CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carretto portabimbi per bicicletta.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 87
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 16/08/2010 alle: 21:46:43
Salve a tutti. con mia moglie stiamo valutando l'acquisto di uno di quei carrellini portabimbi che fanno anche da passeggino, avendo due bimbi piccoli. ci piacerebbe sentire qualche commento da parte di chi lo ha già comprato. grazie
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 16/08/2010 alle: 22:47:38
ciao io l'ho acquistato e lo sto' usando tantissimo ... nel garage del camper e via.... penso che con un bambino piccolo sia eccezzionale, lo usiamo anche per andare in spiaggia, perchè oltre al bimbo puoi mettere ombrellone ecc., il mio però non diventa passeggino. Comunque te lo consiglio vivamente!! ciao francesco
navarre
navarre
-
Inserito il 16/08/2010 alle: 23:22:51
Utilissimo, ma ingombrante e le auto non sono abituate a vederloe spesso tendono a stringere, meglio usarlo su piste ciclabili o strade poco frequentate; utile una "scorta" fatta da un' altra bici dietro, più esterna. In salita si "nota" a seconda di quanto è carico, in piano sembra di non averlo, in discesa mai troppo veloce, perché allunga la frenata.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 16/08/2010 alle: 23:24:17
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 16/08/2010  21:46:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho un monoposto, e lo uso moltissimo. In queste vacanze appena passate ho fatto la dobbiaco lienz e molti altri itinerari. Oltre a me lo hanno preso due forumisti che trovi su "camperisti in val di susa", il mio vicino di casa, altri amici. Conosco abbastanza il mercato, se vuoi indicazioni ... anche perché puoi spendere da 50 a 1500 euro volendo. IL primo consiglio e visitare ebay.de alla categoria

Kinderanhanger

Anche io capisco il tedesco come l'aramaico antico ma mi sono arrabattato e li si ha la gamma più completa dei prodotti.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 17/08/2010 alle: 00:22:38
Avrei dovuto portarlo dietro in vacanza quest'estate, prestato da mio cugino, ma l'idea di andare per strada dove, come giustamente si dice, non si è abituati, mi ha fatto paura. Per questo, sulla mia bici e quella di mia moglie, 2 seggiolini e via. 2 staffe da 25 cm bloccate sul mio manubrio e il passeggino a ombrello tirantato sopra. una volta nel centro del paese ... ... come nel Marlboro country, dove "quando non arriva la macchina prendi il cavallo" ... .. mollavo le bici e passegginavo [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 17/08/2010 alle: 06:24:23
mi pare che da pochi giorni ci sia l'obbligo x i bambini sotto i 13 anni a l'uso del casco x la bici ,nel carrellino ?
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 17/08/2010 alle: 08:00:37
Ciao, acquistato tre anni fà su bay, da un venditore tedesco, è doppio e fà sia da passeggino che da carrellino, è molto comodo, è ovvio che evito le strade statali senza ciclabili ed elevato transito di mezzi. Ultimo utilizzo qualche giorno fà a Vienna, prima avevamo i seggiolini, che sino a quando i bimbi erano piccoli potevano anche andar bene per tragitti non molto lunghi, ma ora che la più grandina ha appena compiuto i sei anni il carrellino lo considero un'ottima soluzione anche per fare tragitti di 15 km ed oltre. Lo teniamo sempre sul camper nel suo scatolone che ripiegato occupa poco spazio e all'occorrenza in meno di cinque minuti è bello che pronto con bimbe già all'interno. Ci era costato all'acquisto (nuovo) circa 80 euro, aggiudicato ad un'asta, altrimenti il suo costo (acquisto immediato) sarebbe stato in ogni caso circa 130 euro. Che dire... lo riacquisterei ancora. Un cordiale saluto, Silvano.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/08/2010 alle: 08:46:00
