carta igienica biodegradabile
? Non ho altra scelta dato che ho avuto problemi in passato. Ho letto della Biotech online e forse la acquisterò. Ma voi dove la comprate? Che marca? Al supermercato non esiste.In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2015 alle 13:37:38
La carta igenica per camper la trovi nei concessionari ma la paghi un botto, prova ad utilizzare la carta igenica della Lidl, io la uso da tantissimo e on mi ha mai dato problemi (redo che ti riferisca ad intasamenti). Comunquemeglio se la carta non sia buttata dentro la cassetta (io però lo faccio) Di biodegradabili ce ne sono diverse, fai un giro sulla rete e ne trovi tante, da quella che hai menzionato te a altre pioù economiche È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l''unica cosa che possiamo é assaporare l''intervallo
Anch' io uso carta "normale" da anni ,e la butto in cassetta ,mai avuto problemi ,si scioglie tranquillamente, però io ho il bagno in coda che viaggiando scuote parecchio la cassetta ,dopo pochi km scarico tutto liquido .Diversamente se faccio stanziale restano parti solide .
In risposta al messaggio di marasara del 18/09/2015 alle 15:21:39
Sì, le griglie dello scarico si sono intasate più di una volta.... non vi dico che casino per pulire... non lo auguro a nessuno!!!
immagino, capitato di veder qualcuno vuotare su griglie fitte, ovviamente con una dozzina di nullafacenti intenti a guardare, che si è trovato con la carta e i "profiterol" tutti li che non andavano giu.

In risposta al messaggio di Nuvola2 del 18/09/2015 alle 18:00:19
Invece di crearsi tanti antipatici problemi sulle griglie perchè non gettare la carta in un cestino fornito di bustina?Secondo me è molto piu semplice,la bustina che serve a raccogliere anche altro quando serve la chiudi e via,inoltre intasi molto meno la cassetta che dura anche di piu
Sono pienamente d'accordo,20 anni che giro in camper sempre fatto così,carta nel cestino e mai avuto problemi. Ciao Paola.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 18/09/2015 alle 18:00:19
Invece di crearsi tanti antipatici problemi sulle griglie perchè non gettare la carta in un cestino fornito di bustina?Secondo me è molto piu semplice,la bustina che serve a raccogliere anche altro quando serve la chiudi e via,inoltre intasi molto meno la cassetta che dura anche di piu
Una volta si faceva adesso gli scarichi della cassetta non deve essere fatto sulla griglia ma sul tubo apposito, se c'é la griglia cerco sempre di scaricare sul bordo dove é aperto, altrimenti canna e pulisco.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/09/2015 alle 19:41:35
Quindi la maggior parte di voi, usa carta igienica normale! Allora perchè tutti i venditori consigliano quella biodegradabile x camper?
Perché ci guadagnano un sacco di soldi
In risposta al messaggio di Grillo5 del 18/09/2015 alle 20:10:11
Seguirò il consiglio di Tommaso!
grazie sulla fiducia anche su questioni "delicate"

In risposta al messaggio di giampy68 del 18/09/2015 alle 13:45:50
Anch' io uso carta normale da anni ,e la butto in cassetta ,mai avuto problemi ,si scioglie tranquillamente, però io ho il bagno in coda che viaggiando scuote parecchio la cassetta ,dopo pochi km scarico tutto liquido .Diversamente se faccio stanziale restano parti solide . giampy68
All' euro---n in offerta oggi 4 rotoli compatti a 1,59 pura cellulosa nella mia cassetta si disgrega perfettamente , le mie donne però usano il cestino ,ma sono grandi consumatrici .
In risposta al messaggio di bottastra del 18/09/2015 alle 21:58:07
Francamente non capisco dove stia il problema: io quando scarico la cassetta o le acque grigie, dovunque mi trovi, ho l'abitudine di risciacquare abbondantemente la griglia di scarico. Magari non è il caso di prendere unacarta igienica a quattro veli, ma in qualsiasi supermercato si trovano delle carte igieniche a basso prezzo, proprio perché molto sottili e, quindi, adattissime per i camper.
Forse ho troppa forza nelle dita, ma non amo la carta troppo sottile

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2015 alle 21:27:35
Il vero problema non è la carta ma i CS fatti male. Viaggiando piu che altro all'estero ho sempre trovato il pozzetto, spesso rialzato o il vuotatoio dove vuotare la cassetta, e la griglia a terra è fatta per le solegrigie. In questo modo risolti problemi di igene, puzza e decoro, nonchè si evitano le operazioni di pulizia con la canna. Ricordo tanti annifa in Francia arrivo a un CS e non vedo lo scarico cassetta (perchè era dentro un gabbiotto a una decina di metri) e quindi mi accingo a vuotare la cassetta nella griglia, pensando fosse corretto. Non vi dico, due camperisi francesi iniziano a urlare e ormai mi cavano gli occhi, perchè stavo facendo una cosa a loro vedere assurda. Mi spiegarono poi dove era il Vidoir e mi spiegarono che la griglia versa dove va l'acqua piovana e quindi sarebbe rimasto tutto li a fare puzza. Ovviamente all'estero il nautico è pressochè sconosciuto e quindi i CS sono fatti per grigie a terra e cassetta nel vuotatoio e quindi anche il problema carta igenica è risolto alla radice. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Concordo quello che dice Tommaso sui CS fatto male, infatti anche noi abbiamo trovati delle strutture di scarico a terra, o peggio con il bocchettone per mettere il tubo della cassetta, sotto al rubinetto dell'acqua.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 19/09/2015 alle 10:28:30
Concordo quello che dice Tommaso sui CS fatto male, infatti anche noi abbiamo trovati delle strutture di scarico a terra, o peggio con il bocchettone per mettere il tubo della cassetta, sotto al rubinetto dell'acqua. Però anche tu, Tommaso, fare certe cose! Ci facciamo sempre riconoscere.
Hai ragione, mi vergognai come una bestia
, e mi scusai spiegando che da noi in Italia era cosa normale e che non potevo immaginare.