolo del rimorchio nel paraurti del camper, lo posso mettere quasi a 90% senza toccare visto che il timone è lungo un pò più della metà della larghezza del camper. Con un timone corto, il carrello si intraversa subito, e va subito a toccare lo spigolo del cassone nel camper e ci fa una bella crepa. Io per esempio ho preso questo: qui senza centina e telo e nella foto sotto ora che lo ho coperto. ti assicuro che non ti accorgi neanche di averlo.

Modificato da IZ4DJI il 04/05/2011 alle 19:02:33
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 05/05/2011 alle: 06:57:29
Leggo solo ora... Effettivamente anche io ho un carrello portamoto a 3 corsie... da come m'era stato descritto, aveva le ruote sterzanti...tipo il terzo asse dei camion, e il mozzo bloccato al gancio. Concordo con voi che il rimorchio corto sia meno gestibile rispetto al lungo, tant'è che con il mio, fare delle manovre risulta complicato...sopratutto perchè non lo "vedo" ...pensavo appunto l'installazione di una videocamera . Credo a questo punto che mi abbiano raccontato delle panzane, e che il "carrellino"...oltretutto esageratemente caro...sia quello da voi postato. Grazie cmq
Rapido C 55 I - FULL OPTIONAL LITIO in Promo, Nuovo
Rapido C 55 I - FULL OPTIONAL LITIO in Promo, Nuovo
Adria TWIN AXESS 600 SP FAMILY, Nuovo
Adria TWIN AXESS 600 SP FAMILY, Nuovo
Laika .ecovip 6 18.900€, Anno: 1997
Laika .ecovip 6 18.900€, Anno: 1997
Chausson 650 First Line 66.690€, Nuovo
Chausson 650 First Line 66.690€, Nuovo
Roller Team Kronos 274 TL 69.000€, Anno: 2022
Roller Team Kronos 274 TL 69.000€, Anno: 2022
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/05/2011 alle: 08:12:04
Esiste un carrello portamoto, dotato di due ruote sterzanti. Se ne è parlato tempo fa nel Forum. Purtroppo non è omologato in Italia e necessita dell'applicazione di un doppio gancio di traino. Non dà problemi in retromarcia poichè, essendo ancorato alla struttura in maniera rigida, in senso orizzontale, resta solidale al telaio del camper; le ruote pivottanti provvedono al resto.
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 05/05/2011 alle: 08:31:13
Ahhhh...ecco risolto l'arcano...grazie mille...cmq...se come dici, non è omologabile al momento...resto così come sto...Grazie![;)]
marinox
marinox
30/09/2009 3767
Inserito il 05/05/2011 alle: 09:36:39
IK6AMO ha perfettamente ragione io ho provato da diversi dealer francesi visto che il carrello in questione lo è ma mai nessuno si è permesso di mandarmi via e. mail o via cartacea un benche' minimo accenno e io mi chiedo xche' azzo mettono l'indirizzo se poi NON ti rispondono . e comunque il prezzo della goldschmitt è piuttosto fuori mercato , molto meno costoso e con timone piu' lungo x le manovre sono dei carrelli normalmente in vendita , umbra rimorchi . ellebi, ecc... . ciao carlo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Inserito il 05/05/2011 alle: 22:31:28
quote:Risposta al messaggio di Rav78 inserito in data 05/05/2011  06:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, visto che il crimorchio è più stretto, non si vede dagli specchi. Io ho applicato que baffi di gomma con luce che si usano nei camion e li vedo appena sterzo un po, ma con la videocamera è un altra cosa! Guarda qui:
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 06/05/2011 alle: 10:12:18
Infatti...monto già una videocamera...ma è scarsissima...con la luce del giorno, non vedo nulla...appena ho i soldi...la cambio ! [;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.