Ciao, sono uno dei camperisti a cui fa riferimento Dani. Ho comprato quest'anno il carrellino su e-Bay in occasione del viaggio in Olanda. Ho preso il modello doppio perchè anch'io ho due bimbi. Ti consiglio al momento dell'acquisto di considerare soprattutto due caratteristiche: la portata e il metodo di aggancio alla bici.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 17/08/2010 alle: 08:56:52
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/08/2010  06:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto l'obbligo del casco non dovrebbe esserci, se vai sul sito della fiab. Poi sarebbe un buon modo per far venire problemi di cervicale a un bimbo di 2 anni, se messo dentro il carrellino. @ mimmo69 Secondo me è una questione di sensazioni personali. Io ho molta più paura a tenere il bimbo ad un metro da terra che mi sbilancia la bici. E' chiaro che non vado sulle statali con bicicarrellino, ma in strade secondarie o meglio ciclabili separate dal traffico, però anche quest'estate ho visto molti bimbi bollati perchè ai genitori è caduta la bici. Il carrellino è una struttura fatta a "gabbia", con cinture, con bassa energia potenziale fintanto che vai piano. Ho avuto paura solo in uno sterro ripido dove rischiavo di perdere aderenza e temevo che tutto mi partisse in giù. Ma ammetto di essere stato io un po' scriteriato ad andare li, e comunque col seggiolino sarebbe stato lo stesso. Quando comincio a montarlo mio figlio contento ci si ficca dentro. Confermo quanto detto da MrFloyd: occhio al sistema di aggancio, sopratutto in relazione alla bici che si ha. Quelli di deca sono tra i peggiori sul mercato.
apaz6868
apaz6868
-
Inserito il 17/08/2010 alle: 11:16:13
Dopo lungo studio, appena nato il secondo figlio, abbimo proceduto all'acquisto del carrellino. Abbiamo preso il CX2 della Chariot carriers ( http://www.chariot.de/en/chariot/). semplicemente eccezionale. Come accessori abbiamo preso il ruotone da spaggia, le ruotine per trasformarlo in passeggino, l'amaca per la neonata e due attacchi per le bici. Come passeggino è fantastico sotto tutti i punti di vista. Si chiude in 10 secondi ed entra nel bagagliaio di una SW di medie dimensioni (Ford Focus, Renault Megane). E' da due anni che lo abbiamo e non ne possiamo fare a meno. Eccezionale anche in città: partiamo di casa in bici e lo trasformiamo in passeggino una volta in centro. Unico neo sono le continue richieste di info che tutti ci fanno quando siamo in giro!! Se hai bisogno di altro fammi sapere.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:05:51
quote:Risposta al messaggio di apaz6868 inserito in data 17/08/2010  11:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il chariot è ovviamente il meglio del mercato, forse solo superato solo da questi http://www.tout-terrain.de/2/products/trailer---kids-bikes/singletrailer/index.html che però non ha la funzione passeggino, però è ideale per il mountainbiking. Ne ho visto uno a finale, è davvero bellissimo Unico neo del chariot cx2 è il costo ...[;)][;)][;)] Io avevo puntato al cougar, ma poi in quel momento era difficile averlo. Quindi ho optato per una versione un po' più economica, il blue bird In ogni caso ci sono modelli intermedi, anche come costo, come i burley e i croozer. Ma anche quelli basici come quello di mezza fanno il loro sporco lavoro.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:10:23
quote:Risposta al messaggio di apaz6868 inserito in data 17/08/2010  11:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un chariot[:0][:0] , spettacolo...si io ho una info: quando i tuoi bimbi crescono e lo vuoi vendere fammi un segnale di fumo (al max entro 2 anni[:D]). Daniele P.S. Io sono "l'altro" che Dani accennava avere il carrellino. Se ti servono info particolari chiedi, ormai siamo "esperti".
