CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carretto portabimbi per bicicletta.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 87
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/08/2010 alle: 23:53:20
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 22/08/2010  23:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio cartha è un mezzo di lavoro, altrimenti bastava un un entry-level per come la penso, quindi non sempre è oro quel che luccica!! Credo che porterò il piccolo come gli altri sul seggiolino attaccato al manubrio [:)]id="brown">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 23/08/2010 alle: 00:25:47
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 22/08/2010  23:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'oro è sempre l'oro. Se luccica o meno è solo una questione di "lucidatura"[:D][:D] a parte gli scherzi io ho acquistato questo (non mi fa inserire la foto, non me la carica[:(!], ma se vai indietro in questo 3ad lo vedi[:(]) con meno di 100e lo trovi su ebay ed io x quello che ne faccio uso è perfetto....non è un chariot... Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 23/08/2010 alle: 10:55:26
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 22/08/2010  18:35:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I blue bird, gli chariot, i croozer, i burley hanno tutti questa peculiarità. Sono TUTTI trasformabili in passeggino. Ovvio, un passeggino meno bello di altri, ma funziona, te lo assicuro. L'ingombro del blue bird da due è questo Se vuoi vederli basta andare da decatlon. Quelli di deca hanno un pessimo rapporto qualità prezzo, a mio avviso, però grossomodo l'oggetto è quello. Qualche negozio in giro li ha. Sono rari. Ad esempio da sportler ho visto i croozer, che non sono affatto male. Se Guardi bene i link che ho mandato, le funzionalità dei blue bird le capisci benissimo. Inserisco ancora i

burley

, molto belli ma cari Io so che molti sono sospettosi con le vendite online, ma in questo caso aiutano molto perchè in italia questi oggetti sono davvero poco diffusi. Anche i modelli economici fanno il loro sporco lavoro, solo che non so quanto si smontino http://cgi.ebay.de/Fahrradanhanger-gelb-Kinderanhanger-Jogger-Panoramadach-/250665878380?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Anh%C3%A4nger http://cgi.ebay.de/Fahrradanhanger-Jogger-Kinderanhanger-Anhanger-ge-s-/290461123487?pt=DE_AllesUmsKind_Baby_Kinderwagen_Buggies http://cgi.ebay.de/Fahrradanhanger-blau-Kinderanhanger-SPORT-LEICHT-12-KG-/260634845966?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Anh%C3%A4nger http://cgi.ebay.de/Fahrradanhanger-Kinderanhanger-Jogger-2in1-Anhanger-B-Y-/270624730760?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Anh%C3%A4nger Di tutti i modelli postati in questo tread SOLO il tout terrain non fa da passeggino, ma è un coso da 1500 euro apposta per mtb estrema, che comunque col bimbo non farei mai.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 23/08/2010 alle: 14:46:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2010  10:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai acquistatosu e-bay e sinceramente non ci si capisce nulla con sti numeri. Possibile tanta diversità? C'è da fidarsi?id="brown">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 23/08/2010 alle: 23:13:25
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 23/08/2010  14:46:24 (

)
>
> Fidarsi ... Allora, io, il mio vicino di casa e mr floyd del forum hanno i blue bird presi da un negozio ebay. Abbiamo girato l'intera estate ... se non ci credi sono visto avvistato anche da altri del forum durante le vacanze !! Mezza del forum ha il modello economico. Se non ti fidi di ebbay non ti resta che andare da un negozio di bici e farti arrivare l'oggetto, ma sicuramente ti arriverà uno chariot o un burley a prezzi assai alti. Non potranno che rivolgersi all'unico distributore italiano !

http://www.rideandbike.it/carre...

Oppure vai da decatlon e lo prendi, ma non so se ha la trasformata per passeggino, ma in questo caso puoi controllare di persona. Preparati al fatto che chi te lo vende non sa nemmeno di che si tratta.

http://www.decathlon.it/IT/rimo...

