quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 16/08/2010 21:46:43 (> Io ho un monoposto, e lo uso moltissimo. In queste vacanze appena passate ho fatto la dobbiaco lienz e molti altri itinerari. Oltre a me lo hanno preso due forumisti che trovi su "camperisti in val di susa", il mio vicino di casa, altri amici. Conosco abbastanza il mercato, se vuoi indicazioni ... anche perché puoi spendere da 50 a 1500 euro volendo. IL primo consiglio e visitare ebay.de alla categoriaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Kinderanhanger
Anche io capisco il tedesco come l'aramaico antico ma mi sono arrabattato e li si ha la gamma più completa dei prodotti.quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 17/08/2010 06:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di tutto l'obbligo del casco non dovrebbe esserci, se vai sul sito della fiab. Poi sarebbe un buon modo per far venire problemi di cervicale a un bimbo di 2 anni, se messo dentro il carrellino. @ mimmo69 Secondo me è una questione di sensazioni personali. Io ho molta più paura a tenere il bimbo ad un metro da terra che mi sbilancia la bici. E' chiaro che non vado sulle statali con bicicarrellino, ma in strade secondarie o meglio ciclabili separate dal traffico, però anche quest'estate ho visto molti bimbi bollati perchè ai genitori è caduta la bici. Il carrellino è una struttura fatta a "gabbia", con cinture, con bassa energia potenziale fintanto che vai piano. Ho avuto paura solo in uno sterro ripido dove rischiavo di perdere aderenza e temevo che tutto mi partisse in giù. Ma ammetto di essere stato io un po' scriteriato ad andare li, e comunque col seggiolino sarebbe stato lo stesso. Quando comincio a montarlo mio figlio contento ci si ficca dentro. Confermo quanto detto da MrFloyd: occhio al sistema di aggancio, sopratutto in relazione alla bici che si ha. Quelli di deca sono tra i peggiori sul mercato.
quote:Risposta al messaggio di apaz6868 inserito in data 17/08/2010 11:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il chariot è ovviamente il meglio del mercato, forse solo superato solo da questi http://www.tout-terrain.de/2/products/trailer---kids-bikes/singletrailer/index.html che però non ha la funzione passeggino, però è ideale per il mountainbiking. Ne ho visto uno a finale, è davvero bellissimo Unico neo del chariot cx2 è il costo ...[;)][;)][;)] Io avevo puntato al cougar, ma poi in quel momento era difficile averlo. Quindi ho optato per una versione un po' più economica, il blue bird In ogni caso ci sono modelli intermedi, anche come costo, come i burley e i croozer. Ma anche quelli basici come quello di mezza fanno il loro sporco lavoro.
quote:Risposta al messaggio di apaz6868 inserito in data 17/08/2010 11:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un chariot[:0][:0] , spettacolo...si io ho una info: quando i tuoi bimbi crescono e lo vuoi vendere fammi un segnale di fumo (al max entro 2 anni[:D]). Daniele P.S. Io sono "l'altro" che Dani accennava avere il carrellino. Se ti servono info particolari chiedi, ormai siamo "esperti".
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/08/2010 08:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella questa, me la tenevi nascosta[;)], tutto bello xò quel giallino della bici[B)][B)], avevo suggerito dei modelli ad Hoc[:D][:D][:D][:D][:D] vedo che non eri attento. Daniele
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 17/08/2010 14:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei essere frainteso: io il casco in bici lo uso anche per andare a prendere il giornale a 2 km da casa ... E' solo dentro il carrellino che mi risulta complicato. Spinge in avanti la testa del bimbo tenendola reclinata, visto che tocca sull'appoggio retrostante.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
graziequote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 17/08/2010 15:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' identico al mio (solo che il mio è rosso) e se cerchi lo trovi a meno[;)]. Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 17/08/2010 14:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più rispetto per la mia Gios del 1989 (circa)! Please [:D] All'epoca il giallino fluorescente era di moda...in realtà la mia era sul verde ma mi fu rubata dal garage di mia suocera in campagna [:(][:(], questa era quella di mio papà che tanto non usava [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 17/08/2010 15:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, mi rivedo spesso in quello che hai descritto...il gioco ce lo avevo prima io...etcc... Daniele