CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carretto portabimbi per bicicletta.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 87
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/08/2010 alle: 16:07:08
quote:Risposta al messaggio di apaz6868 inserito in data 17/08/2010  11:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...cmq come ti hanno già suggerito, se vai qlc pagina indietro nel trheed dei Valsusini (sotto gruppi) troverai tutte le ricerche, i commenti le foto ed i ragionamenti sui pregi e difetti da un piccolo numero di persone che stanno facendo il tuo stesso percorso di acquisto e che hanno successivamente acquistato, ognuno legato alle proprie esigenza/budget... Daniele P.S. Il modello che hai postato, e che io posseggo a diversi limiti rispetto al modello di Dani e MrFloy....1 su tutti le ruote non si sganciano, pertanto o hai un bel gavone o....
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/08/2010 alle: 16:26:08
"h" [;)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/08/2010 alle: 22:51:26
per esempio

http://vi.ebaydesc.it/ws/eBayIS...

Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/08/2010 alle: 22:57:16
Bellissimi e senza ogni qls forma fi paragone con quello appenna linkato

http://cgi.ebay.it/Chariot-CX2-...

Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/08/2010 alle: 23:02:48
Qui il top delle scelte

http://www.bikebox-shop.de/fahr...

Daniele
16
piero80
piero80
10/11/2009 119
Inserito il 18/08/2010 alle: 12:35:31
Il carrellino piace anche a me. In futuro penso proprio che me ne prenderò uno (ancora il piccoletto ha 16 giorni!).. Ma ho un paio di dubbi:
  • fra i modelli economici che si trovano su ebay, sono meglio quelli molleggiati? qualcuno li ha così?
  • E poi, quando si trasformano in passeggini, o meglio in "jogger", il fatto che la ruota davanti non sterzi non è una bella rottura? Cioè, a livello di praticità, un passeggino che non sterza non è un bel limite? ...Io lo vorrei usare proprio anche come passeggino, date le ruote grandi, e dato il fatto che sto in campagna
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/08/2010 alle: 12:45:24
quote:Risposta al messaggio di piero80 inserito in data 18/08/2010  12:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto auguri per il nuovo arrivato [:)][:)][:)] Il carrellino può essere anche dotato di ruota sterzante, è un accessorio che costa sulla trentina di euro se non sbaglio. Io ho mantenuto la ruota di serie ma ti dirò che non ho difficoltà nel manovrarlo, in configurazione passeggino, anche perchè il peso dei bambini grava principalmente sulle ruote posteriori quindi basta fare un minimo di pressione sul manubrio per "alleggerire" o alzare la ruota anteriore [:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 18/08/2010 alle: 13:05:12
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 18/08/2010  12:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche quelli economici devono essere molleggiati, altrimenti sai che botte sul culetto[:(]. Il mio economicissimo è molleggiato. La ruota davanti non sterza ma non è un limite, xkè come dice ale basta che fai perno sulle posteriori e voilà.... I chariot hanno due ruotine tipo carrello spesa....ma aimè....costano quanto la Palio del mio vicino compresa di voltura[:D] Daniele
16
piero80
piero80
10/11/2009 119
Inserito il 18/08/2010 alle: 16:00:43
Grazie per gli auguri! [:)][:)] Quindi anche a lungo andare, usato come passeggino, non da fastidio?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 18/08/2010 alle: 16:30:12
quote:Risposta al messaggio di piero80 inserito in data 18/08/2010  16:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prezzi chariot: secondo me quello è il prezzo base, senza collegamento alla bici , ruotino, riduttore per bimbi piccoli. Con uno chariot completo vai oltre i 1000 euro. C'è anche l'importatore italiano. Ruote sterzanti: il mio blue bird viene venduto o con le ruotine sterzanti laterali, comode da mettere dietro quando viaggi, così stacchi la bici, la leghi al palo e giri col passeggino. L'alternativa è il ruotone sterzante davanti che vendono, anche se lo standard è fisso (ne ho uno, mai usato) Ammortizzatore: Questi mezzi comunque non hanno una immensa rigidità. Il mio non ha le molle, ma mio figlio anche offroad non si è mai lamentato, anzi ride sempre mentre scendo. Comodità: senza dubbio un passeggino a tre ruote classico è più comodo, ho dei dubbi sulla maggiore comodità dei passeggini utraleggeri che di solito dominano nei gavoni dei camper. In germania è normale vedere mamme/nonne che postano a spasso i bimbi nei carrellini da bici trasformati in passeggino. Pagina che ha postato mezza: Ovviamente io non avevo citato il weber, leader nella componentistica per i carrellini da bici, per il costo spropositato.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 00:01:54
Quello che ho preso io non è passeggino, anche perché essendo un due posti sarebbe ingombrante e il bimbo ha quasi 5 anni e non serve. L' ho preso in un negozio di bici, è tedesco ma non ricordo la marca (era sulla scatola), telaio in alluminio, si monta e si smonta in pochi minuti comprese le ruote, ha un capiente bagagliaio nella parte posteriore e non è molleggiato ma non balla per nulla,( penso che le molle aggiungano solo peso inutile)anzi essendo due posti è molto stabile. Non lo danno per fuori strada, ma qualche sterrato facile lo abbiamo fatto senza problemi particolari. In discesa fino a 35-36km/h rimane stabile e non ondeggia, ma danno come max velocità intorno ai 20. Il prezzo era circa 250, di più mi sarebbe sembrato uno spreco, anche perché dall' anno prossimo il pargolo pedalerà per conto suo [;)]
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 19/08/2010 alle: 00:27:44
lasciando perdere il chariot ( ho contattato il rivenditore unico italiano, che tra le altre cose è a Brunico, e mi ha fatto un offerta per "solo" 900€) non sono riuscito a trovare su internet il blue bird citato da dani1967. per Navarre: il negozio di bici era in italia? puoi dirmi il nome che lo cerco su internet? grazie ancora.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/08/2010 alle: 01:06:39
Ciao, il negozio era Lazzaretti a Roma, ma il sito mi pare sia in costruzione e io l' ho preso in quel negozio perché ero di partenza e ce lo avevo sotto l' ufficio. Cercando su web di certo si trova stessa roba a meno. Occhio solo alle caratteristiche : portata 40kg per il due posti, telaio leggero in alluminio, facilmente smontabile-montabile senza attrezzi, ruote staccabili, basso ingombro una volta chiuso, bagagliaio capiente e sopratutto i paraurti laterali che proteggono le ruote (ho visto che alcuni non li hanno) perché se per sbaglio agganci con la ruota un palo o una panchina sono cavoli! In teoria secondo le istruzioni i carrellini andrebbero usati con cinture allacciate, plastica anteriore chiusa e casco allacciato.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/08/2010 alle: 09:07:11
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 19/08/2010  00:27:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, io ho acquistato il Blue-Bird (vedi foto pagina precedente) su e-Bay da questo venditore:

http://stores.ebay.it/vonderpal...

Il modello che ho io non è ammortizzato, però vedendo la scarsa escursione di quelli "ammortizzati" e tenendo conto che la seduta è in tela non credo ci sia molta differenza in fatto di confort. In modalità passeggino l'ho usato diverse volte; partito dall'AA/campeggio, arrivato nel punto d'interesse, parcheggiato le bici e girato a piedi con i bimbi nel carrellino.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 19/08/2010 alle: 10:47:01
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 19/08/2010  00:27:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> eccomi I modelli per due bimbi sono due

http://cgi.ebay.de/Blue-Bird-Du...

http://cgi.ebay.de/Blue-Bird-Ki...

http://cgi.ebay.de/BLUE-BIRD-DU...

http://cgi.ebay.de/BLUE-BIRD-Ki...

Questo è un pelo più stretto, ma ammortizzato e sopratutto molto facilmente smontabile per metterlo nel garage. e questo

http://cgi.ebay.de/BLUE-BIRD-2-...

Che ha mr floyd Che è un po' più largo, forse più protetto, ma nettamente meno smontabile. Vonderpalette è un ebayers serio: se sapesse quanti carrellini gli ho fatto vendere me ne dovrebbe dare uno gratis. [:D][:D][:D] In generale trovi tutto qui

http://sport.shop.ebay.de/Kinde...

Dove, ripeto hai l'intera gamma di cifre di spesa. Tra i germanofoni ho visto molto diffuso questo

http://cgi.ebay.de/KINDERANHANG...

Che è anche molto bello, il parente povero del chariot. La merce venduta in Germania ha tutta la certificazione TUV--GS, per cui questi mezzi possono essere più o meno comodi, pesanti, smontabili, però in generale hanno tutti i minimi requisiti di sicurezza.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/08/2010 alle: 18:35:56
Insomma, quale è il modello che possa sostituire il passeggino, pur mantenendo la peculiarità di rimorchio per bici? del tipo che si chiuda o smonti facilmente [:)]id="brown">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 22/08/2010 alle: 19:01:37
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 22/08/2010  18:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, nel tuo caso specifico, con un vr come il tuo, l'unica soluzione che ti consiglierei è Il chariot cx2[:p][:p] (o l'omologo x un bimbo se hai solo " 1 peste") Daniele
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 22/08/2010 alle: 20:06:54
io ho due bimbi, attualmente di due anni ed uno di 6 mesi, mentre il nostro primo camper ci verrà consegnato a fine settembre ( Rimor koala 49) quindi è un'acquisto in vista della prossima stagione primavera estate.. credo di orientarmi su un modello che rientri cmq al di sotto dei 200€, ma visto che qua dove abito io ( Poggibonsi, prov Siena) non c'è molta scelta, credo che aspetterò la fiera a Parma per vedere se riesco a "toccarli con mano", oppure, visto la nostra prossima intenzione di fare un viaggio in Trentino, cercherò lassù.. grazie cmq per tutti gli utilissimi consigli
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/08/2010 alle: 23:36:35
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 22/08/2010  19:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma costa un botto!![:I]id="brown">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 22/08/2010 alle: 23:41:38
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 22/08/2010  23:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto[;)] a questo servono i soldi[:D][:D][:D][:D] Vorrai mica andare in giro con 100K di charta e poi tiri fuori dal gavone 50 eurini di carrellino dove dentro ci stanno i tuoi eredi x tutto il trascorrere degli spostamenti sia su bici che a piedi (che fanno un bel pacco di ore)[?][?] P.S. Non vendo nulla[:D][:D] Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link