Insomma, segnalarti ebay certo mette confusione ma in uncerto senso ti aiuta.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/08/2010 alle: 23:48:37
Su e_bay ci sono alcuni metodi per tutelarsi, controllare il punteggio di feedback di chi vende (dato dal grado di soddisfazione degli acquirenti, più è alto maggiore è l'affidabilità), pagare con Pay-Pal, in pratica comunichi il numero di carta di credito a una società terza, collegata a e-Bay, e non a chi ti vende l'oggetto e in caso di truffa sei rimborsato, oppure pagare tramite bonifico. Attenzione al carrellino di Decathlon postato da Dany, io l'ho visto in un punto vendita della catena ma l'ho scartato per lo scarso peso trasportabile (solo 25 kg) e mi sembra che non sia dotato di gancio rapido ma serva la chiave inglese per agganciarlo/sganciarlo dalla bici, poco male se sono sempre agganciate in garage ma se le usi sul camper è una seccatura

Modificato da MrFloyd il 23/08/2010 alle 23:51:31
15
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:38:37
Leggendo nella discussione ho visto che qualcuno ha consigliato questo carretto: http://cgi.ebay.it/Rimorchio-Bici-Passeggino-Carrellino-1o2-Bimbi-Bambini-/120607218688?pt=Altro_per_Ciclismo Se qualcuno ce l'ha vorrei sapere come ci si trova e se si può smontarlo completamente. Grazie
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 27/08/2010 alle: 13:19:59
Ho studiato quasi due anni le caratteristiche di ogni carrellino in commercio...nei nove mesi di attesa+ fino al compimento di un anno del bimbo. La soluzione è stata CHARIOT assolutamente e senza alcun dubbio. Costa quanto una Aston Martin, ma la qualità sia reale sia percepita è a livelli startosferici. Per non parlare della praticità di utilizzo...qualsiasi trasformazione fai per esempio da rimorchio bici a passeggino tutti gli accessori che non servono hanno una nicchia o degli incastri dive essere posizionati per non rimanere a giro a rompere.... Inoltre si parte dal presupposto che le strade italiane non sono quelle tedesche o olandesi e gli svizzeri da precisini chhe sono hanno commissionato uno studio ad una società di ingegneria per valutare lo stress e le sollecitazioni a cui sono sottoposti i nostri bimbi (in particolare collo e schiena) durante il trasporto su questi mezzi. La stessa società che si è occupata di minitorare le sollecitazioni a cui sono sottoposti i piiloti dei nuovi caccia Eurofighter. Dal loro studio, traino del carrellino con discesa in diagonale da un marciapiede di 15cm alla velocità di 20km l'ora, è emerso che gli unici modelli in grado di assorbire le sollecutazioni fino a renderle praticamente innocue per le delicate strutture muscolari ed osse dei nostri bimbi sono stati i CX e COUGAR di CHARIOT. Unici fra i dotati di sospensioni (regolabili in base la peso trasortato) a superare i test....non prendiamo nemmeno in considerazione i mezzi snza sospensioni.... Quindi nessun dubbio sulla scelta, reputo in CX adatto a chi fa in-line skatink per la presenza del freno, io non ho questa esigenza, per cui vai di COUGAR 2. Compreso gli acessori siamo sopra i 1000 euro...ma come detto da qualcuno...mi sembra assurdo spendere 60K-100K per il nostro scatolone di plastica e poi rispormiare sulla salute dei nostri piccoli. Ah! non sono un rivenditore o altro, sono solo un entusiasta utilizzatore che vorrebbe vederne il più possibile a giro.... ciao Stefano
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 27/08/2010 alle: 22:53:37
capisco benissimo il discorso sulla salute dei piccoli, però credo che bisogna considerare anche l'uso che uno ne fa, in termini di modo e di tempo...io lo userei principalmente in vacanza, per piccoli spostamenti, e se c'è uno scsalino, si può farlo piano..
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 28/08/2010 alle: 00:10:00
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 27/08/2010  22:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 1000% Penso che non sia il caso di estremizzare. Per fare una passeggiata può andar bene anche un modello più economico senza svenarsi, non per questo sarà a rischio la vita/salute dei nostri bimbi.[;)] A meno che l'utilizzo finale non sia da "sport estremo" [:0] Rossella68
15
vale.net
vale.net
17/08/2010 69
Inserito il 30/08/2010 alle: 16:20:26
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 27/08/2010  22:53:37 (

)
>
> Pienamente d'accordo anch'io. Penso che questi carretti portabimbi siano molto comodi per trasportare e far star comodi i nostri pargoli però, vista la dimensione, non mi fiderei a utilizzarli su strade trafficate. Su piste ciclabili sono l'ideale ma dove ci sono le auto preferisco il seggiolino montato sulla bici (che non sporge lateralmente). Partendo da queste considerazioni, purtroppo l'utilizzo del carrettino nel mio caso si limita a poche uscite l'anno durante le vacanze lungo piste ciclabili. Ciao P.S.: alla fine ho ordinato il carrettino di cui avevo scritto sopra... ora sono in trepidante attesa e spero di inaugurarlo a settembre sulla

ciclabile di ponente in Liguria

.

