quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 22/08/2010 23:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio cartha è un mezzo di lavoro, altrimenti bastava un un entry-level per come la penso, quindi non sempre è oro quel che luccica!! Credo che porterò il piccolo come gli altri sul seggiolino attaccato al manubrio [:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 22/08/2010 23:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'oro è sempre l'oro. Se luccica o meno è solo una questione di "lucidatura"[:D][:D] a parte gli scherzi io ho acquistato questo (non mi fa inserire la foto, non me la carica[:(!], ma se vai indietro in questo 3ad lo vedi[:(]) con meno di 100e lo trovi su ebay ed io x quello che ne faccio uso è perfetto....non è un chariot... Daniele
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 22/08/2010 18:35:56 (> I blue bird, gli chariot, i croozer, i burley hanno tutti questa peculiarità. Sono TUTTI trasformabili in passeggino. Ovvio, un passeggino meno bello di altri, ma funziona, te lo assicuro. L'ingombro del blue bird da due è questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Se vuoi vederli basta andare da decatlon. Quelli di deca hanno un pessimo rapporto qualità prezzo, a mio avviso, però grossomodo l'oggetto è quello.
Qualche negozio in giro li ha. Sono rari. Ad esempio da sportler ho visto i croozer, che non sono affatto male.
Se Guardi bene i link che ho mandato, le funzionalità dei blue bird le capisci benissimo.
Inserisco ancora i burley
, molto belli ma cari Io so che molti sono sospettosi con le vendite online, ma in questo caso aiutano molto perchè in italia questi oggetti sono davvero poco diffusi. Anche i modelli economici fanno il loro sporco lavoro, solo che non so quanto si smontino http://cgi.ebay.de/Fahrradanhanger-gelb-Kinderanhanger-Jogger-Panoramadach-/250665878380?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Anh%C3%A4nger http://cgi.ebay.de/Fahrradanhanger-Jogger-Kinderanhanger-Anhanger-ge-s-/290461123487?pt=DE_AllesUmsKind_Baby_Kinderwagen_Buggies http://cgi.ebay.de/Fahrradanhanger-blau-Kinderanhanger-SPORT-LEICHT-12-KG-/260634845966?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Anh%C3%A4nger http://cgi.ebay.de/Fahrradanhanger-Kinderanhanger-Jogger-2in1-Anhanger-B-Y-/270624730760?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Anh%C3%A4nger Di tutti i modelli postati in questo tread SOLO il tout terrain non fa da passeggino, ma è un coso da 1500 euro apposta per mtb estrema, che comunque col bimbo non farei mai.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2010 10:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai acquistatosu e-bay e sinceramente non ci si capisce nulla con sti numeri. Possibile tanta diversità? C'è da fidarsi?id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 23/08/2010 14:46:24 (> Fidarsi ... Allora, io, il mio vicino di casa e mr floyd del forum hanno i blue bird presi da un negozio ebay. Abbiamo girato l'intera estate ... se non ci credi sono visto avvistato anche da altri del forum durante le vacanze !! Mezza del forum ha il modello economico. Se non ti fidi di ebbay non ti resta che andare da un negozio di bici e farti arrivare l'oggetto, ma sicuramente ti arriverà uno chariot o un burley a prezzi assai alti. Non potranno che rivolgersi all'unico distributore italiano !Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rideandbike.it/carre...
Oppure vai da decatlon e lo prendi, ma non so se ha la trasformata per passeggino, ma in questo caso puoi controllare di persona. Preparati al fatto che chi te lo vende non sa nemmeno di che si tratta.http://www.decathlon.it/IT/rimo...
Insomma, segnalarti ebay certo mette confusione ma in uncerto senso ti aiuta.
http://cgi.ebay.it/Rimorchio-Bici-Passeggino-Carrellino-1o2-Bimbi-Bambini-/120607218688?pt=Altro_per_Ciclismo
Se qualcuno ce l'ha vorrei sapere come ci si trova e se si può smontarlo completamente.
Grazie quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 27/08/2010 22:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 1000% Penso che non sia il caso di estremizzare. Per fare una passeggiata può andar bene anche un modello più economico senza svenarsi, non per questo sarà a rischio la vita/salute dei nostri bimbi.[;)] A meno che l'utilizzo finale non sia da "sport estremo" [:0] Rossella68
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 27/08/2010 22:53:37 (> Pienamente d'accordo anch'io. Penso che questi carretti portabimbi siano molto comodi per trasportare e far star comodi i nostri pargoli però, vista la dimensione, non mi fiderei a utilizzarli su strade trafficate. Su piste ciclabili sono l'ideale ma dove ci sono le auto preferisco il seggiolino montato sulla bici (che non sporge lateralmente). Partendo da queste considerazioni, purtroppo l'utilizzo del carrettino nel mio caso si limita a poche uscite l'anno durante le vacanze lungo piste ciclabili. Ciao P.S.: alla fine ho ordinato il carrettino di cui avevo scritto sopra... ora sono in trepidante attesa e spero di inaugurarlo a settembre sullaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
ciclabile di ponente in Liguria
.quote:Risposta al messaggio di vale.net inserito in data 30/08/2010 16:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ti arriva facci sapere, sarei intenzionata a prenderne uno anche io ma oramai penso che lo userei il prossimo anno per cui me la prendo comoda, però mi interessa sapere come ti troverai con questo. Rossella68
[/URL]
Volevo il Chariot, ma e' veramente costoso, non in rapporto alla qualita' ma all'utilizzo che ne faccio io.