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:14:03
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/08/2010  08:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella questa, me la tenevi nascosta[;)], tutto bello xò quel giallino della bici[B)][B)], avevo suggerito dei modelli ad Hoc[:D][:D][:D][:D][:D] vedo che non eri attento. Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:20:42
Questo è il mio, il quale è il + economico di tutti quelli citati, mi sembra € 56 + spese spedizione (e si vede), ma x quello che uso fa egregiamente il suo lavoro. Daniele P.S. Lo uso dove abito su strade secondarie e Strade Statali. Ad oggi ci avrò fatto max 200 Km d'estate e nessun problema riscontrato. Ci vado in giro x fare stare buoni i bimbi e x scappare dalle pulizie di casa[:p], oltre che per fare un pò di movimento[;)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/08/2010 alle: 14:54:46
Fatica a parte di chi traina in salita un modello a due posti con 2 bambini inside, non dimentichiamo che specie le biciclette performanti non nascono esplicitamente per il trasporto di un rimorchio e quindi sono in oltre modo sollecitate da un carico assimetrico che grava squilibrato su un unico braccio del forcellone posteriore... parlo per esperienza diretta: la mia bicicletta ha sofferto parecchio l'improprio sconsiderato impiego al trasporrto dei pargoli. Consiglio di trasportare un bambino alla volta ben legato e con una bicicletta non ultra leggera... e' meglio e piu' sicuro! La scelta del casco e' preferibile, la scorsa settimana mia figlia di 6 anni ha perso il controllo in discesa cadendo rovinosamente a "pelle d'orso" su sterrato con la sua biciclettina con ruote da 16", il casco ha fatto il possibile impedendo la rottura della spina nasale e limitando la facciata a terra... un grande spavento, molte escoriazioni mentre un incisivo deciduo ha avuto la peggio, pazienza fra poco arrivera' il dente definitivo. FONDAMENTALE: il casco va regolato molto bene in modo che non dia fastidio ma sia in oltre modo ben fermo senza possibilta' di muovesi in caso d'urto altrimenti il suo ruolo protettivo si dissolve senza dare alcuna valida protezione. Quindi occhio alla scelta del casco: prima la giusta taglia e poi la presenza della chiusura occipitale regolabile sulla nuca con i cinghietti ben serrati altrimenti e' solo perfettamente coreografico!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:26:43
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 17/08/2010  14:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei essere frainteso: io il casco in bici lo uso anche per andare a prendere il giornale a 2 km da casa ... E' solo dentro il carrellino che mi risulta complicato. Spinge in avanti la testa del bimbo tenendola reclinata, visto che tocca sull'appoggio retrostante.
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:33:02
ringrazio già da ora per i commenti ricevuti. per precisazione, l'utilizzo che ne farei io è prettamente turistico, ovvero la bicicletta usata come mezzo per esplorare il circondario dove ci fermiamo col camper, tipo tragitto sosta-spiaggia o sosta-città, per cui non mi interessa un mezzo performante, ma un mezzo sicuro con un buon rapporto qualità prezzo. che ne dite di questo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

grazie
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:39:03
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 17/08/2010  15:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' identico al mio (solo che il mio è rosso) e se cerchi lo trovi a meno[;)]. Daniele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:44:18
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 17/08/2010  14:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più rispetto per la mia Gios del 1989 (circa)! Please [:D] All'epoca il giallino fluorescente era di moda...in realtà la mia era sul verde ma mi fu rubata dal garage di mia suocera in campagna [:(][:(], questa era quella di mio papà che tanto non usava [:)][:)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:47:16
Si, anche noi il casco sul carellino non lo abbiamo mai messo per lo stesso motivo mentre le cinture si, purtroppo a volte ai bambini cade qualcosa dove mettono i piedi e a quel punto ci si deve fermare per forza, altre volte, specie con 2 bambini presenti, ci sono delle piccole interferenze di carattere... si litiga di brutto e ci si ferma nuovamente, poi ci vuole l'acqua... ho caldo, ho freddo, mi scappa ...voglio mamma... ho sonno, quando andiamo sull'altalena?... uffa siamo gia' arrivati? oppure: papa' sorpassa mamma dai vai forte ecc.. Gabriele mi morde! Uffa, Lisa mi schiaccia! insomma i momenti tranquilli sono molto limitati, non so se per voi e' lo stesso solo dopo un piccolo viaggetto in carrellino mi stanca di piu' sentire e domare i vari punzecchiamenti fra i bimbi che la fatica del traino!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/08/2010 alle: 16:04:12
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 17/08/2010  15:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, mi rivedo spesso in quello che hai descritto...il gioco ce lo avevo prima io...etcc... Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link