Modificato da vale.net il 30/08/2010 alle 16:23:56
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 30/08/2010 alle: 17:11:36
quote:Risposta al messaggio di vale.net inserito in data 30/08/2010  16:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ti arriva facci sapere, sarei intenzionata a prenderne uno anche io ma oramai penso che lo userei il prossimo anno per cui me la prendo comoda, però mi interessa sapere come ti troverai con questo. Rossella68
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 30/08/2010 alle: 18:28:43
Ciao, noi è da più di due anni che lo abbiamo acquistato a meno di 90 eurini ad un'asta, è un Kranic è quasi il gemello di quello raffigurato da vale.net, cambiano solo i colori che è giallo e blu. Direi con tutta tranquillità e sincerità che al nostro utilizzo non in condizioni estreme ma molte strade sterrate, a volte con la dovuta attenzione scesa e salita su marciapiedi e con due pargoli all'interno che ora hanno rispettivamente 6 e 4 anni di conseguenza con un peso complessivo delle bimbe di circa 38 kg non abbiamo riscontrato nessuna imperfezione e/o lacerazione di stoffa che credo sia la cosa più fattibile ne quantomeno cedimenti trutturali o "giochi" ai vari snodi. (Ad oggi ha percorso circa 380 Km.) Le bimbe il più delle volte al ritorno verso il camper sono addormentate cosa che difficilente si riesce a gestire utilizzando i seggiolini. E' completamente richiudibile ed una volta imparato si monta e smonta in meno di 5 minuti. Cosa altro aggiungere lo riacquisterei in tutta tranquillità. Una vera comodità è anche la tasca posteriore abbastanza capiente dove noi riponiamo la piccola spesa od acqiusti. Un cordiale saluto, Silvano.

