CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

carrello portascooter

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
17121966
17121966
21/09/2009 15
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 17:16:43
ciao a tutti io vorrei mettere dietro il camper un carrello porta scooter (kjmco200 ) mi date consiglio per spendere poco e o se ci sono carrelli usati grazie
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:09:12
Se cerchi un carrello usato mediamente il prezzo si aggira dai 500 ai 700. Ti consiglio per esperienza di prenderne uno frenato -freno  a repulsione- mi sembra che si chiami. Accertati che sia per il trasporto moto tramite il libretto(non trasporto cose) e prendilo  tre corsie e ruote almeno da 10 pollici. Ricordati di controllare la revisione se è astata eseguita. Se invece vai sul nuovo prendilo pianalato. Con le nuove immatricolazioni hanno targa propria. Mentre quelli più vecchi hanno la targa ripetitrice gialla da applicare dietro. La targa la prendi in motorizzazione al costo di  € 70,00. Devi aggiungere il costo del passaggio che si aggira dalle mie parti di  € 60,00.
Vito.M.
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:15:13
Naturalmente devi avere il gancio traino omologato , in autostrada non devi superare 80 km/h e non devi andare in terza corsia per i sorpassi.
Vito.M.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:31:39
In risposta al messaggio di VitoM del 27/08/2020 alle 18:09:12

Se cerchi un carrello usato mediamente il prezzo si aggira dai 500 ai 700. Ti consiglio per esperienza di prenderne uno frenato -freno  a repulsione- mi sembra che si chiami. Accertati che sia per il trasporto moto tramite
il libretto(non trasporto cose) e prendilo  tre corsie e ruote almeno da 10 pollici. Ricordati di controllare la revisione se è astata eseguita. Se invece vai sul nuovo prendilo pianalato. Con le nuove immatricolazioni hanno targa propria. Mentre quelli più vecchi hanno la targa ripetitrice gialla da applicare dietro. La targa la prendi in motorizzazione al costo di  € 70,00. Devi aggiungere il costo del passaggio che si aggira dalle mie parti di  € 60,00.
...
Se non ricordo male, solo i carrelli appendice possono non essere frenanti, tutti gli altri devono esserlo. 
Perché non andrebbe bene trasporto cose? 
Un trasporto moto può solo trasportare moto, un trasporto cose può trasportare di tutto, anche le moto 
Silvio
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:39:47
Quelli di nuova immatricolazione si. Quelli vecchi sul libretto deve essere riportata la scritta TATS .Trasporto attrezzatura turistico sportiva. Il trasporto cose per la moto non sei in regola se trovi l'agente solerte al proprio dovere. Per non parlare dell'assicurazione in caso di incidente.
Vito.M.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:43:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2020 alle 18:31:39

Se non ricordo male, solo i carrelli appendice possono non essere frenanti, tutti gli altri devono esserlo.  Perché non andrebbe bene trasporto cose?  Un trasporto moto può solo trasportare moto, un trasporto cose può trasportare di tutto, anche le moto 
Hai ragione, con un trasporto cose puoi trasportare tutto... con il mio carrello comprato nuovo qualche anno fa   ci trasporto sia l'auto  che uno scooter... e sopra il libretto di circolazione c'è scritto "trasporto cose"...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1134
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 19:32:09
Confermo, di prenderlo trasporto cose e pianalato, perchè puoi portare di tutto dalle moto ai diversi materiali ( tavoli seggiole legna) l' importante che rimani dentro alla portata a pieno carico.
Ciao
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 19:45:18
Se non  erro quelli nuovi sono tutti omologati " trasporto cose" ed hanno eliminato i carrelli appendice. 
Vito.M.
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 22:36:37
Io ho preferito portarmi le moto sul camper, quando mi sono informato per i carrelli, le informazioni che ho raccolto sono state che gli appendici, esistono solo usati? boh, nei cataloghi i costruttori parlano ancora di appendice tipi A e B, a ma di dimensione troppo limitata, fanno parte integrante del mezzo e quindi non riducono la velocità dello stesso, impossibile usarli con i camper perchè anche il peso viene sommato allo stesso quindi vanno tutti fuori peso.

http://www.omarrimorchi.it/veic...

I tats pianalati, ora trasporto cose, sono i più versatili, di solito consigliano i frenati quando il mezzo di traino è leggero (piccole auto) per non sollecitarne troppo i freni, nel caso di camper meglio quelli non frenati, meno manutenzione, costo più basso, scaldano meno le gomme (molto importante).
Ruote esterne al pianale, abbassano il baricentro, da 13"
Attenzione alle multe per velocità con Tutor, perchè è doppia, una per il camper ed una per il carrello...
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 27/08/2020 alle 22:52:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link