Ho due bimbi uno di 6 el'altro di 1,5 anni e il passeggione [:D] e' veramente comodo quando il grande si stufa di stare a traino sul cammellino oppure a fine serata quando sono entrambi stanchi possono stare comodamente [:o)] seduti nel Croozer al riparo da freddo e pioggia.
Si apre e chiude in 3 minuti e ripiegato ha l'ingombro di quello in foto piu' sopra. Il kit e' compreso di ruota piroettante, ruota fissa per jogging braccio per attacco bici e due staffe da fissare sulla bici in modo da poterlo utilizzare con due bici diverse.
Ho aggiunto il kit per bimbi fino a circa 2 anni che consiste in un imbottitura per la seduta e un poggiatesta che non fa muovere la stessa
[img][URL=http://img824.imageshack.us/i/rtemagiccsitzstuetze.jpg/]
[/URL]
e il parasole, una striscia di stoffa con velcro all'estremita' che si infila nel telaio all'altezza degli occhi dei bimbi e li protegge dal sole.
[img][URL=http://img713.imageshack.us/i/rtemagiccsonnenschutz.jpg/]
[/URL]
E' sempre in camper e lo usiamo al posto del passeggino a tre ruote che abbiamo ormai lasciato a casa.
Sicuramente e' molto piu' ingombrante, a volte non passa dalle porte ma e' un buon compromesso tra versatilita', praticita' e riduzione di aggeggi da portarsi in giro, con uno si fa'tutto[8D]
Ci sembra una giusta via di mezzo tra il poco che si trova su internet a bassi prezzi e il troppo del Cougar o CX che sono pero' quasi obbligatori per chi ha la passione delle due ruote e vuole condividerla con tutta la famiglia.
Ha due difetti pero' [:(]: uno che e' un po' basso e fatica a fare i gradini, spesso struscia la barra in alluminio posteriore, l'altro, il piu' grosso, e' che ti fermano per strada [8D] per chiedere: ma quanto fa, ma quanto consuma ma dove l'hai preso ma quanto costa... quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 31/08/2010 11:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti quando cercavo il mio ero molto deciso tra il crozer e il blue bird. Sono grosso modo prodotti equivalenti come prezzo e qualità, forse oggi sceglierei il crozer ma per questioni di lana caprina. Il carrelino di deca come i nostri si aggancia senza bisogno di una chiave. L'aggancio è dientico ai blue bird, bisogna inserire l'apposito attacco al quick release della bici. IO evidentemente pur avendo fatto sterrato non ho mai fatto cose tipo salti coi gradini.. Francamente per un uso simile prenderei il tout terrai,monoruota con monoammortizzatore. Per quanto riguarda girare nel traffico ... vi assicuro che è più una impressione che altro. E' una osservazione che tutti fanno all'inizio, ma vi assicuro che utilizzandolo vi renderete conto che da un'ottima sensazione di sicurezza. Ovviamente si deve avere cento occhi e la massima attenzione, come ogni cosa che si fa con i bambini.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 31/08/2010 11:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tradotto in €? [:)]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 31/08/2010 11:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 400
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 31/08/2010 15:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo e quoto al 100% io è per quel motivo che ho acquistato una Mercedes Benz ( vettura molto confortevole ) in alternativa ad una Fiat 600 , per la paura di ritrovarmi da "anzianetto" con vari ed annessi problemi.[:D][:D] Non dimentichiamo però che poco più di 70 anni fà il trasporto più diffuso era il carretto e chi se lo poteva permettere la carrozza, ma...chi se lo poteva permettere, molto pochi. Credo che in ogni caso la cosa fondamentale sia utilzzare il buon senso,in base ad ogni situazione. Guardiamoci un pò attorno quando pedaliamo in bici e noteremo che molte, ma dico molte bici non hanno nemmeno gli ammortizzatori mentre all'opposto chi sono biciclette che costano migliaia di euro e magari in titanio. Al contrario mi fà ancora più paura vedere bimbi seduti nel seggiolino senza un caschetto di protezione e magari installati su bici non ammortizzate che non vedere bimbi nei carellini che in ogni caso risultano (almeno il mio) essere omologati e conformi alle direttive tedesche che in ogni caso sono molto più severe di quelle italiane. Un cordiale saluto, Silvano.
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 31/08/2010 17:14:43 Credo che in ogni caso la cosa fondamentale sia utilzzare il buon senso,in base ad ogni situazione. >> Caro Silvano, è da un bel pò di tempo che sono giunto alla conclusione che il buon senso non esiste...[V] Per quanto riguarda le omologazioni....stendiamo un velo pietoso.... Non crederete mica che un oggetto che costa 89 euro comprese le spese di spedizione e tutti gli accessori perchè ha impresso sopra il marchio TUV abbia subito il benchè minimo controllo o superato qualche minimo test? Ovviamente se cerchi bene è stato cotruito in Cina.... e probabilmente il marchio TUV è pure copiato male...[V] Prova a scrivere al costruttore e farti mandare i report delle prove e dei test effettuati...[:D][:D][:D] Per lavoro mi occupo di certificazione CE di materiale elettrico-elettronico e ne vedo di tutti i colori....lo stesso vale nel campo delle certificazioni di componenti meccanici... CHARIOT non autorizza l'uso dei sui rimorchi a traino delle bici fino ai 10-12 mesi del bimbo, ma le strutture osse e muscolari del piccolo anche a 2 anni sono del tutto inadeguate a sopportare le sollecitazioni a cui sono sottoposte su modelli di carrellini la cui rigidità e risposta alle sconnessioni è pari a quella di una macchina di Formula 1... Quoto tutto per quanto riguarda i bambini senza casco sui seggiolini...dimostrazione che evidentemente il buon senso è morto molto, ma molto giovane...[8D] Ciao Ste