Modificato da La Stella degli Angeli il 30/08/2010 alle 19:19:26
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:17:33
che bello[:D] si parla di carrettini!![:D] dopo aver provato uno di quelli internettiani senza possibilita' di fare da passeggino abbiamo deciso di comprare il Croozer da due da Ride & Bike che e' l'importatore italiano con spedizione a domicilio aggratis[:D] [img][URL=http://img186.imageshack.us/i/2010croozerkidprodukt.jpg/] [/URL] Volevo il Chariot, ma e' veramente costoso, non in rapporto alla qualita' ma all'utilizzo che ne faccio io. Ho due bimbi uno di 6 el'altro di 1,5 anni e il passeggione [:D] e' veramente comodo quando il grande si stufa di stare a traino sul cammellino oppure a fine serata quando sono entrambi stanchi possono stare comodamente [:o)] seduti nel Croozer al riparo da freddo e pioggia. Si apre e chiude in 3 minuti e ripiegato ha l'ingombro di quello in foto piu' sopra. Il kit e' compreso di ruota piroettante, ruota fissa per jogging braccio per attacco bici e due staffe da fissare sulla bici in modo da poterlo utilizzare con due bici diverse. Ho aggiunto il kit per bimbi fino a circa 2 anni che consiste in un imbottitura per la seduta e un poggiatesta che non fa muovere la stessa [img][URL=http://img824.imageshack.us/i/rtemagiccsitzstuetze.jpg/] [/URL] e il parasole, una striscia di stoffa con velcro all'estremita' che si infila nel telaio all'altezza degli occhi dei bimbi e li protegge dal sole. [img][URL=http://img713.imageshack.us/i/rtemagiccsonnenschutz.jpg/] [/URL] E' sempre in camper e lo usiamo al posto del passeggino a tre ruote che abbiamo ormai lasciato a casa. Sicuramente e' molto piu' ingombrante, a volte non passa dalle porte ma e' un buon compromesso tra versatilita', praticita' e riduzione di aggeggi da portarsi in giro, con uno si fa'tutto[8D] Ci sembra una giusta via di mezzo tra il poco che si trova su internet a bassi prezzi e il troppo del Cougar o CX che sono pero' quasi obbligatori per chi ha la passione delle due ruote e vuole condividerla con tutta la famiglia. Ha due difetti pero' [:(]: uno che e' un po' basso e fatica a fare i gradini, spesso struscia la barra in alluminio posteriore, l'altro, il piu' grosso, e' che ti fermano per strada [8D] per chiedere: ma quanto fa, ma quanto consuma ma dove l'hai preso ma quanto costa...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:32:09
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 31/08/2010  11:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti quando cercavo il mio ero molto deciso tra il crozer e il blue bird. Sono grosso modo prodotti equivalenti come prezzo e qualità, forse oggi sceglierei il crozer ma per questioni di lana caprina. Il carrelino di deca come i nostri si aggancia senza bisogno di una chiave. L'aggancio è dientico ai blue bird, bisogna inserire l'apposito attacco al quick release della bici. IO evidentemente pur avendo fatto sterrato non ho mai fatto cose tipo salti coi gradini.. Francamente per un uso simile prenderei il tout terrai,monoruota con monoammortizzatore. Per quanto riguarda girare nel traffico ... vi assicuro che è più una impressione che altro. E' una osservazione che tutti fanno all'inizio, ma vi assicuro che utilizzandolo vi renderete conto che da un'ottima sensazione di sicurezza. Ovviamente si deve avere cento occhi e la massima attenzione, come ogni cosa che si fa con i bambini.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:41:42
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 31/08/2010  11:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tradotto in €? [:)]id="brown">
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:05:45
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 31/08/2010  11:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 400
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 31/08/2010 alle: 15:12:59
Confermo che la quesione della sicurezza per strada è più un'idea. La mia esperienza mi ha confermato che generalmente si è molto più visibili e lo stupore nel vedere mezzi del genere porta i veicoli a passare più lontano, per "capire" meglio di quello che si tratta. Ovviamente non voglio sindacare le scelte di nessuno, ma basta una buca presa male o una sconnessione nell'asfalto presa con il pargolo che dorme e nostro/vostro figlio verso i 40 anni vi ringrazierà sentitamente per la cervicale demolita che si ritroverà grazie alle "occasionali uscite senza essere sport estremi che avete fatto insieme ai tempi della bici+ carrellino di cui andavate fieri perchè avevate speso il giusto in rapporto all'utilizzo che ne fate...." [:o)] Senza polemica, solo per riflessione. Buoni km in bici a tutti, è questo quello che conta. Ciao Ste
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:14:43
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 31/08/2010  15:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo e quoto al 100% io è per quel motivo che ho acquistato una Mercedes Benz ( vettura molto confortevole ) in alternativa ad una Fiat 600 , per la paura di ritrovarmi da "anzianetto" con vari ed annessi problemi.[:D][:D] Non dimentichiamo però che poco più di 70 anni fà il trasporto più diffuso era il carretto e chi se lo poteva permettere la carrozza, ma...chi se lo poteva permettere, molto pochi. Credo che in ogni caso la cosa fondamentale sia utilzzare il buon senso,in base ad ogni situazione. Guardiamoci un pò attorno quando pedaliamo in bici e noteremo che molte, ma dico molte bici non hanno nemmeno gli ammortizzatori mentre all'opposto chi sono biciclette che costano migliaia di euro e magari in titanio. Al contrario mi fà ancora più paura vedere bimbi seduti nel seggiolino senza un caschetto di protezione e magari installati su bici non ammortizzate che non vedere bimbi nei carellini che in ogni caso risultano (almeno il mio) essere omologati e conformi alle direttive tedesche che in ogni caso sono molto più severe di quelle italiane. Un cordiale saluto, Silvano.
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 01/09/2010 alle: 10:05:27
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 31/08/2010  17:14:43 Credo che in ogni caso la cosa fondamentale sia utilzzare il buon senso,in base ad ogni situazione. >
> Caro Silvano, è da un bel pò di tempo che sono giunto alla conclusione che il buon senso non esiste...[V] Per quanto riguarda le omologazioni....stendiamo un velo pietoso.... Non crederete mica che un oggetto che costa 89 euro comprese le spese di spedizione e tutti gli accessori perchè ha impresso sopra il marchio TUV abbia subito il benchè minimo controllo o superato qualche minimo test? Ovviamente se cerchi bene è stato cotruito in Cina.... e probabilmente il marchio TUV è pure copiato male...[V] Prova a scrivere al costruttore e farti mandare i report delle prove e dei test effettuati...[:D][:D][:D] Per lavoro mi occupo di certificazione CE di materiale elettrico-elettronico e ne vedo di tutti i colori....lo stesso vale nel campo delle certificazioni di componenti meccanici... CHARIOT non autorizza l'uso dei sui rimorchi a traino delle bici fino ai 10-12 mesi del bimbo, ma le strutture osse e muscolari del piccolo anche a 2 anni sono del tutto inadeguate a sopportare le sollecitazioni a cui sono sottoposte su modelli di carrellini la cui rigidità e risposta alle sconnessioni è pari a quella di una macchina di Formula 1... Quoto tutto per quanto riguarda i bambini senza casco sui seggiolini...dimostrazione che evidentemente il buon senso è morto molto, ma molto giovane...[8D] Ciao Ste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link